Jeckerson entrusts Drop e-commerce management

All Articles

Drop rafforza la sua posizione nel settore e-commerce/moda affiancando Jeckerson, noto marchio Italiano di abbigliamento

Drop rafforza la sua posizione nel settore e-commerce/moda affiancando Jeckerson, noto marchio Italiano di abbigliamento, per la gestione tecnica dell’E-commerce. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione tutta l'esperienza Drop, affermata e-commerce provider per la moda, al fine di migliorare le performances dello shop online ed implementare un sistema di anticontraffazione con QRcode per consentire ai clienti di verificare l’originalità dei prodotti.

Jeckerson è la storia di un’idea, diventata una sfida imprenditoriale e un grande successo.
Ha origine negli anni 90 da una sottile vena di divertimento intellettuale “made in Bologna”, città che ha visto nascere l’azienda.
Il famoso pantalone con la toppa viene pensato sui campi da golf, da un giocatore appassionato che inventa speciali inserti in pelle o in camoscio applicati sulle cosce per potersi asciugare le mani prima dello swing. Una soluzione semplice e informale che in breve tempo ha dato vita ad una linea completa di abbigliamento uomo, donna e bambino.
L’iconicità e la forte riconoscibilità del marchio ne veicolano e ne raffigurano i valori all’esterno. Tradizione, non convenzionalità, ricerca, sviluppo e innovazione sono alcuni degli elementi chiave che fanno di Jeckerson un’ icona del “Made in Italy”.
I pantaloni, core product del brand, si distinguono per l’altissima qualità, l’attenzione alle vestibilità, la perfezione nel taglio e nella scelta dei materiali. Pensati per affrontare le più diverse occasioni, sono resi esclusivi dalle vivaci combinazioni di colori e dai particolari lavaggi che creano effetti sorprendenti e sofisticati nei tessuti.
Il 16 Maggio 2008 Jeckerson viene acquistata dal Fondo Europeo di private equity Stirling Square Capital Partners (SSCP) e da Sirius Equity, Fondo specializzato in investimenti nei mondi retail e lusso.

www.jeckerson.com

— 6 February 2013

Editorials

  • Gas Jeans: +115% revenue thanks to marketing automation

  • Lenovo Race of Champions: successful online sales for Ducati and Drop

  • Trust gets smarter: Drop implements Feedaty with AI boost on EsdCodes.com

View all editorials
Close

Design & Development by Drop & Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa