eCommerce B2C for increasing sales

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Il 6 luglio si è tenuto il.convegno dell' Osservatorio B2C del Politecnico di Milano.

Anche quest'anno alla tavola rotonda ha partecipato.come speaker Alfredo Celiberti CEO di Drop, insieme a colleghi di Accenture, SAP, PWC ed Alpenite.

La discussione e i risultati hanno fatto emergere dati e considerazioni decisamente interessanti, delineando un panorama in cui la piattaforma e-commerce riveste un elemento sì importante, ma solo se inserito in un ecosistema molto più ampio, in cui l'elemento centrale è rappresentato dal cliente e dal customer journey.

La componente tecnologica deve pertanto essere affidabile, scalabile e adatta al singolo progetto, pronta ad interfacciarsi con i molteplici microsistemi che oggi gravitano intorno ad ogni progetto digital, allo scopo di supportare il business in un orizzonte temporale di almeno 3 anni. I topics più interessanti che sono emersi come trend del prossimo futuro in ambito advertising e customer journey sono stati:

la centralità del cliente e non del canale La scomparsa del concetto di "canali": se prima si parlava di singoli canali e poi di Omnicanalità, oggi si parla di un sistema olistico, in cui per il cliente non esistono differenze tra i vari canali.

AI (Intelligenza Artificiale), Machine Learning: con un obiettivo così sfidante come quello della massima personalizzazione sul singolo cliente su tutti i canali Conversational Marketing: l'arrivo degli assistenti vocali casalinghi come Google Home e Amazon Echo.

— 1 August 2018

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