Una web presence completamente nuova per l’azienda di Montebelluna (TV) Northwave, leader nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori per il ciclismo e nota a tutti i professionisti o amanti di questo sport. Online da pochi giorni con un web site progettato grazie alla stretta collaborazione tra Drop per quanto riguarda lo sviluppo della piattaforma e l’implementazione del CMS, e l’agenzia di comunicazione GoUp che ne ha curato il design del layout grafico ed i contenuti.
Gli obiettivi comuni di questo progetto sono stati molteplici, primo su tutti quello di offrire un piacevole e dinamico percorso di navigazione fruibile anche da smartphone e tablet, attraverso l’uso di menù interattivi con anteprime prodotti e visual links suddivisi per diverse categorie: calzature, abbigliamento, accessori e occhiali. Inoltre per offrire un servizio sempre più vicino alle necessità di un consumatore tecnico ed esigente come quello di Northwave, Drop ha sviluppato due nuove aree interattive: la sezione “Custom Project” che consente attraverso pochi click di configurare la propria divisa per team di ciclismo personalizzata e la sezione “Lens Simulator”, che offre la possibilità di vedere in anteprima i possibili risultati in termini di visibilità e riflesso delle lenti per occhiali da ciclismo Northwave.
Le schede prodotto, sono state studiate e ottimizzate per valorizzare ogni minimo dettaglio tecnico riguardo i materiali di costruzione, le tecniche di lavorazione, i possibili impieghi e suggerimenti sugli utilizzi; attraverso una sezione dedicata allo store locator è inoltre possibile conoscere i punti vendita più vicini per acquistare i prodotti Northwave.
Grande risalto è stato dato anche alla sezione news del sito, che con preview dinamiche ben visibili in homepage, ospiterà notizie riguardo il mondo Northwave e verrà costantemente aggiornata dall’azienda con lo scopo di rendere il sito un autorevole punto di riferimento online dedicato al pubblico del ciclismo e mountain bike.
www.northwave.com
OLG
Drop gestisce le operations per la nuova operazione digital di Onward Luxury Group.
Paciotti
Cesare Paciotti, il brand anticonformista che sin dalla sua prima collezione ha rotto gli schemi delle mode del momento, realizzando non solo semplici e scontate calzature, ma veri e propri “capi d’alta moda” dai preziosi ricami e dai ricercati accessori, conferma Drop per lo sviluppo del suo rilancio digital.
Corneliani
Essere eleganti in modo naturale, senza fatica. Partire dal proprio Savoir-Faire per progettare il proprio Savoir-Vivre, giorno dopo giorno.
Ducati
Soddisfazioni ad inizio 2020! Ducati, icona di passione e velocità ora controllata dal gruppo tedesco Volkswagen affida a Drop la gestione dell'e-commerce.
Robintur
Nuova piattaforma basata sulla DXP Pimcore per Robitur, tour operator di COOP
Doppelgänger
Doppelgänger ha deciso di affidarsi a Drop per il rilancio delle loro potenzialità e-commerce in ottica omnichannel, e il nuovo e-commerce del brand romano vedrà la luce dopo l’estate 2018.
Just Eat
Il più famoso marketplace di food delivery al mondo affida a Drop lo sviluppo e la gestione del canale B2B
Servizi
-
E-commerce Management
Ecommerce Management and Consultancy
-
Technology
Sviluppo E-commerce, Corporate and Brand sites, PIM/DAM
-
Data Science
Scopri il vero significato dietro i numeri di un e-commerce
-
Marketing
Dall’analisi alla strategia, dalla strategia alle performance, dalle performance all'analisi