Moschino
Moschino has never just been about clothes - it’s about culture
Quando Moschino, emblema del lusso creativo e parte del Gruppo Aeffe, ha scelto di rinnovare la propria presenza digitale, la sfida era ambiziosa: trasformare il digitale in uno spazio espressivo, all’altezza della sua estetica iconica e del suo spirito provocatorio.Â
È da questa ambizione che nasce la collaborazione con Drop, che ha accompagnato Moschino in un percorso strategico completo: dall’advisory alla gestione operativa quotidiana del canale, fino all’organizzazione dei processi omnicanale. Il progetto Moschino by Drop, lanciato a Giugno 2025, è il risultato di un lavoro condiviso che unisce strategia, tecnologia e attenzione al cliente, rispecchiando perfettamente l’anima di un brand di lusso che vuole guardare al futuro senza perdere la sua identità distintiva.
Â
Cosa abbiamo fatto
(7)-
Replatforming su Shopify Plus
-
Advisory & strategy del progetto
-
Sviluppo E-commerce e integrazione con OMS, CRM e CDP Hubspot
-
Merchant of Record (MoR) & fraud management
-
Gestione Integrata del Customer Care
-
Coordinamento del Visual Merchandising Online
-
Coordinamento Multimagazzino e corrieri con anche gestione del reso labeless
Risultati
-
+8%
utenti attivi
Vuoi saperne di più?
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop S.r.l.
P.IVA 01383870431 M5UXCR1
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop è controllata dal Gruppo Horsa S.p.a.
Drop nel 2025 ha acquisito la maggioranza di Playground S.r.l.