Una web presence completamente nuova per l’azienda di Montebelluna (TV) Northwave, leader nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori per il ciclismo e nota a tutti i professionisti o amanti di questo sport. Online da pochi giorni con un web site progettato grazie alla stretta collaborazione tra Drop per quanto riguarda lo sviluppo della piattaforma e l’implementazione del CMS, e l’agenzia di comunicazione GoUp che ne ha curato il design del layout grafico ed i contenuti.
Gli obiettivi comuni di questo progetto sono stati molteplici, primo su tutti quello di offrire un piacevole e dinamico percorso di navigazione fruibile anche da smartphone e tablet, attraverso l’uso di menù interattivi con anteprime prodotti e visual links suddivisi per diverse categorie: calzature, abbigliamento, accessori e occhiali. Inoltre per offrire un servizio sempre più vicino alle necessità di un consumatore tecnico ed esigente come quello di Northwave, Drop ha sviluppato due nuove aree interattive: la sezione “Custom Project” che consente attraverso pochi click di configurare la propria divisa per team di ciclismo personalizzata e la sezione “Lens Simulator”, che offre la possibilità di vedere in anteprima i possibili risultati in termini di visibilità e riflesso delle lenti per occhiali da ciclismo Northwave.
Le schede prodotto, sono state studiate e ottimizzate per valorizzare ogni minimo dettaglio tecnico riguardo i materiali di costruzione, le tecniche di lavorazione, i possibili impieghi e suggerimenti sugli utilizzi; attraverso una sezione dedicata allo store locator è inoltre possibile conoscere i punti vendita più vicini per acquistare i prodotti Northwave.
Grande risalto è stato dato anche alla sezione news del sito, che con preview dinamiche ben visibili in homepage, ospiterà notizie riguardo il mondo Northwave e verrà costantemente aggiornata dall’azienda con lo scopo di rendere il sito un autorevole punto di riferimento online dedicato al pubblico del ciclismo e mountain bike.
www.northwave.com
Stella McCartney
Drop gestisce MoR, logistica e OMS per l'e-commerce ufficiale Stella McCartney
OAMC
Riprende la collaborazione del e-commerce provider Drop | e-business & love! con OAMC. Già tre anni fa Drop supportò OAMC nelle sue collaborazioni con Supreme e Adidas attraverso una piattaforma e-commerce implementata per l’occasione.
Corneliani
Online la nuova piattaforma e-commerce basata su Adobe Commerce integrata e personalizzata da Drop
Ducati
Soddisfazioni ad inizio 2020! Ducati, icona di passione e velocità ora controllata dal gruppo tedesco Volkswagen affida a Drop la gestione dell'e-commerce.
Save the Duck
Save The Duck, il primo marchio di piumini 100% animal free nato nel 2011, rilancia sull’online e sviluppa con Drop un nuova versione del proprio e-commerce caratterizzata da una UI/UX outstanding.