Drop per Corneliani verso l'eCommerce ì

Tutti gli articoli

Attraverso il meglio dell’artigianalità e del savoir-faire italiano, Corneliani promuove instancabilmente la passione per il bello, vestendo con stile ed estrema naturalezza gli uomini di tutto il mondo.
Oggi lo fa anche con l'aiuto di Drop ed Adobe Commerce .

Corneliani ha una lunga storia nella quale oggi entra sempre di più anche il digital, un mondo lontanissimo dalla materialità del tessuto, ma fondamantale per l'evoluzione in un contesto assolutamente globale.
Corneliani oggi spinge sul digital, e lo fa con noi di Drop.
E' appena andata online la nuova piattaforma e-commerce basata su Adobe Commerce e integrata e personalizzata da Drop:
https://www.corneliani.com

Le innovazioni sono molte:

  • UI/UX totalmente rivista ed ottimizzata a valle di una analisi CRO effettuata sulla situazione di partenza.
  • Nuove funzionalità nella dashboard del cliente come la possibilità per avere una rapida e completa overview su tutti gli ordini eseguiti con informazioni sullo stato del suo ordine, sullo stato della spedizione tramite il tracking number e sulla possibilità di reso.
  • Guida taglie rinnovata e basata su standard internazionale e che arriva alla conversione per specifico paese.
  • Geo location seo compliant ed ottimizzazione generale lato seo secondo le specifiche google.
  • Entra l'AI nell'experience Corneliani: utilizzo delle nuove funzionalità di Adobe Sensei per le recommendation in diverse sezioni del sito.
  • AI ed Adobe sensei anche sul live search
  • Introduzione di nuovi metodi di pagamento come Ideal, Sofort e Giropay per migliorare l'experience nei mercati europei.
  • Rinnovata sezione store locator con funzionalità avanzate.
  • Boost delle prestazioni della piattaforma: alta reattività nel caricamento lato desktop e sopratutto mobile.
  • Rinnovata esperienza nella tracciabilità della spedizione grazie all’introduzione di un nuovo flusso (una serie di mail transazionali che seguono step-by-step la spedizione) e che poggiano sul binomio vincente Gsped+Qaplà.
  • Introduzione di funzionalità avanzate sul fronte della marketing automation.

E questa è solo la base di partenza.

La roadmap digital di Corneliani è ricca e noi di Drop, attivi day by day nella gestione, manovriamo alla rincorsa del futuro.

Stay tuned!

— 28 Gennaio 2022

Editorials

  • Bracketing e resi a pagamento: cosa sta cambiando nell’e-commerce in Italia

  • DropByDrop - Episodio 01: Carlo

  • L'e-commerce è meteoropatico

vedi tutti
Close

Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A