Accelera sul fronte Digital Transformation anche Bisazza, lo storico brand del lusso Vicentino conosciuto nel mondo per il mosaico e le lavorazioni in vetro.

La trasformazione arriva dal desiderio di creare un’esperienza seamless per tutti i consumatori, permettendo a loro di ritrovare on-line l’eleganza e la creatività che contraddistingue il brand da sempre. 


Il progetto si appoggia sulla robusta base tecnologica di Shopware 6, piattaforma enterprise leader in Germania e nota per la capacità di essere altamente customizzatile e scalabile.

Drop è sostenitore e partner ufficiale Shopware .

Il progetto di consulenza e sviluppo della piattaforma e-commerce è stato gestito in modalità Agile, un approccio iterativo ed incrementale che permette di arrivare al risultato finale con una squadra che lavora per Sprint.

Lo scopo è quello di focalizzarsi sull’obiettivo finale e sulla possibilità di effettuare le varianti in corso d’opera e tutte le migliorie che tipicamente emergono ongoing.

Nella pratica abbiamo rivisto profondamente la UI/UX insieme al team Bisazza, analizzato i flussi che prevederebbe l’e-commerce innestandosi in una realtà consolidata con distributori sul territorio.

Inoltre, abbiamo creato una soluzione ad hoc progressiva che include la possibilità di personalizzazioni tramite app, un’iniziale vetrina in cui è possibile richiedere informazioni, a breve la possibilità di acquisto B2C sul sito, ed in futuro nella Roadmap il B2B.

L’acquisto di prodotti B2C rappresenta quasi una novità assoluta nel settore di riferimento. La piattaforma inoltre consente a Bisazza di avere listini diversi per paese; una geolocalizzazione spinta; pagine dedicate ai designer collegate ai relativi prodotti e viceversa.

Explore now

https://www.bisazza.com/it