Drop manages the Orciani online boutique

All Articles

Orciani affida a Drop la gestione del business online.
Orciani, brand leader nel settore dell'accessorio top quality da oltre trent'anni, ha aperto le porte del suo shop virtuale martedì 8 marzo, direttamente dal sito www.orciani.it.

Orciani, brand leader nel settore dell'accessorio top quality da oltre trent'anni, ha aperto le porte del suo shop virtuale martedì 8 marzo, direttamente dal sito shop.orciani.it.
In vetrina i prodotti della primavera/estate 2011: cinture, borse e piccola pelletteria creati artigianalmente e proprio per questo unici ed inimitabili, da scegliere fra le diverse offerte declinate in materiali e colori dai più tradizionali ai più freschi ed estivi, senza contare alcune proposte "esclusive" ovvero limited edition create solo per i clienti virtuali.
Oggetti che non si arrendono al trascorrere del tempo, anzi assecondandolo, diventano pezzi unici con una loro storia da raccontare, offerti a un pubblico ancora più ampio, quello del web.
L’e-commerce è senza dubbio il modo più adeguato per incontrare i giovani consumatori, certamente più abituati a frequentare la rete anche per i loro acquisti.
Dopo fortunati esperimenti fatti con Yoox, Buyvip e Privalia, si è ritenuto opportuno intraprendere questa esperienza con un negozio virtuale gestito direttamente, con un occhio attento rivolto a quelli che sono i tre grandi mercati europei, come Francia, Uk e Germania, dove siamo in crescita da più stagioni.
Un passaggio obbligato questo, non solo per rispondere a tutte le esigenze del mercato, ma soprattutto alle numerose richieste da parte dei consumatori finali, anche stranieri. La distribuzione sul mercato italiano è di altissimo livello, un vero vanto per l’azienda, e il primo negozio virtuale non potrà che completare questa proposta, in un’ottica di respiro più internazionale, guardando anche a quei paesi europei dove stiamo crescendo stagione dopo stagione.
Partner in questo nuovo progetto è Drop, attiva dal 1999, da anni affermata a livello nazionale per le proprie soluzioni di web design che uniscono tecnologia e creatività.

— 28 March 2011

Editorials

  • Manuel Ritz: the new e-commerce by Drop

  • Challenges and successes in Product Information Management: a guide to effective use

  • Drop initiates partnership with Klaviyo to enhance Marketing Automation service

View all editorials
Close

Design & Development by Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa