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Insights

On-line il nuovo brand site con e-commerce integrato per Kickers.

Drop presenta un nuovo, dinamico, energico e riconoscibile sito web realizzato per Kickers, lo storico brand che da oltre quarant’anni accompagna i passi dei bambini, dei teenagers e degli adulti.

L’originale brand calzaturiero rinnova la sua presenza su Internet affidando a Drop in collaborazione con S.Adv la realizzazione di un portale che unisce le proposte Kickers Junior, dedicate ai bambini, a quelle pensate per gli adulti. Fortemente incentrato sul prodotto e su una navigazione intuitiva e rapida, il sito, è innovativo nella navigazione, ricco di contenuti dinamici e caratterizzato dall’integrazione degli strumenti di condivisione sociale.

Il portale si contraddistingue inoltre per il pratico sistema store locator, che permette di individuare con un click i flagship stores e gli outlet nella propria regione, e per il comodo strumento di ricerca di tutti gli altri negozi multibrand presso i quali trovare le proposte Kickers.

Il Kickers Shop. Il nuovo sito web Kickers si arricchisce dell’inedita ed evoluta sezione dedicata all’e-commerce! Peculiarità del Kickers Shop, la notevole semplicità di ricerca del prodotto per mezzo di potenti filtri che, attraverso icone grafiche chiare e ben leggibili, consentono all’utente di scegliere subito il prodotto più adatto. In alternativa, si potrà accedere all’intera offerta dei prodotti in vendita online e visionare l’intera gamma di proposte Kickers, senza l’applicazione di alcun filtro di ricerca. Semplici e sicure le modalità di acquisto: basta, infatti, effettuare una semplice registrazione online, in totale sicurezza.

Ma non è tutto: un servizio di customer care sarà sempre a disposizione del cliente.

Oltre al Kickers Shop e alla sezione dedicata alle collezioni Kickers e Kickers Junior, il portale è dotato di numerosi e interessanti spazi, come Kickers Social, dedicato alle attività di Kickers nei social network e le interazioni con i suoi fans e clienti; Junior Garden, in cui mamme e bambini possono trovare divertenti risorse di gioco e che include al suo interno “Kickers Loves Buzzi”, l’importante iniziativa di Kickers nei confronti dell’ospedale Buzzi di Milano; la sezione Shoes Configurator, dedicata all’innovativo programma ideato da Kickers, che permette di creare e personalizzare il proprio modello Original fino alla taglia 50, scegliendo tra ben 215.940 combinazioni di colori.

Entra nel mondo Kickers… basta un click!

Kickers, marchio della SIC – Società Italiana Calzature – nasce negli anni ’50 in Francia e debutta in Italia nel 1968. Il brand si impone velocemente sul mercato italiano grazie alla SIC che punta ad una strategia ben precisa: qualità di prodotto, capillarità distributiva e immagine di marca. Tra i modelli storici, ancora best sold, si ricorda il polacchino bicolore – modello Original – con bollino rosso al piede sinistro e verde al piede destro e Rally con cucitura a tre aghi e il caratteristico battistrada a carrarmato Kickers.

Sebago.it – Una veste Italiana per un brand internazionale

Nuovo progetto web realizzato da Drop per Sebago, il noto marchio americano di “boat shoes”, sul mercato dal 1946 e vera e propria icona di stile.

Con un perfetto equilibrio tra user experience e web design, l’obiettivo principale del sito è quello di dare una propria personalità alla localizzazione dedicata al mercato italiano, caratterizzandola con un design di alto profilo e con un mood più incentrato sull’emotività del brand Sebago e meno sul “pragmatismo” americano.

La navigazione è semplice e intuitiva, il prodotto viene “raccontato” in ogni suo dettaglio mettendone in risalto la caratteristica autenticità senza tempo. Le scarpe da barca Sebago sono prodotti realizzati artigianalmente con una grande cura per i dettagli: nel nuovo brand site Sebago.it questi valori vengono posti in primo piano, dando anche ampio risalto alla storia del Brand e alle numerose collaborazioni con artisti a livello internazionale.

BEAR, lo storico brand californiano sceglie Drop

Da oggi Bear Surfboards affida a Drop la riprogettazione del proprio posizionamento online.

La storia di questo glorioso Brand
1978 JOHN MILIUS dirige “UN MERCOLEDI DA LEONI” ed è subito leggenda; il film diventa immediatamente un “cult movie” per tutto l’universo surfistico californiano oltre che un grande successo commerciale ed un veicolo della cultura surfistica in tutto il mondo.

Il marchio BEAR SURFBOARDS appare per la prima volta proprio nel film di John Milius assumendo un ruolo chiave all’interno di tutta la storia.
BEAR è infatti lo shaper, quello che fabbrica le tavole, l’uomo che conosce tutti i segreti del surfing e delle onde.
Con BEAR l’immaginario cinematografico prende vita e si trasforma in una leggenda destinata a durare molto più di una semplice sceneggiatura; grazie a John Milius e ai suoi personaggi, “UN MERCOLEDI DA LEONI” diventa un mondo di riferimento, che trasforma il mondo e lo spirito del surf in una grande metafora della vita.

Per Matt, Jack e Leroy, i tre protagonisti del film, il surf e la vita sono la stessa cosa. “Un Mercoledi da Leoni” è portatore di valori come l’amicizia e la fedeltà, tutti sentimenti veri che troviamo presenti nel film e che appartengono al mondo del surf, un mondo dove muscoli e anima hanno lo stesso peso, un microcosmo dove l’amicizia non viene mai tradita e dove le onde dell’oceano creano un legame indissolubile tra gli uomini, il legno delle loro tavole … e il cuore.

