Nuova digital experience platform per Robintur

Tutti gli articoli

Drop partecipa alla trasformazione digital del noto tour operator del gruppo Coop

Robintur avvia il proprio percorso di trasformazione digitale con l'ottica di migliorare il relazionamento con i propri clienti e agenzie partner, affidando lo sviluppo della componente Digital experience a Drop.

Gli interventi previsti per l'intero progetto sono molteplici: nuova UI/UX, componente e-commerce, ottimizzazioni SEO, security & compliance, ecc. Oltre a questi non mancano le integrazioni (erp, middleware, PIM/DAM). Per la componente Digital Experience Robintur punta su Pimcore (www.pimcore.com) piattaforma opensource enterprise di cui Drop è Silver Partner.
Pimcore è in grado di garantire quella flessibilità e robustezza necessaria a Robintur per entrare nel mondo e-commerce. Il sistema di gestione del Catalogo (PIM, Product Information Management) insieme al MDM  (Master Data Management) forniscono fondamentali strumenti per la gestione dei prodotti (in modalità tipo "configuratore") e per la gestione dei metadati che li compongono.
L’inserimento di un moderno CMS di classe Enterprise dotato di funzionalità e-commerce (area clienti, funnel di acquisizione, ecc.) permette la gestione di una user experience fluida ed accattivante. La piattaforma attinge informazioni da un middleware (sviluppato dai colleghi di Alkemy) basato su Mule ESB e le espone al cliente finale permettendo al marketing un processo editoriale ordinato e granulare. 

Drop non è nuova ad operazioni di questo genere nel mondo del turismo: ricordiamo il progetto Bluserena (www.bluserena.it) avanguardistico nel mondo dxp e tutt'ora outstanding. 

Il sito di Robintur (www.robintur.it), pubblicato a Gennaio rappresenta l'apertura delle releases Drop per il 2020 ... stay tuned!

— 20 Febbraio 2020

Editorials

  • Successi e sfide nel Product Information Management: una guida all'utilizzo efficace

  • Maccapani, il brand di Margherita Missoni in gestione da Drop | e-business & love!

  • E-commerce: nasce la collaborazione tra GAS e Drop | e-business & love!

vedi tutti
Close

Design & Development by Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A