Drop crescita a doubledigit

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Aumentano di circa il doppio rispetto allo scorso anno il fatturato ed il numero di vendite online tramite mobile registrate presso gli e-commerce gestiti da Drop, con un incremento dell’87% rispetto al 2013.

Aumentano di circa il doppio rispetto allo scorso anno il fatturato ed il numero di vendite online tramite mobile registrate presso gli e-commerce gestiti da Drop, con un incremento dell’87% rispetto al 2013. Il traffico da mobile nel 2014 ha rappresentato circa il 50% del traffico totale degli e-commerce, “avvalorando sempre più la tesi che vede necessaria per gli utenti la garanzia di un sistema omnichannel, capace cioè di garantire al consumatore un’esperienza uniforme attraverso qualsiasi canale di interazione con il brand”, fanno sapere dall’azienda.

Drop, da oltre 15 anni si occupa della realizzazione e della gestione di shop online ufficiali di brand del fashion e del lusso tra cui Harmont & Blaine, Cesare Paciotti, A.G. Spalding & Bros. e Merrell. “Alla base di questa crescita vi sono numerosi fattori tra i quali la costante evoluzione dei sistemi di pagamento sempre più sicuri e user friendly e la larga diffusione dei phablet – continuano dall’azienda – e questi nuovi dispositivi agevolano, infatti, il processo di acquisto grazie ad un display che arriva a 7” di dimensioni e alla rapida connessione garantita dal 4g che assicura un checkout veloce e senza intoppi”.
Oltre a ciò, il trend di crescita degli acquisti tramite dispositivo mobile è sicuramente certificato dalla diffusione sempre maggiore di siti fully responsive, ovvero completamente ottimizzati per la navigazione e gli acquisti da mobile. “I dati, estremamente positivi ed incoraggianti, lasciano ben intendere un’ulteriore crescita nel prossimo futuro e permettono di immaginare i mobile devices come i nuovi effettivi protagonisti del commercio elettronico”.
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— 2 Febbraio 2015

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