SET THE MAIN MENU

Insights


Nuovo brand site Refrigiwear site of the day su designlicks.com

Il nuovo brand site Refrigiwear.it sviluppato da Drop è “site of the day” su designlicks.com.
Refrigiwear.it site of the day su designlicks.com

Il brand site Refrigiwear è stato sviluppato utilizzando un mix di diverse tecnologie:

  • – Flash/ActionScript 3.0 per la struttura generale;
  • – Papervision 3D per la gestione degli effetti di rotazione e movimenti 3D;
  • – XML per la struttura dati;
  • – SWF Address per la gestione dei link diretti a contenuti specifici;
  • – Facebook API per lo share dell’intero sito o dei singoli prodotti sul popolare social network;
  • – PHP per l’invio delle informazioni via e-mail e l’iscrizione alla newsletter.

La gabbia grafica è concepita in maniera modulare e ci ha permesso di ottenere un web site con effetti di transizione completamente 3D, dove ogni oggetto è costituito da “n” cubi che – ruotando su se stessi – propongono i diversi contenuti, ottenuti da una struttura dati XML.

Nonostante la struttura completamente in Flash, ogni singola sezione/pagina è direttamente raggiungibile attraverso un URL specifico grazie all’utilizzo di SWF Address. Questa caratteristica, tra le altre cose, permette al visitatore di condividere sul proprio profilo Facebook anche la singola scheda prodotto in maniera del tutto automatica: l’integrazione delle API Facebook gestisce in maniera del tutto automatica le informazioni da condividere (immagine prodotto, link diretto).

Nelle schede prodotto viene inoltre proposto l’abbinamento prodotto/outfit (abbinamento anch’esso condivisibile su Facebook) e la visualizzazione dell’immagine prodotto in fullscreen navigabile, con una risoluzione decisamente elevata che permette di apprezzare anche il più piccolo dettaglio.

Il risultato è un sito facilmente navigabile che dona al vistitatore un’esperienza di navigazione interessante e particolare.

Roberto Botticelli

Drop pubblica il nuovo web site Roberto Botticelli, nota azienda produttrice di calzature uomo e donna: www.robertobotticelli.it
Il nuovo web site racchiude in un unico “contenitore” i prodotti Roberto Botticelli e Botticelli Limited, pur proponendo due immagini e due approcci distinti per ognuno dei due brands. Totalmente realizzato in Flash/Actionscripting 3.0, il sito offre un’esperienza di navigazione interessante, con il menù a scomparsa che lascia ampio spazio ai contenuti e, in particolare, alle immagini della campagna pubblicitaria.