MAGENTO 2 + PIMCORE = DROP

Tutti gli articoli

DROP può supportarvi nella definizione e nello sviluppo di una piattaforma pronta per gli scenari e-commerce fluidi ed omnichannel di domani.

Pimcore (www.pimcore.com) è un PIM (Product Information Manager) di alto profilo. E’ definibile come un software open source, realizzato da un'azienda austriaca ed utilizzato in tutto il mondo da oltre 80.000 aziende in 56 Paesi; è utilizzato a supporto nell’integrazione, nel consolidamento e nella gestione rapida del dato di qualsiasi qualità e quantità, consentendo ai responsabili di adottare un approccio strutturato nella gestione digitale dell’informazione.

Le soluzioni PIM hanno come scopo principale quello di fungere da repository centrale di tutti i dati di prodotto dell'azienda, quindi vanno a supporto nella gestione dei contenuti e dei materiali necessari a commercializzare i prodotti, ma anche degli approfondimenti sui prodotti rilevanti, per una maggiore fidelizzazione dei clienti.  

Uno dei punti di forza di Pimcore è rappresentato dall’ ecosistema di partner ufficiali che garantiscono i migliori risultati nell’applicazione della piattaforma per progetti di alto livello.

Drop è stato tra i primi Enterprise Partner italiani: un riconoscimento che ci rende orgogliosi perché conferito a chi è stato in grado di implementare con successo la piattaforma CMS su progetti di alto profilo.

Il team Drop, da sempre attento all’analisi delle trasformazioni di mercato per pronosticare le future tendenze, con lungimiranza già ben oltre dieci anni fa sigla una collaborazione con Pimcore facendo ricorso ai sopra citati prodotti di Data Management quali PIM/MDM, del prodotto di Experience Management Pimcore CMS/UX per la gestione dell’esperienza utente e delle risorse digitali (DAM).

I risultati dei progetti implementati utilizzando Pimcore gli hanno conferito nel tempo una fama internazionale: affiancandosi all’e-commerce interviene in supporto alla gestione dei asset digitali delle aziende, il che l’ha resa agli occhi di Drop il perfetta partner per ambire al successo.

Pimcore ha permesso a Drop di giovare di importanti vantaggi, permettendo una gestione elastica e fluida del flusso di lavoro, una potente gestione dei contenuti e dei moduli e-commerce, andando ad affiancare alle consolidate partnership che Drop ha siglato con Magento e Vtex, un’importante gestione delle risorse digitali, il pieno supporto mobile, il tutto mediante licenza open source con supporto a livello aziendale del produttore.

Pimcore si può quindi definire come partner per il successo, che si realizza dalla crescita in digitale dell’ecosistema delle aziende e dalla creazione di soluzioni Pimcore Ecosystem, nate attraverso una rete di integratori di sistemi, agenzie digitali, consulenti aziendali e tecnologici.  Ad oggi può essere definita come una “pluripremiata piattaforma enterprise open source” pertanto, tale collaborazione è per Drop motivo di grande soddisfazione e realizzazione personale poiché si allinea perfettamente alla tendenza: “e- business & love”, e anch’essa come Drop fa della digital transformation una vera e propria passione.

Vuoi cambiare il tuo vecchio CMS?
Pensi che il tuo sito debba avere maggiore sicurezza e stabilitĂ ?
Sei stanco dei bug provocati da piattaforme troppo commerciali?

Chiamaci, possiamo valutare per la tua azienda un nuovo progetto basato su Pimcore.

 

— 3 Giugno 2019

Editorials

  • Boom per l’eCommerce B2B: crescita del 12% entro il 2027

  • Drop avvia la partnership con Klaviyo per potenziare il servizio di Marketing Automation

  • Riflessioni a cena: il futuro del commerce secondo Drop & Shopify

vedi tutti
Close

Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A