Loriblu, marchio nato negli anni ’70 e oggi diventato un simbolo del made in Italy in tutto il mondo, è andato live con il suo nuovo sito caratterizzato da un look minimal, pulito ed elegante.  

Loriblu ha scelto ancora Drop come partner: la cosa ci onora perché stiamo parlando di un rapporto più che decennale e con un Brand che ha fatto la storia del distretto in cui siamo nati: il calzaturiero marchigiano che per le sue peculiarità, tra luci ed ombre, ci ha dato tantissimo e ci ha permesso di essere quelli che oggi siamo.

Questa volta abbiamo affiancato il brand nel replatforming del sito da Magento 1 a Shopify Advanced.  La necessità di un replatforming era nata dal bisogno di avere una gestione più intuitiva, una semplificazione della parte hosting ed una più semplice possibilità di sperimentazione di feature attraverso estensioni plug and play la cui installazione e configurazione avviene in maniera più facile e nativa.

Ricordiamo che, dopo anni da provider, Drop ha accompagnato Loriblu alla gestione interna: uno dei primi brand di livello, sul piano nazionale, ad internalizzare la gestione e-commerce. 

Il processo di migrazione da Magento 1 a Shopify  è consistito nella personalizzazione del middleware che gestisce la creazione di prodotti, l’aggiunta di sconti per le collezioni e la gestione del magazzino, il trasferimento di dati ed anagrafiche clienti da Magento e le migrazioni seo. 

La piattaforma Shopify Advanced concede diversi livelli di flessibilità e set di funzionalità, è molto user friendly ed adatta ai brand come Loriblu che vogliono assecondare la crescita del proprio business online.

Grazie al nostro team lato tech siamo riusciti a creare un sito che rispecchia e trasmette allo stesso tempo i valori e le idee del brand regalando così ai suoi clienti una shopping experience unica.

Adesso non resta che esplorare il sito per scoprire l’eccellenza del Made in Italy delle scarpe Loriblu.