Nuovo motore Shopify per Cult. In piano il frontend in PWA
Il brand Cult, parte del gruppo Zeis Excelsa, rinnova l’e-commerce scegliendo Shopify per un deploy veloce ed affidabile con all’orizzonte il frontend in PWA (Progressive Web Application).
Read MoreDrop speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2C
Il 1° giugno 2021 [10.00-13.00]
Drop sarà speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2c:“Nuovi equilibri tra online e offline” (link di iscrizione):
Il primo convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato eCommerce dei prodotti e di individuare i nuovi equilibri tra fisico e digitale dettati dall’emergenza sanitaria.
Nuovo “motore” per l’e-commerce Ducati
Il 2020 è stato un anno di grandi performances per l’e-commerce Ducati gestito da Drop.
Questo ha accelerato il processo di digital transformation.
Queste le missioni portate a termine:
- Passaggio ad Adobe Magento Cloud
- Single Sign On (SSO) con Salesforce.
E’ primavera: Drop si tinge di Indaco
Il mondo sta cambiando velocemente.
Il COVID, in un anno, ha fatto fare un balzo avanti di otto anni a tutto il mondo digital andando a stressare il sistema delle imprese protagoniste e/o fruitrici dell’e-business.
Questo impone la necessità di riflettere bene sull’organizzazione aziendale.
BREXIT ed E-commerce, così vicini ma così lontani
Il mondo dell’e-commerce è sempre stato variegato, mutevole e costantemente in evoluzione. Avere a che fare con il commercio online infatti, significa non solo riuscire a ritagliarsi un piccolo spazietto fra le ingombranti presenze di corrieri, fornitori, magazzini e quant’altro, ma da qualche mese a questa parte, significa anche doversi relazionare con le interessantissime realtà doganali e relative normative.
Read MoreDrop è un camaleonte?
L’e-commerce provider oggi deve rispondere ad esigenze che variano enormemente nel tempo e da situazione a situazione.
Vediamo perché e come può farlo.
S-peek assegna a Drop la DOPPIA A
Ci volevamo allineare con il verde delle nostre campagne marchigiane:
lo abbiamo fatto nel migliore dei modi 😉
Drop amplia l’offerta e-commerce: ecco Shopify
Con l’occasione facciamo il punto sulle piattaforme e-commerce.
Shopify si è fatta largo in maniera importante fino a divenire la piattaforma leader per numero di e-commerce gestiti.
Questo è tanto più vero nei segmenti da entry level a mid market.
Drop sempre più omnichannel
Drop da sempre fautore di politiche omnichannel ha sviluppato un nuovo OMS che arriva in soccorso di tutti gli e-commerce manager.
Read MoreDrop introduce Gel Proximity per il last green mile
Drop accelera sul fronte del miglioramento della customer journey e lo fa all’insegna del green. 30.000 punti di ritiro messi a sistema ed offerti ai clienti di alcuni suoi e-commerce gestiti.
Read MoreGrifo210 online + Nuova certificazione Magento
E’ una bella e lunga amicizia nata per lavoro quella che ci lega a Nicola Grifo ed alla sua rete di negozi.
Grifo 210 è una di quelle realtà multibrand in ambito fashion/luxury che hanno saputo reagire nel migliore dei modi all’avanzata dell’e-commerce: ha cavalcato l’onda piuttosto che subirla.
E così, i nostri amici isolani di Ischia, sono oggi alla seconda release del’ loro e- commerce by Drop & Adobe Magento: www.grifo210.com.
Il futuro del retail dopo l’avvento del COVID: Wired intervista Drop alla Convention Condé Nast
L’ecosistema retail sta cambiando velocemente e tutti ci stiamo interrogando su come dobbiamo evolvere per non esserne espulsi secondo logiche darwiniane.
Il COVID ha settato l’asticella… chi è sotto non passa. Cosa ci aspetta quindi? Quali sono i nuovi scenari? Come adeguarsi?
Questo è stato il tema trainante della convention annuale Condé Nast, sempre attenta alle evoluzioni nell’ecosistema Moda, Design, Tecnologia.Read More
Onward Luxury Group sceglie Drop
Drop gestisce le operations per la nuova operazione digital di Onward Luxury Group.
Paciotti passa ad un livello e-commerce superiore
Cesare Paciotti, il brand anticonformista che sin dalla sua prima collezione ha rotto gli schemi delle mode del momento, realizzando non solo semplici e scontate calzature, ma veri e propri “capi d’alta moda” dai preziosi ricami e dai ricercati accessori, conferma Drop per lo sviluppo del suo rilancio digital.
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Drop e Shopware ti invitano all’e-commerce day 2020
Drop rappresenterà Shopware a quello che è un degli eventi Europei più importanti di questo momento di evoluzione dell’e-commerce e del modo di fare impresa.
Al via la collaborazione Drop – La Sportiva
La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (Trento) Narciso Delladio e ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.
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360° Customer Journey
Drop, in collaborazione con Adobe, Osservatorio B2C del Politecnico di Milano e con gli esperti di Poste Italiane e Postepay, affronterà i temi più caldi che stanno rivoluzionando il mondo dell’e-commerce.
Project Manager / Advisor
Cerchiamo un project manager/advisor e con una base di esperienza concreta nel settore digital e/o programmazione.
ECOMMERCE & RETAIL – l’evento in diretta online del Politecnico
L’omnichannel è qui per restare.
Il mondo post Covid-19 non sarà più lo stesso, i cambiamenti introdotti saranno permanenti.Read More
Data Science-19
La Business intelligence per l’e-commerce secondo Drop
In questo periodo ci poniamo spesso domande difficili e importanti: come saremo e come sarà il mondo post COVID, come torneremo alla normalità e che cosa significherà normalità.
Ci mancano molte cose, ma altre abbondano, anche se qualcuno dice che le dashboard moriranno presto nel frattempo siamo tempestati di analisi previsioni, curve e attesi “appiattimenti”.Read More
Industry-19 o COVID 4.0?
“Si fa così da anni” è la confessione che il sistema non funziona.
(Deming William Edwards)
Come cita un report di Reply: “siamo in preda all’ansia, spaventati dall’incertezza del futuro“.
Ma, volendo citare Rahm Emanuel “Non ci si può permettere di sprecare una seria crisi… è un’opportunità di fare cose che non si pensava di poter fare prima“.
Su Linkedin è diventato virale un post, sul quale si ‘ironizza’ su come effettivamente la digital transformation abbia avuto un impennata a seguito del coronavirus.
Noi stessi abbiamo parlato di smartworking per anni, poi solo col covid ci siamo accorti che lo stavamo già facendo da anni, in ufficio.Read More
Drop: approccio kaizen e metodologie agili
Ci piace guardare avanti, ci piace procedere a passo sicuro. Chi ama e conosce la montagna lo sa… e da questo punto di vista siamo alpinisti: la suggestione dello scenario, il sogno, l’obiettivo: procediamo in quella direzione.Read More
Piccola guida per sopravvivere allo smart working
E’ arrivato il Coronavirus e noi abbiamo totalmente abbassato i freni inibitori nei confronti dello Smartworking.
Ormai lavoriamo da casa da 10 giorni. Eravamo pronti.
Dopotutto sono tanti anni che usiamo tool di groupware, applicativi in cloud… Figurati che è in cloud persino il centralino telefonico.
Praticamente sono anni che facciamo smart working in ufficio e ci inviamo email da una scrivania all’altra, guardandoci in faccia… se lo dici ai nonni scuoteranno la testa pensando che siamo finiti male.