Whatsapp Marketing meets AI: GAS Jeans, Cult & Chiara Boni

Tutti i case

Tre brand fashion che hanno scelto WhatsApp come canale diretto di relazione e vendita con la propria community.

I tre brand italiani del fashion mid–premium hanno chiesto a Drop di integrare WhatsApp per avvicinare il canale e-commerce alle esigenze reali delle clienti: assistenza 1:1, consigli di stile e promozioni mirate e campagne commerciali altamente mirate. Il progetto è partito a Febbraio 2025 e ha già portato dei ottimi risultati per tutti tre brand. 

Scropri di più sul Whatsapp Marketing

 

Cosa abbiamo fatto

(5)
  • Attivazione di TextYess come motore AI conversazionale su WhatsApp

  • Setup di campagne broadcast massive per lancio collezioni, promo e reminder

  • Implementazione di automation verticali su articoli / categorie (back in stock, best seller, novità, ecc.)

  • Gestione risposte 1:1 (pre-vendita e post-vendita) con AI + handover al customer care

  • Integrazione tracciamento vendite per attribuire revenue e ROAS al canale WhatsApp

Risultati

  • > 29.000

    conversazioni WhatsApp gestiti dall'AI (Da febbraio a novembre 2025)

  • 169.850 €

    Fatturato complessivo attribuito a WhatsApp (Da febbraio a novembre 2025)

  • ~3,4%

    conversion rate

  • ~21,67

    ROAS

Vuoi saperne di più?

Close

Design & Development by Drop & Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop S.r.l.
P.IVA 01383870431 M5UXCR1
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop è controllata dal Gruppo Horsa S.p.a.
Drop nel 2025 ha acquisito la maggioranza di Playground S.r.l.