SET THE MAIN MENU

Insights


Drop gestisce la boutique online Orciani

Orciani, brand leader nel settore dell’accessorio top quality da oltre trent’anni, ha aperto le porte del suo shop virtuale martedì 8 marzo, direttamente dal sito shop.orciani.it.
In vetrina i prodotti della primavera/estate 2011: cinture, borse e piccola pelletteria creati artigianalmente e proprio per questo unici ed inimitabili, da scegliere fra le diverse offerte declinate in materiali e colori dai più tradizionali ai più freschi ed estivi, senza contare alcune proposte “esclusive” ovvero limited edition create solo per i clienti virtuali.
Oggetti che non si arrendono al trascorrere del tempo, anzi assecondandolo, diventano pezzi unici con una loro storia da raccontare, offerti a un pubblico ancora più ampio, quello del web.
L’e-commerce è senza dubbio il modo più adeguato per incontrare i giovani consumatori, certamente più abituati a frequentare la rete anche per i loro acquisti.
Dopo fortunati esperimenti fatti con Yoox, Buyvip e Privalia, si è ritenuto opportuno intraprendere questa esperienza con un negozio virtuale gestito direttamente, con un occhio attento rivolto a quelli che sono i tre grandi mercati europei, come Francia, Uk e Germania, dove siamo in crescita da più stagioni.
Un passaggio obbligato questo, non solo per rispondere a tutte le esigenze del mercato, ma soprattutto alle numerose richieste da parte dei consumatori finali, anche stranieri. La distribuzione sul mercato italiano è di altissimo livello, un vero vanto per l’azienda, e il primo negozio virtuale non potrà che completare questa proposta, in un’ottica di respiro più internazionale, guardando anche a quei paesi europei dove stiamo crescendo stagione dopo stagione.
Partner in questo nuovo progetto è Drop, attiva dal 1999, da anni affermata a livello nazionale per le proprie soluzioni di web design che uniscono tecnologia e creatività.

Nuovo brand site Refrigiwear site of the day su designlicks.com

Il nuovo brand site Refrigiwear.it sviluppato da Drop è “site of the day” su designlicks.com.
Refrigiwear.it site of the day su designlicks.com

Il brand site Refrigiwear è stato sviluppato utilizzando un mix di diverse tecnologie:

  • – Flash/ActionScript 3.0 per la struttura generale;
  • – Papervision 3D per la gestione degli effetti di rotazione e movimenti 3D;
  • – XML per la struttura dati;
  • – SWF Address per la gestione dei link diretti a contenuti specifici;
  • – Facebook API per lo share dell’intero sito o dei singoli prodotti sul popolare social network;
  • – PHP per l’invio delle informazioni via e-mail e l’iscrizione alla newsletter.

La gabbia grafica è concepita in maniera modulare e ci ha permesso di ottenere un web site con effetti di transizione completamente 3D, dove ogni oggetto è costituito da “n” cubi che – ruotando su se stessi – propongono i diversi contenuti, ottenuti da una struttura dati XML.

Nonostante la struttura completamente in Flash, ogni singola sezione/pagina è direttamente raggiungibile attraverso un URL specifico grazie all’utilizzo di SWF Address. Questa caratteristica, tra le altre cose, permette al visitatore di condividere sul proprio profilo Facebook anche la singola scheda prodotto in maniera del tutto automatica: l’integrazione delle API Facebook gestisce in maniera del tutto automatica le informazioni da condividere (immagine prodotto, link diretto).

Nelle schede prodotto viene inoltre proposto l’abbinamento prodotto/outfit (abbinamento anch’esso condivisibile su Facebook) e la visualizzazione dell’immagine prodotto in fullscreen navigabile, con una risoluzione decisamente elevata che permette di apprezzare anche il più piccolo dettaglio.

Il risultato è un sito facilmente navigabile che dona al vistitatore un’esperienza di navigazione interessante e particolare.

Roberto Botticelli

Drop pubblica il nuovo web site Roberto Botticelli, nota azienda produttrice di calzature uomo e donna: www.robertobotticelli.it
Il nuovo web site racchiude in un unico “contenitore” i prodotti Roberto Botticelli e Botticelli Limited, pur proponendo due immagini e due approcci distinti per ognuno dei due brands. Totalmente realizzato in Flash/Actionscripting 3.0, il sito offre un’esperienza di navigazione interessante, con il menù a scomparsa che lascia ampio spazio ai contenuti e, in particolare, alle immagini della campagna pubblicitaria.