Drop partner del Politecnico per l’osservatorio B2C
Sono molteplici i cluster di riferimento degli italiani connessi e saper interpretare il loro comportamento è un’opportunità per orientare al meglio le vendite.
Durante la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Roberto Liscia, presidente Netcomm ha fornito un’interessante “identikit” del consumatore online.
Customer Care Assistant
Cerchiamo un Operatore Customer Care che parli e scriva correntemente in Inglese ed almeno una lingua tra Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Cinese.
Osservatorio eCommerce B2C 2018 Un evento del PoliMI in partnership con Drop
Il 26 Settembre 2018 si è tenuto il secondo evento tematico dell’edizione 2018 dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, del quale anche quest’anno Drop è Partner.
Il convegno, dal titolo Pagamenti e logistica per un eCommerce B2c di successo, si è focalizzato sulle operations in quanto fattore critico di successo di un’iniziativa eCommerce per il loro impatto sia sul livello di servizio (dunque sulla soddisfazione del cliente) sia sui costi.
Bluserena Il caso Pimcore sviluppato da Drop
Bluserena, catena di hotel leader nel settore turistico alberghiero con oltre 12.000 posti letto e 4.000 camere, sceglie Drop per implementare il suo nuovo website.
UI/UX Specialist
Cerchiamo un UI/UX specialist (main topics: UI, UX, CX, CRO, AB testing, photoshop, invision, sketch, figma, adobe xd …)
Pimcore & Drop e il caso “Bluserena”tra le sue case histories di successo
I colleghi di Pimcore, vista la lunga e proficua collaborazione, ci hanno contattato chiedendoci di inserire la case history “ Bluserena” (www.bluserena.it) nel loro sito ufficiale: si tratta di un riconoscimento che ci rende orgogliosi ed esalta il nostro spirito che unisce tecnologia e passione: “ e- business & love”.
Read More
Party ‘till you Drop!!
Quando la passione incontra la tecnologia, c’é Drop… e quando questa è condivisa in un allegra serata estiva con clienti, fornitori e amici… é party ‘till you drop!
Read More
Drop e ISTAO insieme per l’orientamento
Drop e ISTAO confermano la loro partnership, già inaugurata con un progetto di ricerca effettuato dai ragazzi ISTAO sotto la guida del reparto E-commerce Management&Data Analytics di Drop.
Web Marketer
Stiamo cercando una figura da inserire nel nostro team tecnico come Web Marketer
Developer (frontend o backend o fullstack)
Cerchiamo sviluppatori frontend / backend / full stack.
Lavoriamo su progetti di varia tipologia: e-commerce B2B e B2C, corporate site, order management system, sistemi omnichannel, sistemi di BI, etc…
Piattaforme tipiche: Magento, Shopify, Shopware, VTEX, Salesforce, Pimcore, etc..
Topic tech: React, Vue.JS, Microservices, PWA, Headless, Continous integration, etc..
E-commerce Manager
Cerchiamo un E-COMMERCE MANAGER con capacità e potenziale
eCommerce B2C piattaforme e strumenti per aumentare le vendite
Il 6 luglio si è tenuto il.convegno dell’ Osservatorio B2C del Politecnico di Milano.
Anche quest’anno alla tavola rotonda ha partecipato.come speaker Alfredo Celiberti CEO di Drop, insieme a colleghi di Accenture, SAP, PWC ed Alpenite.
Drop è partner dell’osservatorio ecommerce b2c del PoliMi
Drop si conferma anche quest’anno partner dell’osservatorio ecommerce b2c del Politecnico di Milano.
Alfredo Celiberti, CEO e fondatore di Drop sarà tra gli speaker convegno “eCommerce B2C: dall’acquisizione all’acquisto” che si terrà venerdì 6 luglio, dalle 10.00 alle 13.00, presso la Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa, 20156, Milano (MI).
