SET THE MAIN MENU
[tatsu_icon_group alignment = "center" ][tatsu_icon name = "icon-facebook2" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "0" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_instagram" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "200" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_pinterest" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-behance" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][/tatsu_icon_group]

Insights

360° customer journey

Drop, in collaborazione con Adobe, Osservatorio B2C del Politecnico di Milano e con gli esperti di Poste Italiane e Postepay, affronterà i temi più caldi che stanno rivoluzionando il mondo dell’e-commerce.

Read More

industry-19 o covid 4.0?

“Si fa così da anni” è la confessione che il sistema non funziona.
(Deming William Edwards)

Come cita un report di Reply: “siamo in preda all’ansia, spaventati dall’incertezza del futuro“.
Ma, volendo citare Rahm Emanuel “Non ci si può permettere di sprecare una seria crisi… è un’opportunità di fare cose che non si pensava di poter fare prima“.

Su Linkedin è diventato virale un post, sul quale si ‘ironizza’ su come effettivamente la digital transformation abbia avuto un impennata a seguito del coronavirus.
Noi stessi abbiamo parlato di smartworking per anni, poi solo col covid ci siamo accorti che lo stavamo già facendo da anni, in ufficio.Read More

piccola guida per sopravvivere allo smart working

E’ arrivato il Coronavirus e noi abbiamo totalmente abbassato i freni inibitori nei confronti dello Smartworking.
Ormai lavoriamo da casa da 10 giorni. Eravamo pronti.
Dopotutto sono tanti anni che usiamo tool di groupware, applicativi in cloud… Figurati che è in cloud persino il centralino telefonico.
Praticamente sono anni che facciamo smart working in ufficio e ci inviamo email da una scrivania all’altra, guardandoci in faccia… se lo dici ai nonni scuoteranno la testa pensando che siamo finiti male.

Read More

ducati & drop, insieme a ritmo desmodromico

Ducati & Drop, insieme a ritmo desmodromico

Un bel filotto tra fine 2019 e inizio 2020.
Dopo il go live di Robintur (gruppo COOP) e l’avvio della collaborazione sull’e-commerce ufficiale di Jil Sander, in Drop inizia una nuova avventura: mentre due giorni fa Jack Miller in Qatar andava a razzo sulla sua Ducati (355,2 km/h), Drop iniziava a gestire l’e-commerce della casa bolognese.Read More

drop per jil sander

Drop supporta il luxury brand tedesco per l’e-commerce.

Drop apre il nuovo anno, iniziando la collaborazione con Jil Sander, famoso luxury brand connubio tra modernità e raffinatezza. Grazie ad un sistema basato su un workflow collaudato e robusto, Drop supporterà l’e-commerce ufficiale del brand sul fronte operations (merchant of records, backoffice ordini, business intelligence, logistica). 

Read More