YANDEX MEETUP MILAN

All Articles

Il 6 giugno 2019 si è tenuto a Milano il Milan Yandex Meetup nel quale si è trattato delle opportunità che Yandex offre alle aziende e ai brand.

DROP PRESENTE!

Drop propone l’utilizzo di tutti gli strumenti Yandex specie in relazione al mercato russo.

Che cos’è Yandex?
Yandex è il motore di ricerca più utilizzato in Russia e la più grande rete pubblicitaria. Raccoglie più del 60% delle ricerche effettuate online ed il livello di penetrazione di Internet in Russia è in continua crescita.
Non solo: è anche il creatore di prodotti utilizzati dall'88% degli utenti Internet in Russia.
Il suo motore di ricerca detiene proprio in Russia il 53% della quota di mercato, superando il 43% di Google.

screenshot

YANDEX.METRICA
https://metrica.yandex.com
Yandex offre un’eccellente piattaforma analytics con funzionalità avanzate di CRO. La piattaforma è simile a Google Analytics, ma offre in più funzionalità CRO come la “Session replay” che permette di vedere graficamente come si muove il mouse del visitatore nelle pagine e le “Heat maps” per visualizzare le aree on-page a più alta densità di click.

screenshotYANDEX.DIRECT
https://direct.yandex.com
Yandex è la più grande rete pubblicitaria Russa. Raccoglie più del 60% delle ricerche effettuate online ed il livello di penetrazione di Internet in Russia è in continua crescita. Non solo: è anche il creatore di prodotti utilizzati dall'88% degli utenti Internet in Russia.

 

Yandex è molto di più
Infatti, Yandex propone un servizio di posta elettronica, un browser, strumenti di traduzione, archiviazione, calendario e altro, analogamente a quanto offerto da Google.

Ulteriore vantaggio che questo provider offre è un'interfaccia integrata all-in-one per la gestione delle campagne pubblicitarie sul mercato russo, offrendo ai brand la possibilità di gestire le performance controllando il CPA (costo per acquisizione) in modo scientifico, anche per investimenti off-online. Yandex money è inoltre un metodo di pagamento molto popolare in Russia dal funzionamento analogo ad un e-wallet.

Grazie all’utilizzo del PSP, Adyen piattaforma per i pagamenti online leader del settore, permette di implementare il pagamento con Yandex ai suoi clienti, è inoltre in grado di supportare il tool Yandex Analytics, una valida alternativa al più noto Google Analytics.
Yandex Analytics è incrementabile in qualsiasi situazione ed offre potenzialità analytics e CRO (mappe di calore, registrazione sessioni degli utenti) di livello enterprise in maniera del tutto gratuita. Dunque, consente di integrare una serie di servizi essenziali nel mercato russo favorendone l’ingresso o consolidando la posizione di quei clienti che già operano su questo mercato.

Yandex ha anche raggiunto una reach, in termini di numero di utenti, superiore rispetto a qualsiasi canale televisivo russo, superando anche la TV di stato. Il mercato russo continua inoltre a registrare incrementi considerevoli anche per quanto riguarda le ricerche dei maggiori brand di lusso, in prima fila senza dubbio ci sono quelli di casa nostra: il consumatore tipico proviene dalle grandi città e apprezza molto il Made in Italy.

La responsabile del gruppo Key Account, Maria Dirina e Anna Volkova, Country Head Italia, hanno presentato i tassi di penetrazione, la quota di mercato, la tecnologia proprietaria di Yandex, l'ampiezza della gamma di prodotti, i servizi che l'azienda russa offre e che non sono così conosciuti all'estero.
Yandex rappresenta dunque la porta di accesso alla Russia per tutte le aziende.
Drop può proporre l’utilizzo di tutti gli strumenti Yandex specie in relazione al mercato russo.

— 21 June 2019

Editorials

  • 25 years of Drop | e-business & love!: our story

View all editorials
Close

Design & Development by Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa