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E-commerce Management

Chi non compra e non vende, non sale e non scende.
Proverbio Italiano

Progettiamo, sviluppiamo ed integriamo e-commerce fatti per muovere il mercato, per emozionare, per aiutare le aziende a vendere e le persone a comprare nel reciproco rispetto e nella reciproca soddisfazione. Siamo in questo settore da 20 anni, con passione.

Emotional e-commerce management

Gestiamo e-commerce globali con un approccio omnichannel raggiungendo ogni mercato grazie ad un know how solido e ad una struttura con sedi e facilities in Italia, US, UK, Francia, Svizzera e Cina. Possiamo gestire l’e-commerce in modalità full outsourcing o ibrida con un assetto che può variare nel tempo supportando i processi di l’internalizzazione. Lavorando con noi scoprirete che, oltre qualsiasi contratto, esiste un rapporto professionale fatto di competenza, entusiasmo, empatia e passione.

Sviluppo del team e-commerce

Possiamo creare insieme un team dedicato al tuo e-commerce con risorse nostre o vostre o in collaborazione. L’obiettivo è quello creare il tuo e-business e la tua piattaforma per massimizzare le performance e per cogliere tutte le opportunità di uno scenario in costante evoluzione dandoti piena proprietà di quello che è un tuo asset strategico. Il miglior esito della collaborazione con Drop è la potenziale indipendenza.

Piattaforma e-commerce enterprise

Selezioniamo la piattaforma più adatta alle caratteristiche della tua azienda e la integriamo con servizi interni ed esterni. Abbiamo implementato piattaforme B2C, B2B, B2B2C sia con architetture in cloud che on premise collaborando con gli e-commerce leader nel Magic Quadrant for Digital Commerce di Gartner. Drop è partner ufficiale di Adobe Magento, ma lavoriamo volentieri con Shopware, Shopify e qualsiasi altra piattaforma ci convinca in relazione all’obiettivo.

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Performance Marketing

L’approccio agli investimenti in performance marketing è strategico e tecnico, attraverso una pianificazione ROI oriented e la distribuzione del budget tra le piattaforme nelle quali siamo specializzati: da Google Ads, a Facebook/Instagram Adv, ad attività remarketing che lavorano sulla parte bassa del funnel di conversione e la lead generation che contribuisce alla crescita del database.

Customer care

Gestiamo boutiques, quindi il nostro servizio di customer care è di livello… umano. Scordatevi il concetto del call center. Gestiamo pre-vendita e post-vendita, multilingua e multicanale, con un numero di telefono e un indirizzo e-mail dedicati per ciascun e-commerce gestito. Abbiamo un CRM di helpdesk avanzato completo di un ticket system che garantisce l’evasione delle richieste in tempi rapidi e controllati con una procedura di escalation predefinita.

E-commerce team

Ogni progetto e-commerce ha dietro una piattaforma tecnologica. Ma non solo. Il successo dipende dalle persone e dal gioco di squadra. Le skill richieste sono eterogenee e Drop ti mette a disposizione non solo tecnologia e servizio, ma una squadra di persone specializzate in ambiti molto specifici.

Store management

Lo Store Manager che Drop assegna ad ogni e-commerce, lavora in sintonia con la tua azienda alla definizione della roadmap di crescita, alla stesura del digital marketing plan, all’evoluzione della CX (customer experience), all’analisi delle performance (BI), al merchandising.

DevOps

I developer Drop lavorano in un ambiente fortemente strutturato e armonizzato da un potente sistema di project management. Si declinano in diversi ambiti: sviluppo del front end, back end ed integrazioni, gestione dell’infrastruttura cloud, assistenza tecnica con SLA, R&D su prodotti proprietari.

Logistica

Lavoriamo sul tuo assetto ottimale a partire dall’utilizzo di magazzini promiscui già esistenti fino alla completa gestione di una warehouse a te dedicata. Siamo molto propensi a dinamiche omnichannel in quanto queste normalmente migliorano il servizio fornito al consumatore e allo stesso tempo aiutano a massimizzare i sell through overall. Lavoriamo con tutti i corrieri come broker e abbiamo diversi magazzini in Italia ed all’estero: Francia, UK, Svizzera, USA, Cina.

Data science

Drop è all’avanguardia nella Business Intelligence per il retail online. Ci avvaliamo di strumenti e tecnologie che permettono di avere una visione completa e chiara dell’andamento del business: dal ROI delle campagne fino all’analisi delle performance commerciali. I Big Data tipici dell’e-commerce ci permettono di estrarre risultati sia istantanei che previsionali molto precisi. Maggiori info qui.

Merchant of Record

Drop ti aiuta gestire gli aspetti amministrativi, fiscali e legali dell’e-commerce. Possiamo occuparci noi direttamente di vendita, fatturazione ed incasso per tuo conto gestendo ogni problematica a questo associata: da questioni fiscali crossborder fino a adempimenti legali e/o formali specifici (es: CITES). Sul fronte dell’incasso Drop è partner di Adyen, gateway leader globale.