ECOMMERCE & RETAIL - Politecnico in live

All Articles

L'omnichannel è qui per restare.
Il mondo post Covid-19 non sarà più lo stesso, i cambiamenti introdotti saranno permanenti.

E' evidente che abitudini, comportamento e interesse dei Clienti sui vari canali stanno cambiando velocemente.
I canali stessi stanno evolvendo contaminandosi e fondendosi in un'unico sistema dove i dualismi sembrano anacronistici.

Il consumatore di domani non fa distinzione tra canali, ma cerca un'esperienza totalizzante.
C'era un termine in voga quasi 20 anni fa che sembrava superato, ma che oggi più che mai torna ad essere perfetto: e-tail.

L'Osservatorio del Politecnico di Milano con la presentazione della Ricerca 2020 ci mostrerà come cambierà la fruizione dei punti vendita da parte dei consumatori e quale sarà il ruolo dell'ecommerce in questo nuovo scenario, studiando le principali soluzioni di multicanalità online (sito proprio, marketplace, flash sales, ecc.) e i modelli di integrazione online e offline.

banner evento

Drop, partner dell'Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano, ti invita al convegno che illustrerà le principali soluzioni per la multicanalità on-line.

Il focus sarà sulle metogologie per potenziare il canale eCommerce, attraverso diverse soluzioni o per favorire modalità di vendita fondate sull’integrazione tra esperienze online e offline, come il click&collect, il drive&collect, o l’allestimento degli ordini online in store.

L'evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2020, che si terrà il 07.07.2020 dalle 10.00 alle 12.30, sarà l'occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c di prodotto in Italia nel 2020?
  • Quali sono i principali player e i modelli di business di successo?
  • Quali sono le strategie di presenza, diretta o intermediata, sul canale online più diffuse in Italia?
  • Quali sono i modelli di integrazione online e offline più adottati in Italia?/
  • Qual è l’impatto del Covid-19 sullo sviluppo dell’eCommerce?

Per iscriverti clicca qui.

— 26 June 2020

Editorials

  • Reflections over dinner: the future of commerce according to Drop & Shopify

  • Cheers to eCommerce: in Rome with Drop e Shopware

View all editorials
Close

Design & Development by Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa