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Digital Marketing

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo.
Henry Ford

Costruito per il mercato fluido di oggi ha un approccio “test and learn”, il digital marketing in Drop si focalizza nel generare risultati concreti per l’e-commerce.

Prima di tutto: Analisi

Ogni azione di buon respiro nasce dall’osservazione della storia, dallo studio del contesto. Non crediamo alle ricette facili ed alle soluzioni preconfezionate. Piuttosto iniziamo osservando, misurando ciò che è già accaduto, analizzando cosa fa e che risultati ottiene chi ha un business simile. Quando il quadro è chiaro anche il piano sarà chiaro:

  • La storia sarà chiaramente scritta.
  • Le metriche e gli obiettivi definiti in maniera sensata.
  • Sarà ben visibile una strada da percorrere.

Digital Planning Dinamico

Tutto cambia velocemente e l’approccio Drop tiene conto di questo. La nostra attività prevede continui test, la misurazione continua dell’output (leggi ROI) e un tuning continuo del web marketing mix andando ad agire sulle piattaforme, su come queste vengono usate, sulla modulazione dell’investimento. Lavorando spesso in revenue sharing sul fatturato generato dell’e-commerce siamo abituati a cercare il massimo ROI. La nostra attività è nativamente performance driven, senza preferenze tra google o Facebook, tra social o sem, tra seo e sea.

Performance marketing

Il concetto ci piace molto, certo è che qualcuno lo considera sottoinsieme del marketing, peccato però che conti parecchio: basti considerare che il business model di Google e Facebook è basato su questo. Il Performance Marketing è costituito da un insieme di azioni volte a generare traffico di qualità, nuovi contatti e branding. PPC, remarketing, programmatic, affiliate, sono tutte forme di marketing basate sul costo per click, la bravura è nel pagare poco per un click sapendo che dietro quel click c’è comunque una visita di qualità (leggi futuro cliente).

Vuoi analizzare il tuo corrente assetto nel digital marketing?

    Lasciaci i tuoi dati, ti ricontattiamo per una chiacchierata.

    * I campi contrassegnati con gli asterischi sono obbligatori.

    Ho letto l’Informativa sulla privacy policy e dichiaro di averne compreso e di accettarne il contenuto e le condizioni.

    SEA (Search Engine Adv)

    Gestione SEA, sui network più importanti (Google Ads, Bing, Yandex) secondo un approccio fortemente legato ai dati di performance e visibilità per le categorie di prodotto. Drop è da anni Google Official Partner e specialista in Yandex advertising.

    Performance Social Media Adv

    Sponsorizzazioni Facebook e Instagram strettamente collegate all’e-commerce: prodotto, remarketing e lead generation per far crescere risultati di ritorno sull’investimento in modo rapido e sostenibile.

    Retargeting

    Collaboriamo da anni con le migliori piattaforme di retargeting e performance display advertising disponibili sul mercato (Adroll, Criteo, Facebook e Google) per far tornare sul sito le persone che hanno già visto i prodotti e sono nella fase conclusiva di decisione di acquisto.



    Video advertising

    Lavoriamo con Facebook e YouTube per garantire quante più visualizzazioni al minor costo possibile alle produzioni video del brand (nuove collezioni, serie informative, iniziative speciali, eventi fisici).

    Affiliate

    Collaboriamo con i migliori Affiliate Network (Awin, Webgains, Rakuten Linkshare, CJ..) con l’obiettivo di coniugare le esigenze in termini di brand protection e le performances tramite un’analisi accurata dei risultati e lo scouting dei publishers migliori presenti nel network.

    Programmatic

    Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari sulla base dei dati di comportamento degli utenti interessati al brand, per massimizzare i risultati di traffico al minor costo possibile, senza favoritismi verso nessuna piattaforma.

    Native Advertising

    Acquisto selezionato di spazi pubblicitari contestuali all’interno di editoriali online che siano attinenti per pubblico di riferimento. Un esempio classico è promuovere il lancio della nuova collezione all’interno di un fashion blog che parla delle nuove tendenze della stagione.

    SEO

    L’approccio pragmatico prevede la definizione delle categorie di prodotto sulla base del search intent degli utenti. Questo presuppone un’attenta valutazione in tandem con il brand della struttura del sito e dell’ottimizzazione ongoing degli elementi grafici, testuali e di linking dell’e-commerce, monitorando le performance di posizionamento in SERP per via empirica.