ecommerce & retail – l’evento in diretta online del politecnico
L’omnichannel è qui per restare.
Il mondo post Covid-19 non sarà più lo stesso, i cambiamenti introdotti saranno permanenti.Read More
drop avvia la gestione e-commerce per corneliani
Essere eleganti in modo naturale, senza fatica. Partire dal proprio Savoir-Faire per progettare il proprio Savoir-Vivre, giorno dopo giorno.Read More
data science-19
La Business intelligence per l’e-commerce secondo Drop
In questo periodo ci poniamo spesso domande difficili e importanti: come saremo e come sarà il mondo post COVID, come torneremo alla normalità e che cosa significherà normalità.
Ci mancano molte cose, ma altre abbondano, anche se qualcuno dice che le dashboard moriranno presto nel frattempo siamo tempestati di analisi previsioni, curve e attesi “appiattimenti”.Read More
industry-19 o covid 4.0?
“Si fa così da anni” è la confessione che il sistema non funziona.
(Deming William Edwards)
Come cita un report di Reply: “siamo in preda all’ansia, spaventati dall’incertezza del futuro“.
Ma, volendo citare Rahm Emanuel “Non ci si può permettere di sprecare una seria crisi… è un’opportunità di fare cose che non si pensava di poter fare prima“.
Su Linkedin è diventato virale un post, sul quale si ‘ironizza’ su come effettivamente la digital transformation abbia avuto un impennata a seguito del coronavirus.
Noi stessi abbiamo parlato di smartworking per anni, poi solo col covid ci siamo accorti che lo stavamo già facendo da anni, in ufficio.Read More
drop: approccio kaizen e metodologie agili
Ci piace guardare avanti, ci piace procedere a passo sicuro. Chi ama e conosce la montagna lo sa… e da questo punto di vista siamo alpinisti: la suggestione dello scenario, il sogno, l’obiettivo: procediamo in quella direzione.Read More
piccola guida per sopravvivere allo smart working
E’ arrivato il Coronavirus e noi abbiamo totalmente abbassato i freni inibitori nei confronti dello Smartworking.
Ormai lavoriamo da casa da 10 giorni. Eravamo pronti.
Dopotutto sono tanti anni che usiamo tool di groupware, applicativi in cloud… Figurati che è in cloud persino il centralino telefonico.
Praticamente sono anni che facciamo smart working in ufficio e ci inviamo email da una scrivania all’altra, guardandoci in faccia… se lo dici ai nonni scuoteranno la testa pensando che siamo finiti male.
drop bi, nuova tortura per i numeri
Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.
(Gregg Easterbrook)
Numeri e dati affidabili ci aiutano a comprendere il mondo che ci circonda e a sfruttare al massimo le opportunità. Numeri e dati ci consentono di prendere decisioni sagge nella vita. Drop su questo fronte è in prima linea.
nuova digital experience platform per robintur
Drop partecipa alla trasformazione digital del noto tour operator del gruppo Coop
Robintur avvia il proprio percorso di trasformazione digitale con l’ottica di migliorare il relazionamento con i propri clienti e agenzie partner, affidando lo sviluppo della componente Digital experience a Drop.Read More