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Insights

Ecommerce Italia nonostante gli ‘sgambetti’ della politica, crescita al +20%

Dopo le polemiche e le preoccupazioni scaturite dal disegno di legge dedicato alla disciplina degli orari di aperture delle attività commerciali, con la ventilata ipotesi di estendere l’obbligo di chiusura per 12 festività annuali anche alle ‘serrande’ virtuali degli shop online, arrivano dei dati confortanti per il settore dell’e-commerce italiano.

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Drop va al Pitti Uomo, 88° edizione

È partita ieri 16 Giugno l’88° edizione del Pitti Uomo a Firenze, la fiera internazionale che tocca tutti i settori della moda e che da sempre si presenta come punto di incontro tra buyer e proposte creative.

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Drop crescita a doubledigit per le vendite da mobile

Aumentano di circa il doppio rispetto allo scorso anno il fatturato ed il numero di vendite online tramite mobile registrate presso gli e-commerce gestiti da Drop, con un incremento dell’87% rispetto al 2013. Il traffico da mobile nel 2014 ha rappresentato circa il 50% del traffico totale degli e-commerce, “avvalorando sempre più la tesi che vede necessaria per gli utenti la garanzia di un sistema omnichannel, capace cioè di garantire al consumatore un’esperienza uniforme attraverso qualsiasi canale di interazione con il brand”, fanno sapere dall’azienda.

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Customs & Tax Compliance

La pluriennale esperienza nella gestione delle vendite e-commerce a livello internazionale ha portato Drop a conoscere le particolarità dei diversi mercati e a strutturarsi in maniera adeguata.Attualmente Drop è in grado di garantire al cliente/partner la possibilità di vendere i propri prodotti online a livello globale utilizzando l’assetto più corretto e conveniente a seconda del singolo mercato.
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E-commerce ufficiale Cult

Zeis Excelsa SpA sceglie nuovamente Drop affidandogli lo sviluppo e la gestione completa dell’e-commerce Cult, lo storico brand nato nel 1987 e divenuto un simbolo di anticonformismo, innovazione ed espressione di energia giovanile.
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Simonetta Ravizza, online il nuovo brand site

Una veste completamente nuova per il brand site Simonetta Ravizza, marchio italiano di riferimento che opera nel settore del lusso, pellicceria e pret-a-porter. La maison con questo nuovo sito tradotto in 4 lingue punta a consolidare la propria presenza ed espandersi verso i mercati Russo e Cinese, affidando a Drop il redesign completo del sito e la promozione del brand attraverso campagne di web marketing sui motori di ricerca.
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Loriblu: e-commerce e brand site si fondono

Un nuovo progetto firmato Drop per Loriblu, azienda leader nel settore calzature di lusso e accessori che rinnova il proprio posizionamento online scegliendo come strategia quella di unire brand site ed e-commerce in un unico sito. Oggi sempre di più il mercato vede l’e-commerce come un servizio utilissimo e doveroso nel sito ufficiale del brand. Insieme a Loriblu abbiamo ritenuto ottimale unificare offrendo un’unica user experience.
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Jeckerson affida a Drop la gestione tecnica dell’e-commerce

Drop rafforza la sua posizione nel settore e-commerce/moda affiancando Jeckerson, noto marchio Italiano di abbigliamento, per la gestione tecnica dell’E-commerce. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione tutta l’esperienza Drop, affermata e-commerce provider per la moda, al fine di migliorare le performances dello shop online ed implementare un sistema di anticontraffazione con QRcode per consentire ai clienti di verificare l’originalità dei prodotti.
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Pellicceria Annabella, online il nuovo e-commerce firmato Drop.

Online il nuovo e-commerce Annabella, il più famoso marchio Italiano di pellicceria, sinonimo indiscusso di lusso e raffinatezza. Una case history unica nel suo genere per quanto riguarda questo settore, rivolta prevalentemente al mercato europeo e russo, la boutique online è stata sviluppata sfruttando le più innovative tecnologie ad oggi disponibili, con l’obiettivo di  creare un ambiente estremamente pulito, essenziale, e tale da focalizzare l’attenzione sui dettagli e sui particolari delle collezioni.
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Nuovo sito per Northwave. Passione, dinamismo e human touch technology.

Una web presence completamente nuova per l’azienda di Montebelluna (TV) Northwave, leader nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori per il ciclismo e nota a tutti i professionisti o amanti di questo sport. Online da pochi giorni con un web site progettato grazie alla stretta collaborazione tra Drop per quanto riguarda lo sviluppo della piattaforma e l’implementazione del CMS, e l’agenzia di comunicazione GoUp che ne ha curato il design del layout grafico ed i contenuti.
Gli obiettivi comuni di questo progetto sono stati molteplici, primo su tutti quello di offrire un piacevole e dinamico percorso di navigazione fruibile anche da smartphone e tablet, attraverso l’uso di menù interattivi con anteprime prodotti e visual links suddivisi per diverse categorie: calzature, abbigliamento, accessori e occhiali. Inoltre per offrire un servizio sempre più vicino alle necessità di un consumatore tecnico ed esigente come quello di Northwave, Drop ha sviluppato due nuove aree interattive: la sezione “Custom Project” che consente attraverso pochi click di configurare la propria divisa per team di ciclismo personalizzata e la sezione “Lens Simulator”, che offre la possibilità di vedere in anteprima i possibili risultati in termini di visibilità e riflesso delle lenti per occhiali da ciclismo Northwave.

