SET THE MAIN MENU
[tatsu_icon_group alignment = "center" ][tatsu_icon name = "icon-facebook2" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "0" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_instagram" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "200" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_pinterest" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-behance" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][/tatsu_icon_group]

Insights

Un buon 2021 è un ottimo inizio per il 2022!

Drop chiude l’anno con una crescita rilevante di tutti i KPI finanziari. La proiezione per il 2022 è di un’ulteriore accelerazione. Ranked tra le aziende più performanti sia dal Sole 24 Ore che da La Repubblica/Affari&Finanza ??

Read More

Drop è partner Shopware: viva Shopware 6!

La versione 6 di Shopware ci ha veramente convinto!
Tenevamo d’occhio questa storica piattaforma e-commerce tedesca da un pezzo.
Li contattammo nel 2018 interessati a Shopware 6 appena lanciata ed a divenire Shopware Partner; i colleghi tedeschi ci suggerirono di aspettare un po’: il rilascio era così recente che la piattaforma non era ancora adeguata per un utilizzo enterprise.
I colleghi di Shopware – da bravi tedeschi – hanno dimostrato grande serietà.
Oggi Shopware 6 è matura, enterprise… Siamo Shopware partner ufficiali e gli diamo tre stelle! ⭐⭐⭐

Read More

PWA: sostituiranno le app?

In un contesto dove continue innovazioni si susseguono una dietro all’altra, con chiaro focus su perfomance e user experience, si inseriscono anche le PWA.
In questo senso, le PWA mirano a combinare il meglio delle app native e le web technology per portare l’experience via frontend a livelli outstanding.

Read More

Pimcore & Drop: 10 anni di partnership con il PIM migliore del mondo

Circa 10 anni fa realizzammo il portale Bluserena con Pimcore: forzammo quello che allora era un PIM/DAM a lavorare come CMS. La cosa funzionò talmente bene che Pimcore ci contattò e ci propose di diventare Partner.
Per qualche anno fummo l’unico partner in Italia.

Oggi Pimcore è evoluta proprio nella direzione che immaginavamo: non è più solo un PIM, ma una vera e propria DIGITAL EXPERIENCE PLATFORM: in sostanza Pimcore può gestire… quasi tutto.

Read More

Shopify: affidabilità e semplicità… quasi enterprise

Sicuramente uno dei confronti più battuti del momento è Shopify VS Magento:
Shopify è la piattaforma e-commerce in cloud più popolare al mondo.
Sin dalla nascita ha mirato ad aiutare la piccola e media impresa ad accedere alle possibilità dell’e-commerce in maniera semplice ed affidabile.

Drop è partner ufficiale di Shopify e può guidarti nella scelta della giusta versione e nell’implementazione.

Read More

Adobe Magento Partner

Magento fa parte della storia dell’e-commerce.
In Drop abbiamo adottato Magento come piattaforma di riferimento sin dal 2007 (era ancora nella versione beta).
Ci vedemmo giusto: oggi è la piattaforma open source più riconosciuta ed utilizzata nel mondo per creare, gestire e sviluppare piattaforme e-commerce.

Oggi Drop è Partner Adobe Commerce, precedentemente conosciuto con il nome di Magento Commerce.

Read More

Drop speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2C

Il 1° giugno 2021 [10.00-13.00]
Drop sarà speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2c:“Nuovi equilibri tra online e offline” (link di iscrizione):
Il primo convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato eCommerce dei prodotti e di individuare i nuovi equilibri tra fisico e digitale dettati dall’emergenza sanitaria.

Read More

E’ primavera: Drop si tinge di Indaco

Il mondo sta cambiando velocemente.
Il COVID, in un anno, ha fatto fare un balzo avanti di otto anni a tutto il mondo digital andando a stressare il sistema delle imprese protagoniste e/o fruitrici dell’e-business.
Questo impone la necessità di riflettere bene sull’organizzazione aziendale.

Read More

BREXIT ed E-commerce, così vicini ma così lontani

Il mondo dell’e-commerce è sempre stato variegato, mutevole e costantemente in evoluzione. Avere a che fare con il commercio online infatti, significa non solo riuscire a ritagliarsi un piccolo spazietto fra le ingombranti presenze di corrieri, fornitori, magazzini e quant’altro, ma da qualche mese a questa parte, significa anche doversi relazionare con le interessantissime realtà doganali e relative normative.

Read More

Drop è un camaleonte?

L’e-commerce provider oggi deve rispondere ad esigenze che variano enormemente nel tempo e da situazione a situazione.
Vediamo perché e come può farlo.

Read More

Drop amplia l’offerta e-commerce: ecco Shopify

Con l’occasione facciamo il punto sulle piattaforme e-commerce.
Shopify si è fatta largo in maniera importante fino a divenire la piattaforma leader per numero di e-commerce gestiti.
Questo è tanto più vero nei segmenti da entry level a mid market.

Read More

Grifo210 online + Nuova certificazione Magento

E’ una bella e lunga amicizia nata per lavoro quella che ci lega a Nicola Grifo ed alla sua rete di negozi.
Grifo 210 è una di quelle realtà multibrand in ambito fashion/luxury che hanno saputo reagire nel migliore dei modi all’avanzata dell’e-commerce: ha cavalcato l’onda piuttosto che subirla.
E così, i nostri amici isolani di Ischia, sono oggi alla seconda release del’ loro e- commerce by Drop & Adobe Magento: www.grifo210.com.

Read More