Drop 💕 Barilla 🍪
Eccoci!
Iniziata la collaborazione DROP / BARILLA sul progetto “Dedicato a te” 😋.
Il progetto ideato e sviluppato dai colleghi di Alpenite è nato circa 2 anni fa da un’hackathon organizzata da Barilla sotto la regia di Laura Pezzotta, oggi Head of Personalization Unit presso Barilla Group.
All’hackaton eravamo invitati anche noi, poi c’erano Alpenite ad altri nomi eccellenti della scena italiana. Alpenite vinse, noi no 😭.
…Però siamo rientrati due anni dopo dalla porta posteriore per la gestione operations 🤣🤩
Read MoreGiornata Mondiale dei Cani in ufficio 🐶
Come si dice: una giornata da cani!!!! 🐶
Oggi 26 giugno si celebra la Giornata Mondiale dei Cani in ufficio e Drop vuole dire la sua! Lasciare il nostro amico fedele a casa per almeno 8 ore è frustrante e deprimente sia per lui che per il suo compagno umano.
D’altra parte è anche vero che non tutti gli uffici o coworking sono adatti ad ospitare i nostri amici pelosetti (a dire il vero alcuni neanche gli amici umani). Qui ci siamo attrezzati sia per umani che per canidi: spazio abbondante, luce, lettini, molto verde, giardino, caffè, addirittura scrivanie. 😊
Read MoreMultimagazzino. Ecco perché 1+1+1 = 5
Oggi si parla di logistica ?. Da quando lavoriamo nell’e-commerce, nella moda, siamo sempre stati vigili su:
- sellthrough
- rimanenze
- CR
- customer experience
Pence 1979 Go Live: Un Grande Ritorno con Drop
Online da pochi giorni la nuova piattaforma ecommerce che sosterrà il rilancio di Pence 1979.
Drop ha gestito ogni fase del progetto, dalla software selection al go live ed ora accompagnerà il brand nello sviluppo di quello che si prospetta a tutti gli effetti come un “growing commerce“.
Read MoreCome affrontare il passaggio da Universal Analytics a Google Analytics 4 ?
Google ha introdotto da tempo un nuovo strumento di web analytics: Google Analytics 4, che presto prenderà obbligatoriamente il posto dell’attuale (denominato Universal Analytics). Google Analytics 4 diventerà a partire da luglio 2023 l’unico tool di analisi di casa Google.
Read MoreDrop con Adyen per il controllo e gestione delle frodi e-commerce
Riportiamo un estratto del business case realizzato in collaborazione con Adyen, dove Alfredo Celiberti, CEO di Drop, racconta l’incontro con con uno dei migliori payment service provider del mercato e illustra i risultati ottenuti dalla collaborazione, tra cui l’abbattimento dell’incidenza delle frodi dell’80%.
Read MoreOmnichannel: Fluent Business con Drop e Fluent Commerce
I confini tra digital e fisico, tra brick e click sono sono sempre più evanescenti. A breve non si parlerà più di Omnichannel (inteso come ampliamento/evoluzione dell’e-commerce), ma semplicemente di Commerce: la natura omnicanale sarà scontata.
Read MoreDrop x Klarna
Drop accompagna i brand in uno scenario che, dall’e-commerce, muove verso un COMMERCE totalmente integrato, all’insegna di una customer journey sempre più coinvolgente. Analogamente, la mission di Klarna è rivoluzionare il settore del retail banking, rispondendo alle esigenze dei consumatori e aiutandoli a risparmiare tempo, gestire meglio le proprie finanze e prendere decisioni consapevoli.
Read MoreContent Management secondo Drop con Shopware 6
Shop System o Content Management System?
La cross-channel customer experience non è mai stata così importante come lo è oggi.
Fino a qualche anno fa, per emergere dal mercato era sufficiente avere prodotti e servizi di alta qualità. Oggi invece lo storytelling, una solida customer experience e offerte personalizzate sono gli elementi imprescindibili se ci si vuole distinguere. La questione quindi era: shop system o content management system?
Drop per Corneliani all’insegna dell’eCommerce
Attraverso il meglio dell’artigianalità e del savoir-faire italiano, Corneliani promuove instancabilmente la passione per il bello, vestendo con stile ed estrema naturalezza gli uomini di tutto il mondo.
Oggi lo fa anche con l’aiuto di Drop ed Adobe Commerce .
Live il nuovo eCommerce Loriblu basato su Shopify Advanced
Loriblu, marchio nato negli anni ’70 e oggi diventato un simbolo del made in Italy in tutto il mondo, è andato live con il suo nuovo sito basato su Shopify Advanced. Completamente rinnovato negli aspetti di user experience e visual interaction.
Read MoreUn buon 2021 è un ottimo inizio per il 2022!
Drop chiude l’anno con una crescita rilevante di tutti i KPI finanziari. La proiezione per il 2022 è di un’ulteriore accelerazione. Ranked tra le aziende più performanti sia dal Sole 24 Ore che da La Repubblica/Affari&Finanza ??
Read MoreNuova Vita Digitale per Bisazza
Accelera sul fronte Digital Transformation anche Bisazza, lo storico brand del lusso Vicentino conosciuto nel mondo per il mosaico e le lavorazioni in vetro.
Read MoreProgetto “Oil Drops”: Abbiamo piantato 240 Ulivi!
Lavoriamo nel digital, ma nonostante questo apparente gap che ci separa dal mondo tangibile, sappiamo che dobbiamo tutto alla terra, alla natura…. siamo “earthy people”!
Read MoreRisultati Della Ricerca 2021 Dell’Osservatorio e-Commerce B2c in live streaming il 19 ottobre
Qual’è il futuro dell’e-commerce? In Drop siamo costantemente attenti a monitorare il futuro delle architetture per il commercio online, specie in questa fase toccata profondamente dal covid che sta costituendo un divisorio tra il mondo del prima ed uno del dopo.
Read MoreBusiness Developer
Cerchiamo un business development executive con una base di esperienza concreta nel settore digital/e-commerce.
Read MoreAl via la collaborazione tra Stella McCartney e Drop
“Il tocco degli italiani è davvero unico. Mi piace la loro artigianalità, la loro cura per i dettagli“
(cit. stella McCartney)
Al via la gestione Drop delle operations dell’e-commerce globale Stella McCartney.
Read MoreDrop è partner Shopware: viva Shopware 6!
La versione 6 di Shopware ci ha veramente convinto!
Tenevamo d’occhio questa storica piattaforma e-commerce tedesca da un pezzo.
Li contattammo nel 2018 interessati a Shopware 6 appena lanciata ed a divenire Shopware Partner; i colleghi tedeschi ci suggerirono di aspettare un po’: il rilascio era così recente che la piattaforma non era ancora adeguata per un utilizzo enterprise.
I colleghi di Shopware – da bravi tedeschi – hanno dimostrato grande serietà.
Oggi Shopware 6 è matura, enterprise… Siamo Shopware partner ufficiali e gli diamo tre stelle! ⭐⭐⭐
PWA: sostituiranno le app?
In un contesto dove continue innovazioni si susseguono una dietro all’altra, con chiaro focus su perfomance e user experience, si inseriscono anche le PWA.
In questo senso, le PWA mirano a combinare il meglio delle app native e le web technology per portare l’experience via frontend a livelli outstanding.
Omnichannel: piattaforme per l’orchestrazione tra risorse e touch point
In Drop lavoriamo su piattaforme e-commerce da 22 anni.
Da sempre ci siamo concentrati su piattaforme eccellenti: Magento, Shopware, Shopify, Pimcore, VTEX, etc…..
Spesso (a partire dal 2007) ci siamo trovati a doverle rendere un po’ omnichannel creando moduli per integrare diversi magazzini o, ad esempio, per gestire il click & collect.
Pimcore & Drop: 10 anni di partnership con il PIM migliore del mondo
Circa 10 anni fa realizzammo il portale Bluserena con Pimcore: forzammo quello che allora era un PIM/DAM a lavorare come CMS. La cosa funzionò talmente bene che Pimcore ci contattò e ci propose di diventare Partner.
Per qualche anno fummo l’unico partner in Italia.
Oggi Pimcore è evoluta proprio nella direzione che immaginavamo: non è più solo un PIM, ma una vera e propria DIGITAL EXPERIENCE PLATFORM: in sostanza Pimcore può gestire… quasi tutto.
Read MoreShopify: affidabilità e semplicità… quasi enterprise
Sicuramente uno dei confronti più battuti del momento è Shopify VS Magento:
Shopify è la piattaforma e-commerce in cloud più popolare al mondo.
Sin dalla nascita ha mirato ad aiutare la piccola e media impresa ad accedere alle possibilità dell’e-commerce in maniera semplice ed affidabile.
Drop è partner ufficiale di Shopify e può guidarti nella scelta della giusta versione e nell’implementazione.
Read More