New Digital Life for Bisazza

All Articles

Accelera sul fronte Digital Transformation anche Bisazza, lo storico brand del lusso Vicentino conosciuto nel mondo per il mosaico e le lavorazioni in vetro.

Trasformazione e Innovazione

La trasformazione arriva dal desiderio di creare un’esperienza seamless per tutti i consumatori, permettendo a loro di ritrovare on-line l’eleganza e la creatività che contraddistingue il brand da sempre. 

Il progetto si appoggia sulla robusta base tecnologica di Shopware 6, piattaforma enterprise leader in Germania e nota per la capacitĂ  di essere altamente personalizzabile e scalabile.

Drop è sostenitore e partner ufficiale Shopware.

Il progetto di consulenza e sviluppo della piattaforma e-commerce è stato gestito in modalità Agile. Un approccio iterativo ed incrementale che permette di arrivare al risultato finale con una squadra che lavora per Sprint.

Lo scopo è quello di focalizzarsi sull’obiettivo finale e sulla possibilità di effettuare le varianti in corso d’opera e tutte le migliorie che tipicamente emergono ongoing.

progetto in Agile

Nella pratica abbiamo rivisto profondamente la UI/UX insieme al team Bisazza, analizzato i flussi che prevederebbe l’e-commerce innestandosi in una realtà consolidata con distributori sul territorio.

Inoltre, abbiamo creato una soluzione ad hoc progressiva. Questa include la possibilità di personalizzazioni tramite app, un’iniziale vetrina in cui è possibile richiedere informazioni. A breve la possibilità di acquisto B2C sul sito, ed in futuro nella Roadmap il B2B. L’acquisto di prodotti B2C rappresenta quasi una novità assoluta nel settore di riferimento.

Inoltre, la piattaforma consente a Bisazza di avere listini diversi per paese; una geolocalizzazione spinta; pagine dedicate ai designer collegate ai relativi prodotti e viceversa.

Explore now

https://www.bisazza.com/it

— 1 December 2021

Editorials

  • Challenges and successes in Product Information Management: a guide to effective use

  • TAX management: Drop and Avalara for maximum cross border efficiency

  • Maccapani: the Margherita Missoni brand managed by Drop | e-business & love!

View all editorials
Close

Design & Development by Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa