Il 2026 inizia con un'icona: Borbonese sceglie Drop per la gestione del suo e-commerce
Una storia di fascino borghese dal 1910
Il 2026 non poteva iniziare meglio! Al via la nostra collaborazione con Borbonese, uno dei nomi storici ed iconici della moda italiana, simbolo di un lusso discreto, senza tempo.
La stampa Occhio di Pernice, elemento iconico di Borbonese, è il segno di una tradizione che si rinnova, capace di evolversi e dialogare con le tendenze contemporanee pur mantenendo salda la sua identità . Questa visione di fusione tra heritage e futuro rispecchia perfettamente anche il nostro approccio al business e all’e-commerce.
La partnership con questo storico brand, nato nel 1910 a Torino, rappresenta una nuova tappa importante nel nostro percorso di crescita e innovazione e conferma il nostro presidio, oramai consolidato, anche nel segmento fashion.
L’ambito di collaborazione riguarda diversi fronti sia di concetto che operativi: dall’advisory sulla strategia evolutiva (di processo, tech e commerciale) fino ai fronti operativi della gestione finanziaria (Drop è il MoR dell’e-commerce), logistica, di digital marketing e di backoffice e cura del cliente.
Il team che abbiamo creato è ibrido: vedrà una collaborazione stretta tra le persone di entrambe le aziende; questo aiuterà a massimizzare l’efficacia dell’azione e garantirà a Borbonese il massimo controllo sul business e totale libertà di azione.
L’accordo tra le due aziende (è una consuetudine di Drop) è di tipo aperto: è possibile il cambiamento di assetto dinamico in maniera tale che team e processi non siano frenati nel loro evolvere da un contratto. L’assetto deve infatti poter seguire il business e l’evoluzione dell’azienda e della sua crescita digitale.
— 8 Gennaio 2026
Editorials
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop S.r.l.
P.IVA 01383870431 M5UXCR1
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop è controllata dal Gruppo Horsa S.p.a.
Drop nel 2025 ha acquisito la maggioranza di Playground S.r.l.