Drop at the conference of Politecnico di Milano
Drop, partner dellâOsservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, partecipa al convegno verticale sullâeCommerce nel settore dellâabbigliamento âLâonline nel fashion: un canale che fa tendenzaâ che si terrĂ MercoledĂŹ 6 Luglio 2016, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso lâAula A â Mariella Alberini, dellâIstituto Mario Negri, Via Privata Giuseppe La Masa 19 a Milano.
Il Convegno è realizzato con il supporto di Drop ed altri partner di calibro internazionale tra cui Accenture Interactive, Banca Sella, BRT Corriere Espresso, DHL Express Italy, Prestashop e prevede la partecipazione alla tavola rotonda dei principali operatori dell'eCommerce B2c italiano in ambito Fashion, tra cui Miroglio Fashion, LuisaViaRoma e Saldi Privati.
Il Convegno presenta i dati raccolti dai principali operatori italiani dellâecommerce B2c del comparto moda ed affronta tematiche cruciali per lo sviluppo del commercio elettronico, quali il ruolo dellâonline nella crescita dellâexport, i percorsi multicanale, lâanalisi della customer experience, i fattori impattanti sul conversion rate, il comportamento di acquisto dei webshopper italiani ed identifica infine le principali dimensioni di innovazione. âGli elementi che fanno la differenza in un E-commerce sono un buon ciclo azione-feedbackâ suggerisce in una recente intervista Alfredo Celiberti, general manager di Drop. âĂ necessario infatti definire gli obiettivi dello shop online e controllare costantemente le performances attraverso unâanalisi approfondita dei dati con una successiva azione sulle variabili di governo, quali UI/UX, pricing, assortimento, strumenti adv, call to action. Drop ha pertanto implementato una soluzione di Business Intelligence ed Analytics specifica per il retail online del comparto moda, che aggrega ed elabora i dati provenienti dal sito di commercio elettronico, da Google Analytics e da Google Adwords, permettendo di analizzare KPI e metriche per monitorare la performance dellâE-commerce in real time per pianificare azioni migliorative nel breve e nel lungo periodo.â
Per maggiori informazioni:Â http://goo.gl/Pgv0xT
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â 30 June 2016
Editorials
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