Iceberg nuova boutique ufficiale by Drop
ICEBERG, il brand del gruppo GILMAR leader nella produzione e nella distribuzione di marchi di abbigliamento, sceglie DROP per lo sviluppo e la gestione del suo canale E-commerce.
Harmont & Blaine L’e-commerce del brand del bassotto diventa omnichannel
Drop e Harmont & Blaine: una partnership vincente da tempo che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo. Oltre al lancio della rinnovata boutique online, infatti, Drop presenta un nuovo progetto omnichannel che arricchisce ancora di più l’esperienza di acquisto per i clienti del marchio del bassotto.
Just Eat AFFIDA A DROP LO SVILUPPO E LA GESTIONE DEL CANALE B2B
Just Eat è leader degli ordini online a domicilio, presente in tredici nazioni con più di 64.000 ristoranti partner e circa 15 milioni di clienti nel mondo.
La famosa multinazionale è arrivata in Italia nel 2011 ed è rapidamente diventata leader di mercato anche nel nostro Paese.
Read More
È tempo di vendemmia! Food&Beverage: l’e-commerce decolla +35%
Ritardi, resistenze a livello culturale ma anche delle grandi opportunità in prospettiva: questi gli input che emergono dall’analisi dello stato dell’arte del commercio elettronico legato all’alimentare sul territorio italiano.
Re-Hash qualità sartoriale e spirito digital
Il marchio Re-Hash nasce nel cuore della Val Vibrata dal desiderio di produrre jeans e pantaloni di grande manifattura, realizzati secondo la tradizione italiana e curati nei minimi dettagli.
Non solo più forbici, ago e filo impiegati con precisione e passione: il desidero di espandersi e vendere i suoi prodotti di pregio internazionale online portano così il marchio Re-Hash ad avviare la sua collaborazione con Drop per la realizzazione del primo flagship store online; una partnership che si estende anche alla gestione tecnica, del Customer Care e del Web Marketing.
Fracomina nuova boutique online firmata Drop
Il brand Fracomina nasce nel 2004 per diventare un esempio di identità italiana nella moda femminile. Allo stile giovane e ricercato delle collezioni donna viene affiancata nel 2010 la collezione Fracomina Mini, completamente dedicata al mondo della moda junior.
Harmont & Blaine e Amazon Pay un caso di successo per Drop
Costantemente alla ricerca delle migliori performances nelle proprie soluzioni, Drop è tra i primi a scommettere su Amazon Pay.
Il boom omnichannel unitamente alla impennata delle transazioni mobile ha portato all’esigenza di ottimizzare il processo di checkout a partire dalla fase cruciale del pagamento.
Amazon Pay ci ha aiutato a comprimere la fase di checkout portandola a livelli eccellenti.
Arena Drop firma il nuovo blog
“The Water Instinct Blog”: riprendendo la celebre tagline che contraddistingue il brand, arena accoglie nel suo corporate website un luogo virtuale nel quale raccontare il mondo di chi ama il nuoto e trova nell’acqua la piena rappresentazione del proprio “istinto”.
Osservatorio sull’e-commerce 2016 scarica i report del convegno
Quello tra E-commerce e Fashion si conferma un sodalizio vincente e un volano fondamentale per la crescita economica del Paese. Questo è quello che si evince dai dati presentati nel corso del convegno “L’Online nel Fashion” organizzato dall’Osservatorio sull’eCommerce B2c del Politecnico di Milano al quale Drop ha partecipato in qualità di partner.
“L’Online nel Fashion” Drop interviene al convegno organizzato dal Politecnico di Milano
Drop, partner dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, partecipa al convegno verticale sull’eCommerce nel settore dell’abbigliamento “L’online nel fashion: un canale che fa tendenza” che si terrà Mercoledì 6 Luglio 2016, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l’Aula A – Mariella Alberini, dell’Istituto Mario Negri, Via Privata Giuseppe La Masa 19 a Milano.
Read More