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Insights

Il futuro del retail dopo l’avvento del COVID: Wired intervista Drop alla Convention Condé Nast

L’ecosistema retail sta cambiando velocemente e tutti ci stiamo interrogando su come dobbiamo evolvere per non esserne espulsi secondo logiche darwiniane.
Il COVID ha settato l’asticella… chi è sotto non passa. Cosa ci aspetta quindi? Quali sono i nuovi scenari? Come adeguarsi?
Questo è stato il tema trainante della convention annuale Condé Nast, sempre attenta alle evoluzioni nell’ecosistema Moda, Design, Tecnologia. Read More

Paciotti passa ad un livello e-commerce superiore

Cesare Paciotti, il brand anticonformista che sin dalla sua prima collezione ha rotto gli schemi delle mode del momento, realizzando non solo semplici e scontate calzature, ma veri e propri “capi d’alta moda” dai preziosi ricami e dai ricercati accessori, conferma Drop per lo sviluppo del suo rilancio digital.
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Al via la collaborazione Drop – La Sportiva

La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (Trento) Narciso Delladio e ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.
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360° Customer Journey

Drop, in collaborazione con Adobe, Osservatorio B2C del Politecnico di Milano e con gli esperti di Poste Italiane e Postepay, affronterà i temi più caldi che stanno rivoluzionando il mondo dell’e-commerce.

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Data Science-19

La Business intelligence per l’e-commerce secondo Drop

In questo periodo ci poniamo spesso domande difficili e importanti: come saremo e come sarà il mondo post COVID, come torneremo alla normalità e che cosa significherà normalità.

Ci mancano molte cose, ma altre abbondano, anche se qualcuno dice che le dashboard moriranno presto nel frattempo siamo tempestati di analisi previsioni, curve e attesi “appiattimenti”. Read More

Industry-19 o COVID 4.0?

“Si fa così da anni” è la confessione che il sistema non funziona.
(Deming William Edwards)

Come cita un report di Reply: “siamo in preda all’ansia, spaventati dall’incertezza del futuro“.
Ma, volendo citare Rahm Emanuel “Non ci si può permettere di sprecare una seria crisi… è un’opportunità di fare cose che non si pensava di poter fare prima“.

Su Linkedin è diventato virale un post, sul quale si ‘ironizza’ su come effettivamente la digital transformation abbia avuto un impennata a seguito del coronavirus.
Noi stessi abbiamo parlato di smartworking per anni, poi solo col covid ci siamo accorti che lo stavamo già facendo da anni, in ufficio. Read More

Drop: approccio kaizen e metodologie agili

Ci piace guardare avanti, ci piace procedere a passo sicuro. Chi ama e conosce la montagna lo sa… e da questo punto di vista siamo alpinisti: la suggestione dello scenario, il sogno, l’obiettivo: procediamo in quella direzione. Read More

Piccola guida per sopravvivere allo smart working

E’ arrivato il Coronavirus e noi abbiamo totalmente abbassato i freni inibitori nei confronti dello Smartworking.
Ormai lavoriamo da casa da 10 giorni. Eravamo pronti.
Dopotutto sono tanti anni che usiamo tool di groupware, applicativi in cloud… Figurati che è in cloud persino il centralino telefonico.
Praticamente sono anni che facciamo smart working in ufficio e ci inviamo email da una scrivania all’altra, guardandoci in faccia… se lo dici ai nonni scuoteranno la testa pensando che siamo finiti male.

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Drop BI, nuova tortura per i numeri

Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.
(Gregg Easterbrook)

Numeri e dati affidabili ci aiutano a comprendere il mondo che ci circonda e a sfruttare al massimo le opportunità. Numeri e dati ci consentono di prendere decisioni sagge nella vita. Drop su questo fronte è in prima linea.

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Nuova digital experience platform per Robintur

Drop partecipa alla trasformazione digital del noto tour operator del gruppo Coop

Robintur avvia il proprio percorso di trasformazione digitale con l’ottica di migliorare il relazionamento con i propri clienti e agenzie partner, affidando lo sviluppo della componente Digital experience a Drop. Read More

Ducati & Drop, insieme a ritmo desmodromico

Ducati & Drop, insieme a ritmo desmodromico

Un bel filotto tra fine 2019 e inizio 2020.
Dopo il go live di Robintur (gruppo COOP) e l’avvio della collaborazione sull’e-commerce ufficiale di Jil Sander, in Drop inizia una nuova avventura: mentre due giorni fa Jack Miller in Qatar andava a razzo sulla sua Ducati (355,2 km/h), Drop iniziava a gestire l’e-commerce della casa bolognese. Read More

Grandi obiettivi pelosi ed OKR

PREMESSA (una sorta di nota dell’editore)

Un giorno mi arriva un collega che io ritengo bravissimo – per chi lo conosce lo chiamiamo Bakkioman (fa capolino in alto a sx) – e mi parla di BHAG .. Big Hairy Audacious Goals … obiettivi pelosi 😕 ?!?!?

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Magento … 3!!!

SI! 3 nuove certificazioni Magento 2 in casa Drop

Andiamo forte! In 3 mesi 3 certificazioni Magento. Questa splendida piattaforma, la più moderna e flessibile del mercato, merita massima attenzione, studio e passione.
In Drop siamo early adopters di Magento… sin dal 2007, quando questa era in beta. 
Oggi Magento, giunta alla versione 2, si sta affermando sempre più come leader nello scenario enterprise… e noi? Siamo sul pezzo. Più che mai!
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Drop per Jil Sander

Drop supporta il luxury brand tedesco per l’e-commerce.

Drop apre il nuovo anno, iniziando la collaborazione con Jil Sander, famoso luxury brand connubio tra modernità e raffinatezza. Grazie ad un sistema basato su un workflow collaudato e robusto, Drop supporterà l’e-commerce ufficiale del brand sul fronte operations (merchant of records, backoffice ordini, business intelligence, logistica). 

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Nuovo OMS per Salesforce Commerce Cloud by DropUn Order Management System ad hoc per la piattaforma di commercio su cloud

Drop ha sviluppato un OMS per Salesforce Commerce Cloud, la piattaforma e-commerce multi-tenant basata su cloud, che facilita gli acquisti online e genera subito maggiori entrate, ottimizzando le funzioni quotidiane, per offrire un’esperienza cliente ottimizzata per tutti i canali, dall’acquisto all’evasione degli ordini, passando per l’assistenza post vendita.

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PWA: IL FUTURO DEL MOBILE COMMERCE.

PWA: il futuro del Mobile Commerce

Le PWAs (Progressive Web Apps) sono un ibrido tra le normali pagine web e le mobile app.
Combinando un’esperienza fluida con un’interfaccia simile ad una app, le Progressive Web Apps forniscono una
navigazione più comoda, il caricamento più veloce, la fruibilità anche offline ed una generale experience identica a quella di una app android o ios.

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