Annabella Fur Shop, e-commerce by Drop

All Articles

Online il nuovo e-commerce Annabella, il più famoso marchio Italiano di pellicceria, sinonimo indiscusso di lusso e raffinatezza

Online il nuovo e-commerce Annabella, il più famoso marchio Italiano di pellicceria, sinonimo indiscusso di lusso e raffinatezza. Una case history unica nel suo genere per quanto riguarda questo settore, rivolta prevalentemente al mercato europeo e russo, la boutique online è stata sviluppata sfruttando le più innovative tecnologie ad oggi disponibili, con l’obiettivo di  creare un ambiente estremamente pulito, essenziale, e tale da focalizzare l’attenzione sui dettagli e sui particolari delle collezioni.

Le pellicce Annabella vengono mostrate online attraverso l’utilizzo di una speciale visualizzazione con rotazione di 360° che permette di far vivere all’utente una customer experience simile a quella provata in una dressing room. Annabella sceglie quindi Drop come partner con cui intraprendere la via del retail online per la gestione tecnica, la strategia commerciale e la pianificazione del marketing digitale.

La pellicceria Annabella di Pavia, fondata nel 1957 dal Dott. Giuliano Ravizza, continua oggi il proprio successo attraverso gli sforzi creativi ed organizzativi della sua seconda generazione, grazie al comando dei tre figli: Simonetta, Ruggero e Riccardo. Proprio in questo lungo percorso di rinnovamento continuo dell’azienda, Drop è orgogliosa di essere stata scelta come partner tecnico e commerciale per affiancare Annabella ed intraprendere insieme la strada dell’Online Retail. L’esperienza Drop nella realizzazione e gestione di e-commerce per la moda, verrà messa a disposizione di una delle più storiche aziende italiane in un innovativo progetto di e-commerce rivolto al mercato globale della pellicceria. Con la nuova Boutique Online, Annabella esce fuori dal concetto di esclusività della sede unica (solo a Pavia), e offrirà la possibilità di scegliere ed acquistare direttamente online le proprie creazioni.

shop.annabella.it

— 24 October 2012

Editorials

  • eCommerce and sustainability: the new collaboration between Drop and Gaia Segattini Knotwear

  • Challenges and successes in Product Information Management: a guide to effective use

  • Manuel Ritz: the new e-commerce by Drop

View all editorials
Close

Design & Development by Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa