SET THE MAIN MENU

Insights


Online Bluserena.it: 8 grandi strutture turistiche in un unico sito.

Pubblicato online il nuovo sito web realizzato da Drop per Bluserena Club & Hotels, una grande realtà turistica italiana nata nel 1985 e oggi presente con hotel e villaggi vacanze in Abruzzo, Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Piemonte.

Molte le criticità e le sfide affrontate durante la realizzazione del progetto, tra cui quella di rendere la piattaforma completamente gestibile da backoffice, integrata con il sistema di prenotazione online e in grado di sostenere un traffico massivo di utenti.
Un sito caratterizzato da un design di alto profilo, sviluppato attraverso una sinergica collaborazione tra Drop e l’internet manager di Bluserena Walter Cantoro, con l’obiettivo comune di sfruttare soluzioni tecnologiche tra le più innovative e riuscire a conferire grande visibilità alle strutture turistiche del gruppo.

L’utente attraverso una semplice e coinvolgente esperienza di navigazione, sarà in grado di scoprire le molteplici offerte turistiche Bluserena e prenotare la vacanza che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Il sito Bluserena.it si pone nel mercato online del turismo, come un portale vacanze completo, rivolto a famiglie, giovani coppie e clienti business. Un unico spazio web che unisce e promuove il booking online di otto importanti villaggi e hotels italiani: Sibari Green Village, Serenusa Village, Torre Serena Village, Serenè Village, Claserena Village, Grand Hotel Serena, Serena Majestic e Hotel Sansicario Majestic.

www.bluserena.it

2 Best CSS Design Awards per Kickers.it

Due nuovi importanti riconoscimenti ottenuti da Drop srl: Kickers.it è stato scelto dalle giurie del CSS Design Awards e del The-WDI.Com come “site of the day” tra i migliori siti web del 2012 a livello internazionale. Tra i criteri utilizzati per conferire i premi, Kickers.it è stato selezionato per il suo alto livello di creatività visiva, per un utilizzo professionale del codice CSS e per particolari funzionalità di e-commerce ottenute attraverso l’integrazione con la piattaforma Magento. Il CSS Design Awards e il The-WDI.Com sono archivi che da anni raccolgono i migliori siti del mondo, due vetrine di ispirazione che celebrano i migliori talenti del web, e con Kickers.it anche Drop è fiera di farne parte.



Siamo gli Enterprise Partner italiani di Pimcore CMS

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo brand site Sebago.it e nell’imminenza del lancio di Bluserena.it (grande realtà turistica Italiana), Drop si conferma come una delle eccellenze nazionali del web design ottenendo la qualifica di Pimcore Enterprise Partner. Pimcore, per chi non lo conoscesse, è una potente piattaforma CMS (Content Management System) definita come “The most promising open source project” e vincitrice del [Pakt] open source awards 2010.

Lo status di Enterprise Partner che siamo orgogliosi di aver ricevuto è da noi ritenuto un effettivo riconoscimento: Pimcore infatti non offre programmi commerciali di affiliazione e partnership, ma concede lo status di Enterprise Partner solo alle realtà in grado di implementare con successo la piattaforma CMS su progetti di alto profilo. Ad oggi gli enterprise partner di Pimcore sono 5 di cui solo uno italiano: Drop.
Grazie a Pimcore, Drop potrà mettere a disposizione delle aziende una tecnologia CMS (Content Management System) outstanding: potenza, versatilità, scalabilità e codice open source. Drop e Pimcore, due realtà affermate, un’unica soluzione di alto profilo.

Per avere maggiori informazioni: info@drop.it oppure 0733-779539.

On-line il nuovo brand site con e-commerce integrato per Kickers.

Drop presenta un nuovo, dinamico, energico e riconoscibile sito web realizzato per Kickers, lo storico brand che da oltre quarant’anni accompagna i passi dei bambini, dei teenagers e degli adulti.

L’originale brand calzaturiero rinnova la sua presenza su Internet affidando a Drop in collaborazione con S.Adv la realizzazione di un portale che unisce le proposte Kickers Junior, dedicate ai bambini, a quelle pensate per gli adulti. Fortemente incentrato sul prodotto e su una navigazione intuitiva e rapida, il sito, è innovativo nella navigazione, ricco di contenuti dinamici e caratterizzato dall’integrazione degli strumenti di condivisione sociale.

Il portale si contraddistingue inoltre per il pratico sistema store locator, che permette di individuare con un click i flagship stores e gli outlet nella propria regione, e per il comodo strumento di ricerca di tutti gli altri negozi multibrand presso i quali trovare le proposte Kickers.

Il Kickers Shop. Il nuovo sito web Kickers si arricchisce dell’inedita ed evoluta sezione dedicata all’e-commerce! Peculiarità del Kickers Shop, la notevole semplicità di ricerca del prodotto per mezzo di potenti filtri che, attraverso icone grafiche chiare e ben leggibili, consentono all’utente di scegliere subito il prodotto più adatto. In alternativa, si potrà accedere all’intera offerta dei prodotti in vendita online e visionare l’intera gamma di proposte Kickers, senza l’applicazione di alcun filtro di ricerca. Semplici e sicure le modalità di acquisto: basta, infatti, effettuare una semplice registrazione online, in totale sicurezza.

Ma non è tutto: un servizio di customer care sarà sempre a disposizione del cliente.

Oltre al Kickers Shop e alla sezione dedicata alle collezioni Kickers e Kickers Junior, il portale è dotato di numerosi e interessanti spazi, come Kickers Social, dedicato alle attività di Kickers nei social network e le interazioni con i suoi fans e clienti; Junior Garden, in cui mamme e bambini possono trovare divertenti risorse di gioco e che include al suo interno “Kickers Loves Buzzi”, l’importante iniziativa di Kickers nei confronti dell’ospedale Buzzi di Milano; la sezione Shoes Configurator, dedicata all’innovativo programma ideato da Kickers, che permette di creare e personalizzare il proprio modello Original fino alla taglia 50, scegliendo tra ben 215.940 combinazioni di colori.

Entra nel mondo Kickers… basta un click!

Kickers, marchio della SIC – Società Italiana Calzature – nasce negli anni ’50 in Francia e debutta in Italia nel 1968. Il brand si impone velocemente sul mercato italiano grazie alla SIC che punta ad una strategia ben precisa: qualità di prodotto, capillarità distributiva e immagine di marca. Tra i modelli storici, ancora best sold, si ricorda il polacchino bicolore – modello Original – con bollino rosso al piede sinistro e verde al piede destro e Rally con cucitura a tre aghi e il caratteristico battistrada a carrarmato Kickers.

Sebago.it – Una veste Italiana per un brand internazionale

Nuovo progetto web realizzato da Drop per Sebago, il noto marchio americano di “boat shoes”, sul mercato dal 1946 e vera e propria icona di stile.

Con un perfetto equilibrio tra user experience e web design, l’obiettivo principale del sito è quello di dare una propria personalità alla localizzazione dedicata al mercato italiano, caratterizzandola con un design di alto profilo e con un mood più incentrato sull’emotività del brand Sebago e meno sul “pragmatismo” americano.

La navigazione è semplice e intuitiva, il prodotto viene “raccontato” in ogni suo dettaglio mettendone in risalto la caratteristica autenticità senza tempo. Le scarpe da barca Sebago sono prodotti realizzati artigianalmente con una grande cura per i dettagli: nel nuovo brand site Sebago.it questi valori vengono posti in primo piano, dando anche ampio risalto alla storia del Brand e alle numerose collaborazioni con artisti a livello internazionale.

BEAR, lo storico brand californiano sceglie Drop

Da oggi Bear Surfboards affida a Drop la riprogettazione del proprio posizionamento online.

La storia di questo glorioso Brand
1978 JOHN MILIUS dirige “UN MERCOLEDI DA LEONI” ed è subito leggenda; il film diventa immediatamente un “cult movie” per tutto l’universo surfistico californiano oltre che un grande successo commerciale ed un veicolo della cultura surfistica in tutto il mondo.

Il marchio BEAR SURFBOARDS appare per la prima volta proprio nel film di John Milius assumendo un ruolo chiave all’interno di tutta la storia.
BEAR è infatti lo shaper, quello che fabbrica le tavole, l’uomo che conosce tutti i segreti del surfing e delle onde.
Con BEAR l’immaginario cinematografico prende vita e si trasforma in una leggenda destinata a durare molto più di una semplice sceneggiatura; grazie a John Milius e ai suoi personaggi, “UN MERCOLEDI DA LEONI” diventa un mondo di riferimento, che trasforma il mondo e lo spirito del surf in una grande metafora della vita.

Per Matt, Jack e Leroy, i tre protagonisti del film, il surf e la vita sono la stessa cosa. “Un Mercoledi da Leoni” è portatore di valori come l’amicizia e la fedeltà, tutti sentimenti veri che troviamo presenti nel film e che appartengono al mondo del surf, un mondo dove muscoli e anima hanno lo stesso peso, un microcosmo dove l’amicizia non viene mai tradita e dove le onde dell’oceano creano un legame indissolubile tra gli uomini, il legno delle loro tavole … e il cuore.

Nasce da qui quindi il brand Bear Surfboards oggi noto per la propria linea di abbigliamento beachwear e per la commercializzazione delle storiche longboards.

Santoni lancia la Boutique Online con Drop

Online la nuova Boutique Santoni, un e-commerce interamente progettato e gestito da Drop per Santoni, lo storico e prestigioso brand calzaturiero produttore di scarpe e accessori made in Italy di qualità.
La Boutique, realizzata con l’ausilio di tutte le più moderne tecnologie web disponibili, permette agli utenti di registrarsi ed acquistare in pochi click gli esclusivi prodotti Santoni, calzature ed accessori considerati come autentici capolavori artigianali, fatti per durare nel tempo.
Tra le peculiarità del progetto, la possibilità di osservare alcuni modelli attraverso una speciale visualizzazione a rotazione, una tecnologia scelta da Drop e che permette di conferire allo shop una customer experience di livello.
Un ingresso di alto profilo nel retail online per questo brand che sceglie come partner Drop per la gestione tecnica, commerciale, logistica e di marketing.

Drop gestisce la boutique online Orciani

Orciani, brand leader nel settore dell’accessorio top quality da oltre trent’anni, ha aperto le porte del suo shop virtuale martedì 8 marzo, direttamente dal sito shop.orciani.it.
In vetrina i prodotti della primavera/estate 2011: cinture, borse e piccola pelletteria creati artigianalmente e proprio per questo unici ed inimitabili, da scegliere fra le diverse offerte declinate in materiali e colori dai più tradizionali ai più freschi ed estivi, senza contare alcune proposte “esclusive” ovvero limited edition create solo per i clienti virtuali.
Oggetti che non si arrendono al trascorrere del tempo, anzi assecondandolo, diventano pezzi unici con una loro storia da raccontare, offerti a un pubblico ancora più ampio, quello del web.
L’e-commerce è senza dubbio il modo più adeguato per incontrare i giovani consumatori, certamente più abituati a frequentare la rete anche per i loro acquisti.
Dopo fortunati esperimenti fatti con Yoox, Buyvip e Privalia, si è ritenuto opportuno intraprendere questa esperienza con un negozio virtuale gestito direttamente, con un occhio attento rivolto a quelli che sono i tre grandi mercati europei, come Francia, Uk e Germania, dove siamo in crescita da più stagioni.
Un passaggio obbligato questo, non solo per rispondere a tutte le esigenze del mercato, ma soprattutto alle numerose richieste da parte dei consumatori finali, anche stranieri. La distribuzione sul mercato italiano è di altissimo livello, un vero vanto per l’azienda, e il primo negozio virtuale non potrà che completare questa proposta, in un’ottica di respiro più internazionale, guardando anche a quei paesi europei dove stiamo crescendo stagione dopo stagione.
Partner in questo nuovo progetto è Drop, attiva dal 1999, da anni affermata a livello nazionale per le proprie soluzioni di web design che uniscono tecnologia e creatività.