Nasce da qui quindi il brand Bear Surfboards oggi noto per la propria linea di abbigliamento beachwear e per la commercializzazione delle storiche longboards.

Santoni lancia la Boutique Online con Drop

Online la nuova Boutique Santoni, un e-commerce interamente progettato e gestito da Drop per Santoni, lo storico e prestigioso brand calzaturiero produttore di scarpe e accessori made in Italy di qualità.
La Boutique, realizzata con l’ausilio di tutte le più moderne tecnologie web disponibili, permette agli utenti di registrarsi ed acquistare in pochi click gli esclusivi prodotti Santoni, calzature ed accessori considerati come autentici capolavori artigianali, fatti per durare nel tempo.
Tra le peculiarità del progetto, la possibilità di osservare alcuni modelli attraverso una speciale visualizzazione a rotazione, una tecnologia scelta da Drop e che permette di conferire allo shop una customer experience di livello.
Un ingresso di alto profilo nel retail online per questo brand che sceglie come partner Drop per la gestione tecnica, commerciale, logistica e di marketing.

Drop gestisce la boutique online Orciani

Orciani, brand leader nel settore dell’accessorio top quality da oltre trent’anni, ha aperto le porte del suo shop virtuale martedì 8 marzo, direttamente dal sito shop.orciani.it.
In vetrina i prodotti della primavera/estate 2011: cinture, borse e piccola pelletteria creati artigianalmente e proprio per questo unici ed inimitabili, da scegliere fra le diverse offerte declinate in materiali e colori dai più tradizionali ai più freschi ed estivi, senza contare alcune proposte “esclusive” ovvero limited edition create solo per i clienti virtuali.
Oggetti che non si arrendono al trascorrere del tempo, anzi assecondandolo, diventano pezzi unici con una loro storia da raccontare, offerti a un pubblico ancora più ampio, quello del web.
L’e-commerce è senza dubbio il modo più adeguato per incontrare i giovani consumatori, certamente più abituati a frequentare la rete anche per i loro acquisti.
Dopo fortunati esperimenti fatti con Yoox, Buyvip e Privalia, si è ritenuto opportuno intraprendere questa esperienza con un negozio virtuale gestito direttamente, con un occhio attento rivolto a quelli che sono i tre grandi mercati europei, come Francia, Uk e Germania, dove siamo in crescita da più stagioni.
Un passaggio obbligato questo, non solo per rispondere a tutte le esigenze del mercato, ma soprattutto alle numerose richieste da parte dei consumatori finali, anche stranieri. La distribuzione sul mercato italiano è di altissimo livello, un vero vanto per l’azienda, e il primo negozio virtuale non potrà che completare questa proposta, in un’ottica di respiro più internazionale, guardando anche a quei paesi europei dove stiamo crescendo stagione dopo stagione.
Partner in questo nuovo progetto è Drop, attiva dal 1999, da anni affermata a livello nazionale per le proprie soluzioni di web design che uniscono tecnologia e creatività.

Nuovo brand site Refrigiwear site of the day su designlicks.com

Il nuovo brand site Refrigiwear.it sviluppato da Drop è “site of the day” su designlicks.com.
Refrigiwear.it site of the day su designlicks.com

Il brand site Refrigiwear è stato sviluppato utilizzando un mix di diverse tecnologie:

  • – Flash/ActionScript 3.0 per la struttura generale;
  • – Papervision 3D per la gestione degli effetti di rotazione e movimenti 3D;
  • – XML per la struttura dati;
  • – SWF Address per la gestione dei link diretti a contenuti specifici;
  • – Facebook API per lo share dell’intero sito o dei singoli prodotti sul popolare social network;
  • – PHP per l’invio delle informazioni via e-mail e l’iscrizione alla newsletter.

La gabbia grafica è concepita in maniera modulare e ci ha permesso di ottenere un web site con effetti di transizione completamente 3D, dove ogni oggetto è costituito da “n” cubi che – ruotando su se stessi – propongono i diversi contenuti, ottenuti da una struttura dati XML.

Nonostante la struttura completamente in Flash, ogni singola sezione/pagina è direttamente raggiungibile attraverso un URL specifico grazie all’utilizzo di SWF Address. Questa caratteristica, tra le altre cose, permette al visitatore di condividere sul proprio profilo Facebook anche la singola scheda prodotto in maniera del tutto automatica: l’integrazione delle API Facebook gestisce in maniera del tutto automatica le informazioni da condividere (immagine prodotto, link diretto).

Nelle schede prodotto viene inoltre proposto l’abbinamento prodotto/outfit (abbinamento anch’esso condivisibile su Facebook) e la visualizzazione dell’immagine prodotto in fullscreen navigabile, con una risoluzione decisamente elevata che permette di apprezzare anche il più piccolo dettaglio.

Il risultato è un sito facilmente navigabile che dona al vistitatore un’esperienza di navigazione interessante e particolare.

Roberto Botticelli

Drop pubblica il nuovo web site Roberto Botticelli, nota azienda produttrice di calzature uomo e donna: www.robertobotticelli.it
Il nuovo web site racchiude in un unico “contenitore” i prodotti Roberto Botticelli e Botticelli Limited, pur proponendo due immagini e due approcci distinti per ognuno dei due brands. Totalmente realizzato in Flash/Actionscripting 3.0, il sito offre un’esperienza di navigazione interessante, con il menù a scomparsa che lascia ampio spazio ai contenuti e, in particolare, alle immagini della campagna pubblicitaria.