E-business & love!
Questo motto accompagna Drop da quasi 20 anni e ne rappresenta ancora oggi lo spirito: approccio passionale alla tecnologia, devozione al progetto, focalizzazione sul risultato.
Crediamo nella forza delle relazioni umane, crediamo nella tecnologia come mezzo e lente per conoscere il mondo e migliorarlo, crediamo nella creatività e nella passione che muove le persone.

Il nostro percorso
Drop è un e-business provider pioniere nel settore e-commerce, leader nella scena grazie ad un approccio agile e reattivo; questo ha permesso a Drop di anticipare le tendenze e raggiungere un know how solido, sedimentato.
Da più di 20 anni supporta ed accompagna le aziende nello sviluppo e nella gestione del proprio business omnichannel.
Drop oggi è attiva sui fronti: Advisory, Sviluppo, Operations & Fulfillment.

E-Commerce Management
Gestiamo e-commerce da 20 anni, con passione e amore per l'innovazione. Il nostro approccio è aperto ed elastico con un assetto di collaborazione che può variare nel tempo per assecondare logiche di insourcing.

Mad About Tech
Siamo early riders di tutti i principali trend tecnologici: omnicanalità, big data, marketing automation, AI, PWA, Headless, etc… Negli anni abbiamo sviluppato partnership con i migliori player di mercato: Adobe, Pimcore, Shopware, Shopify, Adyen, e molti altri.

Data Science & BI
Drop è leader nel settore della Business Intelligence nel retail online. Tutte le scelte in termini di UX, prodotto, e marketing vengono assistite dalla capacità di interpretare al meglio i numeri.
La nostra piattaforma BI.

Performance Marketing
Lavoriamo spesso in revenue sharing:
per noi il digital marketing è finalizzato alla ricerca delle migliori performances di vendita.
Non siamo blogger, non siamo storyteller… siamo degli scaltri massimizzatori di ROAS ;-)













Insights
CULT: +47,07% Revenues da Canale Organico YoY 🤑

Effetti speciali omnichannel, intelligenza artificiale, phygital, salti tripli carpiati, poi arriva il team di Drop coordinato da Laura e con una operazione SEO massiccia e disruptive traina CULT verso un nuovo livello di fatturato. Viva le cose semplici, perché dopotutto:
Drop con Adyen per il controllo e gestione delle frodi e-commerce

Riportiamo un estratto del business case realizzato in collaborazione con Adyen, dove Alfredo Celiberti, CEO di Drop, racconta l'incontro con con uno dei migliori payment service provider del mercato e illustra i risultati ottenuti dalla collaborazione, tra cui l'abbattimento dell’incidenza delle frodi dell’80%.
Drop x Klarna

Drop accompagna i brand in uno scenario che, dall’e-commerce, muove verso un COMMERCE totalmente integrato, all’insegna di una customer journey sempre più coinvolgente. Analogamente, la mission di Klarna è rivoluzionare il settore del retail banking, rispondendo alle esigenze dei consumatori e aiutandoli a risparmiare tempo, gestire meglio le proprie finanze e prendere decisioni consapevoli.
Drop per Corneliani all'insegna dell'eCommerce

Attraverso il meglio dell’artigianalità e del savoir-faire italiano, Corneliani promuove instancabilmente la passione per il bello, vestendo con stile ed estrema naturalezza gli uomini di tutto il mondo.
Oggi lo fa anche con l'aiuto di Drop ed Adobe Commerce .
Live il nuovo eCommerce Loriblu basato su Shopify Advanced

Loriblu, marchio nato negli anni ’70 e oggi diventato un simbolo del made in Italy in tutto il mondo, è andato live con il suo nuovo sito basato su Shopify Advanced. Completamente rinnovato negli aspetti di user experience e visual interaction.
Un buon 2021 è un ottimo inizio per il 2022!

Drop chiude l’anno con una crescita rilevante di tutti i KPI finanziari. La proiezione per il 2022 è di un’ulteriore accelerazione. Ranked tra le aziende più performanti sia dal Sole 24 Ore che da La Repubblica/Affari&Finanza 😍💓
Nuova Vita Digitale per Bisazza

Accelera sul fronte Digital Transformation anche Bisazza, lo storico brand del lusso Vicentino conosciuto nel mondo per il mosaico e le lavorazioni in vetro.
Progetto "Oil Drops": Abbiamo piantato 240 Ulivi!

Lavoriamo nel digital, ma nonostante questo apparente gap che ci separa dal mondo tangibile, sappiamo che dobbiamo tutto alla terra, alla natura…. siamo “earthy people”!
Risultati Della Ricerca 2021 Dell'Osservatorio e-Commerce B2c in live streaming il 19 ottobre

Qual’è il futuro dell'e-commerce? In Drop siamo costantemente attenti a monitorare il futuro delle architetture per il commercio online, specie in questa fase toccata profondamente dal covid che sta costituendo un divisorio tra il mondo del prima ed uno del dopo.