Le schede prodotto, sono state studiate e ottimizzate per valorizzare ogni minimo dettaglio tecnico riguardo i materiali di costruzione, le tecniche di lavorazione, i possibili impieghi e suggerimenti sugli utilizzi; attraverso una sezione dedicata allo store locator è inoltre possibile conoscere i punti vendita più vicini per acquistare i prodotti Northwave.

Grande risalto è stato dato anche alla sezione news del sito, che con preview dinamiche ben visibili in homepage, ospiterà notizie riguardo il mondo Northwave e verrà costantemente aggiornata dall’azienda con lo scopo di rendere il sito un autorevole punto di riferimento online dedicato al pubblico del ciclismo e mountain bike.

www.northwave.com

Online il nuovo Cromia store, un progetto realizzato e gestito da Drop.

Lancio online del nuovo brand site con e-commerce integrato realizzato da Drop per Cromia, un marchio di LA.I.PE S.P.A, prestigiosa azienda italiana che da 40 anni produce pelletteria per i maggiori marchi internazionali. Caratterizzato da un layout studiato per rispondere alle esigenze di una clientela fashion attenta sia ai dettagli che al rapporto qualità prezzo dei prodotti, il nuovo shop online offrirà la possibilità di acquistare online in pochi click, anche sfogliando direttamente il lookbook della nuova collezione o i redazionali.

Lo sviluppo del business online Cromia verrà interamente gestito da Drop per le aree che riguardano:

  • – Online business intelligence – Pianificazione delle strategie commerciali per lo sviluppo del business online
  • – Payment – gateway e gestione amministrativa
  • – Web Marketing – SEO, planning e gestione strategica delle attività di promozione online
  • – Customer Care – servizio multilingua completo di supporto ai clienti
  • – Logistics – Gestione del magazzino (Warehousing, Pick&Pack, shipping)

Il nuovo Cromia Online Store consente all’azienda di aprirsi verso tutti i principali mercati di riferimento, in particolar modo Italia, Russia, Germania, Sud Corea e Giappone.

www.cromiabags.com

Online Bluserena.it: 8 grandi strutture turistiche in un unico sito.

Pubblicato online il nuovo sito web realizzato da Drop per Bluserena Club & Hotels, una grande realtà turistica italiana nata nel 1985 e oggi presente con hotel e villaggi vacanze in Abruzzo, Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Piemonte.

Molte le criticità e le sfide affrontate durante la realizzazione del progetto, tra cui quella di rendere la piattaforma completamente gestibile da backoffice, integrata con il sistema di prenotazione online e in grado di sostenere un traffico massivo di utenti.
Un sito caratterizzato da un design di alto profilo, sviluppato attraverso una sinergica collaborazione tra Drop e l’internet manager di Bluserena Walter Cantoro, con l’obiettivo comune di sfruttare soluzioni tecnologiche tra le più innovative e riuscire a conferire grande visibilità alle strutture turistiche del gruppo.

L’utente attraverso una semplice e coinvolgente esperienza di navigazione, sarà in grado di scoprire le molteplici offerte turistiche Bluserena e prenotare la vacanza che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Il sito Bluserena.it si pone nel mercato online del turismo, come un portale vacanze completo, rivolto a famiglie, giovani coppie e clienti business. Un unico spazio web che unisce e promuove il booking online di otto importanti villaggi e hotels italiani: Sibari Green Village, Serenusa Village, Torre Serena Village, Serenè Village, Claserena Village, Grand Hotel Serena, Serena Majestic e Hotel Sansicario Majestic.

www.bluserena.it

2 Best CSS Design Awards per Kickers.it

Due nuovi importanti riconoscimenti ottenuti da Drop srl: Kickers.it è stato scelto dalle giurie del CSS Design Awards e del The-WDI.Com come “site of the day” tra i migliori siti web del 2012 a livello internazionale. Tra i criteri utilizzati per conferire i premi, Kickers.it è stato selezionato per il suo alto livello di creatività visiva, per un utilizzo professionale del codice CSS e per particolari funzionalità di e-commerce ottenute attraverso l’integrazione con la piattaforma Magento. Il CSS Design Awards e il The-WDI.Com sono archivi che da anni raccolgono i migliori siti del mondo, due vetrine di ispirazione che celebrano i migliori talenti del web, e con Kickers.it anche Drop è fiera di farne parte.



Siamo gli Enterprise Partner italiani di Pimcore CMS

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo brand site Sebago.it e nell’imminenza del lancio di Bluserena.it (grande realtà turistica Italiana), Drop si conferma come una delle eccellenze nazionali del web design ottenendo la qualifica di Pimcore Enterprise Partner. Pimcore, per chi non lo conoscesse, è una potente piattaforma CMS (Content Management System) definita come “The most promising open source project” e vincitrice del [Pakt] open source awards 2010.

Lo status di Enterprise Partner che siamo orgogliosi di aver ricevuto è da noi ritenuto un effettivo riconoscimento: Pimcore infatti non offre programmi commerciali di affiliazione e partnership, ma concede lo status di Enterprise Partner solo alle realtà in grado di implementare con successo la piattaforma CMS su progetti di alto profilo. Ad oggi gli enterprise partner di Pimcore sono 5 di cui solo uno italiano: Drop.
Grazie a Pimcore, Drop potrà mettere a disposizione delle aziende una tecnologia CMS (Content Management System) outstanding: potenza, versatilità, scalabilità e codice open source. Drop e Pimcore, due realtà affermate, un’unica soluzione di alto profilo.

Per avere maggiori informazioni: info@drop.it oppure 0733-779539.