SET THE MAIN MENU
[tatsu_icon_group alignment = "center" ][tatsu_icon name = "icon-facebook2" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "0" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_instagram" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "200" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_pinterest" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-behance" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][/tatsu_icon_group]

E-Business & Love!

Due decadi di e-commerce

Drop accompagna brand ed aziende nella digital transformation utilizzando tecniche e strumenti avanzati:
approccio Agile sia nel progetto che nella gestione di impresa, visione omnichannel, data science ed AI, le migliori piattaforme tecnologiche sul fronte e-commerce, DXP, PIM/DAM.
Il tutto nella massima cura della user experience e con totale dedizione al progetto ed al cliente.

pimcoremagentoosservatori b2ciubenda

E-commerce Management

E-commerce Management & Consultancy

Scegliere Drop come partner per un progetto di retail online significa accelerare la crescita del progetto e allo stesso tempo creare quel tipo di cultura aziendale difficile da reperire sul mercato del lavoro e asset fondamentale per il futuro prossimo di ogni azienda.

Business Intelligence

Drop con Claro.BI e MS Power BI per il tuo e-commerce

Drop offre servizi di data science e business intelligence. Alla piattaforma SaaS proprietaria Claro.BI, integrabile con Magento, Salesforce, Shopware e Prestashop, affianchiamo un team che si occupa di effettuare analisi personalizzate utilizzando piattaforme avanzate come MS Power BI. Lo scopo è estrarre le informazioni chiave dai dati grezzi offrendoti indicatori utili a prendere decisioni.

E-Business & Love

Questo motto accompagna Drop da quasi 20 anni e ne rappresenta ancora oggi lo spirito: approccio passionale alla tecnologia, devozione totale al progetto.
Crediamo nella forza delle relazioni umane, crediamo nella tecnologia come mezzo e lente per conoscere il mondo, crediamo nelle idee creative e nella passione che muove le persone.

Il nostro percorso

Drop è un e-business provider pioniere nel settore e-commerce, leader nella scena italiana grazie ad un approccio agile che ha permesso di anticipare le tendenze. Da 20 anni supporta ed accompagna le aziende nello sviluppo e nella gestione del proprio business online: quello che oggi viene definito come Digital Transformation. Il core business Drop è quello della progettazione, implementazione e gestione di e-commerce, in ambito fashion e non solo. Sia sul fronte B2C che B2B e B2B2C.

E-Commerce Management

Gestiamo e-commerce da più di 15 anni, con passione e amore per l'innovazione. Il nostro approccio prevede una gestione di alto profilo che integra tutte le best practice. Tutti gli investimenti sono ROI oriented. Lavoriamo in trasparenza con spirito da startup accelerator.

Digital Transformation

Siamo stati early riders di tutti i principali trend di oggi: omnichannel (dal 2007), Big Data (dal 2012), Marketing Automation (dal 2015), AI e Machine Learning (dal 2015). Drop è partner di Pimcore, piattaforma PIM/DAM leader globale, da 10 anni.

Data Science & BI

Siamo leader nel settore della Business Intelligence e del forecasting nel retail online. Tutte le scelte in termini di UX, prodotto, e marketing vengono assistite dalla capacità di interpretare al meglio i numeri. La nostra piattaforma BI: www.claro.bi.

Digital Marketing

Dall'analisi alla strategia, dalla strategia alle performances, dalle performances all'analisi verso un ciclico retuning di una macchina e-commerce in continuo perfezionamento. È con questo spirito che ogni giorno aiutiamo i nostri partner ad investire al meglio e a far crescere il loro e-commerce.

treccani
santoni
oxs
bluserena
arena
oamc
Stella Mccartney
corneliani
coop
jil-sander
ducati
moneta
Manuel Ritz
Iceberg
Doppelganger
Ottaviani
Just Eat
Save the Duck
Loriblu
Cesare Paciotti
Harmont & Blaine
Fracomina
Cult
Merrell
A.G. Spalding & Bros.
Nuovo motore Shopify per Cult. In piano il frontend in PWA
Nuovo motore Shopify per Cult. In piano il frontend in PWA

Il brand Cult, parte del gruppo Zeis Excelsa, rinnova l'e-commerce scegliendo Shopify per un deploy veloce ed affidabile con all'orizzonte il frontend in PWA (Progressive Web Application).

Drop speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2C
Drop speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2C

Il 1° giugno 2021 [10.00-13.00]
Drop sarà speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2c:"Nuovi equilibri tra online e offline” (link di iscrizione):
Il primo convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato eCommerce dei prodotti e di individuare i nuovi equilibri tra fisico e digitale dettati dall’emergenza sanitaria.

Nuovo "motore" per l'e-commerce Ducati
Nuovo

Il 2020 è stato un anno di grandi performances per l'e-commerce Ducati gestito da Drop.

Questo ha accelerato il processo di digital transformation.
Queste le missioni portate a termine:

E' primavera: Drop si tinge di Indaco
E' primavera: Drop si tinge di Indaco

Il mondo sta cambiando velocemente.
Il COVID, in un anno, ha fatto fare un balzo avanti di otto anni a tutto il mondo digital andando a stressare il sistema delle imprese protagoniste e/o fruitrici dell'e-business.
Questo impone la necessità di riflettere bene sull'organizzazione aziendale.

BREXIT ed E-commerce, così vicini ma così lontani
BREXIT ed E-commerce, così vicini ma così lontani

Il mondo dell’e-commerce è sempre stato variegato, mutevole e costantemente in evoluzione. Avere a che fare con il commercio online infatti, significa non solo riuscire a ritagliarsi un piccolo spazietto fra le ingombranti presenze di corrieri, fornitori, magazzini e quant'altro, ma da qualche mese a questa parte, significa anche doversi relazionare con le interessantissime realtà doganali e relative normative.

Drop è un camaleonte 🧐
Drop è un camaleonte 🧐

L'e-commerce provider oggi deve rispondere ad esigenze che variano enormemente nel tempo e da situazione a situazione.
Vediamo perché e come può farlo.

Drop amplia l'offerta e-commerce: ecco Shopify
Drop amplia l'offerta e-commerce: ecco Shopify

Con l'occasione facciamo il punto sulle piattaforme e-commerce.
Shopify si è fatta largo in maniera importante fino a divenire la piattaforma leader per numero di e-commerce gestiti.
Questo è tanto più vero nei segmenti da entry level a mid market.

Drop sempre più omnichannel
Drop sempre più omnichannel

Drop da sempre fautore di politiche omnichannel ha sviluppato un nuovo OMS che arriva in soccorso di tutti gli e-commerce manager.

Drop introduce Gel Proximity per il last green mile
Drop introduce Gel Proximity per il last green mile

Drop accelera sul fronte del miglioramento della customer journey e lo fa all'insegna del green. 30.000 punti di ritiro messi a sistema ed offerti ai clienti di alcuni suoi e-commerce gestiti.