On-line il nuovo brand site con e-commerce integrato per Kickers.

All Articles

Drop presenta un nuovo, dinamico, energico e riconoscibile sito web realizzato per Kickers, lo storico brand che da oltre quarant’anni accompagna i passi dei bambini, dei teenagers e degli adulti.

Drop presenta un nuovo, dinamico, energico e riconoscibile sito web realizzato per Kickers, lo storico brand che da oltre quarant’anni accompagna i passi dei bambini, dei teenagers e degli adulti.

L’originale brand calzaturiero rinnova la sua presenza su Internet affidando a Drop in collaborazione con S.Adv la realizzazione di un portale che unisce le proposte Kickers Junior, dedicate ai bambini, a quelle pensate per gli adulti. Fortemente incentrato sul prodotto e su una navigazione intuitiva e rapida, il sito, è innovativo nella navigazione, ricco di contenuti dinamici e caratterizzato dall’integrazione degli strumenti di condivisione sociale.

Il portale si contraddistingue inoltre per il pratico sistema store locator, che permette di individuare con un click i flagship stores e gli outlet nella propria regione, e per il comodo strumento di ricerca di tutti gli altri negozi multibrand presso i quali trovare le proposte Kickers.

Il Kickers Shop. Il nuovo sito web Kickers si arricchisce dell’inedita ed evoluta sezione dedicata all’e-commerce! Peculiarità del Kickers Shop, la notevole semplicità di ricerca del prodotto per mezzo di potenti filtri che, attraverso icone grafiche chiare e ben leggibili, consentono all'utente di scegliere subito il prodotto più adatto. In alternativa, si potrà accedere all'intera offerta dei prodotti in vendita online e visionare l’intera gamma di proposte Kickers, senza l'applicazione di alcun filtro di ricerca. Semplici e sicure le modalità di acquisto: basta, infatti, effettuare una semplice registrazione online, in totale sicurezza.

Ma non è tutto: un servizio di customer care sarà sempre a disposizione del cliente.

Oltre al Kickers Shop e alla sezione dedicata alle collezioni Kickers e Kickers Junior, il portale è dotato di numerosi e interessanti spazi, come Kickers Social, dedicato alle attività di Kickers nei social network e le interazioni con i suoi fans e clienti; Junior Garden, in cui mamme e bambini possono trovare divertenti risorse di gioco e che include al suo interno “Kickers Loves Buzzi”, l'importante iniziativa di Kickers nei confronti dell'ospedale Buzzi di Milano; la sezione Shoes Configurator, dedicata all’innovativo programma ideato da Kickers, che permette di creare e personalizzare il proprio modello Original fino alla taglia 50, scegliendo tra ben 215.940 combinazioni di colori.
Entra nel mondo Kickers… basta un click!

Kickers, marchio della SIC – Società Italiana Calzature - nasce negli anni ’50 in Francia e debutta in Italia nel 1968. Il brand si impone velocemente sul mercato italiano grazie alla SIC che punta ad una strategia ben precisa: qualità di prodotto, capillarità distributiva e immagine di marca. Tra i modelli storici, ancora best sold, si ricorda il polacchino bicolore - modello Original – con bollino rosso al piede sinistro e verde al piede destro e Rally con cucitura a tre aghi e il caratteristico battistrada a carrarmato Kickers.

Editorials

  • E-commerce add® in gestione da Drop | e-business & love!

  • Drop x Chiara Boni La Petite Robe: il nuovo e-commerce su Shopify Plus

  • Keycense: il nuovo marketplace digitale by Drop

View all editorials