Stella McCartney
"Il tocco degli italiani è davvero unico. Amo la loro maestria e attenzione al dettaglio".
Sostenibilità è la parola che rappresenta Stella McCartney. Il brand di lusso eco-conscious è sinonimo di principi etici ben precisi che si riflettono nelle sue creazioni che spaziano dal ready to wear femminile, maschile e una linea dedicata ai bambini, fino agli accessori, lingerie e al mondo beauty.Â
La collaborazione tra Drop e Stella McCartney ha inizio nel secondo semestre 2020 in un anno in cui si sentiva la forte necessità per le imprese di riorganizzarsi e rivoluzionarsi, per restare al passo con un cambiamento senza precedenti.
Nell’Aprile 2021 si concretizza con la pubblicazione del nuovo sito e-commerce.
Â
Cosa abbiamo fatto
(10)-
Merchant of Records
-
Duties management (Duty Relief)
-
Return flow optimization
-
Cross-border optimization
-
Custom-made OMS (Salesforce CC)
-
Integrated logistics
-
Drop BI
-
Customer care (2nd level)
-
Custom reports
-
Fraud management
Risultati
-
+16%
Da Gennaio 2023 aumento AOV del 16% → €460
-
€145k
Diminuzione dazi in rientro tramite la reintroduzione in franchigia, saving stimato da Gennaio 2022 ad oggi
-
€100k
Riduzione del costo delle pratiche doganali attraverso l’utilizzo di un conto doganale → saving €100.000 annuale
Vuoi saperne di più?
Case study
Design & Development by Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A