Drop | e-business&love! torna a gestire l’e-commerce di OAMC

All Articles

Riprende la collaborazione del e-commerce provider Drop | e-business & love! con OAMC.
Già tre anni fa Drop supportò OAMC nelle sue collaborazioni con Supreme e Adidas attraverso una piattaforma e-commerce implementata per l’occasione.
Fu un passaggio nel quale entrambe le realtà si trovarono a gestire diversi “product release” con conseguenti issues sul fronte della gestione del picco di domanda.

Drop x OAMC

È noto che in occasione di un “drop” di prodotto si verificano picchi di traffico online straordinari con anche decine di migliaia di connessioni contemporanee effettuate sia da persone reali che da bot. Il caso OAMC Peacemaker Jacket in collaborazione con Supreme fu emblematico: prodotto sold out in 1 minuto e 58 secondi.

La squadra Drop/OAMC in quell’occasione funzionò a meraviglia. Ed è con quel ricordo che oggi ripartono insieme su un fronte di medio lungo periodo. Drop sosterrà l’e-commerce di OAMC sia dal punto di vista tecnologico che di operation e strategy. L’assetto di partenza è solido: Shopify Plus integrato con l’Order Management System di Drop, e con una business intelligence, sempre by Drop, disegnata per dare una visione profonda e granulare su tutti i KPI di esercizio con un occhio all’analisi previsionale. A livello security, Drop ha implementato un sistema di controllo antifrode ibrido basato su un mix tra Adyen Revenue Protect e controllo umano.

Drop Ã¨ un e-business provider attivo da 20 anni sui fronti advisory, development, system integration e gestione operativa. L’esperienza solida ha sostenuto una crescita organica che oggi la fa emergere con una evidente leadership di mercato che la vede anche rientrare nei ranking delle aziende più performanti in Italia secondo Il Sole 24 Ore e Affari e Finanza.

OAMC esalta la self-expression e l’alta qualità. Ogni stagione esprime un concetto e un’idea attraverso nuove forme e materiali che vengono sviluppati in modo che riflettano il nostro tempo e spirito. Accoglie tecniche innovative che insieme alla manualità danno vita alla visione del suo direttore creativo Luke Meier. OAMC si ispira alla musica, all’arte, ai film e alla fotografia ed è disegnata e sviluppata in Italia. Offre un total look che va dal ready to wear al knitwear al jersey alla pelle agli accessori, e anche piccola pelletteria.

CONTATTACI PER UNA CHIACCHIERATA

Editorials

  • L'e-commerce è meteoropatico

  • DropByDrop - Episodio 01: Carlo

  • Drop | e-business & love! is Campione della Crescita 2024

View all editorials