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Insights

drop speaker al prossimo convegno dell’osservatorio ecommerce b2c

Il 1° giugno 2021 [10.00-13.00]
Drop sarà speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2c:“Nuovi equilibri tra online e offline” (link di iscrizione):
Il primo convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato eCommerce dei prodotti e di individuare i nuovi equilibri tra fisico e digitale dettati dall’emergenza sanitaria.

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e’ primavera: drop si tinge di indaco

Il mondo sta cambiando velocemente.
Il COVID, in un anno, ha fatto fare un balzo avanti di otto anni a tutto il mondo digital andando a stressare il sistema delle imprese protagoniste e/o fruitrici dell’e-business.
Questo impone la necessità di riflettere bene sull’organizzazione aziendale.

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brexit ed e-commerce, così vicini ma così lontani

Il mondo dell’e-commerce è sempre stato variegato, mutevole e costantemente in evoluzione. Avere a che fare con il commercio online infatti, significa non solo riuscire a ritagliarsi un piccolo spazietto fra le ingombranti presenze di corrieri, fornitori, magazzini e quant’altro, ma da qualche mese a questa parte, significa anche doversi relazionare con le interessantissime realtà doganali e relative normative.

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drop è un camaleonte ?

L’e-commerce provider oggi deve rispondere ad esigenze che variano enormemente nel tempo e da situazione a situazione.
Vediamo perché e come può farlo.

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drop amplia l’offerta e-commerce: ecco shopify

Con l’occasione facciamo il punto sulle piattaforme e-commerce.
Shopify si è fatta largo in maniera importante fino a divenire la piattaforma leader per numero di e-commerce gestiti.
Questo è tanto più vero nei segmenti da entry level a mid market.

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grifo210 online + nuova certificazione magento

E’ una bella e lunga amicizia nata per lavoro quella che ci lega a Nicola Grifo ed alla sua rete di negozi.
Grifo 210 è una di quelle realtà multibrand in ambito fashion/luxury che hanno saputo reagire nel migliore dei modi all’avanzata dell’e-commerce: ha cavalcato l’onda piuttosto che subirla.
E così, i nostri amici isolani di Ischia, sono oggi alla seconda release del’ loro e- commerce by Drop & Adobe Magento: www.grifo210.com.

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il futuro del retail dopo l’avvento del covid: wired intervista drop alla convention condé nast

L’ecosistema retail sta cambiando velocemente e tutti ci stiamo interrogando su come dobbiamo evolvere per non esserne espulsi secondo logiche darwiniane.
Il COVID ha settato l’asticella… chi è sotto non passa. Cosa ci aspetta quindi? Quali sono i nuovi scenari? Come adeguarsi?
Questo è stato il tema trainante della convention annuale Condé Nast, sempre attenta alle evoluzioni nell’ecosistema Moda, Design, Tecnologia. Read More

paciotti passa ad un livello e-commerce superiore

Cesare Paciotti, il brand anticonformista che sin dalla sua prima collezione ha rotto gli schemi delle mode del momento, realizzando non solo semplici e scontate calzature, ma veri e propri “capi d’alta moda” dai preziosi ricami e dai ricercati accessori, conferma Drop per lo sviluppo del suo rilancio digital.
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al via la collaborazione drop – la sportiva

La Sportiva è l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (Trento) Narciso Delladio e ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.
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360° customer journey

Drop, in collaborazione con Adobe, Osservatorio B2C del Politecnico di Milano e con gli esperti di Poste Italiane e Postepay, affronterà i temi più caldi che stanno rivoluzionando il mondo dell’e-commerce.

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data science-19

La Business intelligence per l’e-commerce secondo Drop

In questo periodo ci poniamo spesso domande difficili e importanti: come saremo e come sarà il mondo post COVID, come torneremo alla normalità e che cosa significherà normalità.

Ci mancano molte cose, ma altre abbondano, anche se qualcuno dice che le dashboard moriranno presto nel frattempo siamo tempestati di analisi previsioni, curve e attesi “appiattimenti”. Read More

industry-19 o covid 4.0?

“Si fa così da anni” è la confessione che il sistema non funziona.
(Deming William Edwards)

Come cita un report di Reply: “siamo in preda all’ansia, spaventati dall’incertezza del futuro“.
Ma, volendo citare Rahm Emanuel “Non ci si può permettere di sprecare una seria crisi… è un’opportunità di fare cose che non si pensava di poter fare prima“.

Su Linkedin è diventato virale un post, sul quale si ‘ironizza’ su come effettivamente la digital transformation abbia avuto un impennata a seguito del coronavirus.
Noi stessi abbiamo parlato di smartworking per anni, poi solo col covid ci siamo accorti che lo stavamo già facendo da anni, in ufficio. Read More

drop: approccio kaizen e metodologie agili

Ci piace guardare avanti, ci piace procedere a passo sicuro. Chi ama e conosce la montagna lo sa… e da questo punto di vista siamo alpinisti: la suggestione dello scenario, il sogno, l’obiettivo: procediamo in quella direzione. Read More

piccola guida per sopravvivere allo smart working

E’ arrivato il Coronavirus e noi abbiamo totalmente abbassato i freni inibitori nei confronti dello Smartworking.
Ormai lavoriamo da casa da 10 giorni. Eravamo pronti.
Dopotutto sono tanti anni che usiamo tool di groupware, applicativi in cloud… Figurati che è in cloud persino il centralino telefonico.
Praticamente sono anni che facciamo smart working in ufficio e ci inviamo email da una scrivania all’altra, guardandoci in faccia… se lo dici ai nonni scuoteranno la testa pensando che siamo finiti male.

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drop bi, nuova tortura per i numeri

Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.
(Gregg Easterbrook)

Numeri e dati affidabili ci aiutano a comprendere il mondo che ci circonda e a sfruttare al massimo le opportunità. Numeri e dati ci consentono di prendere decisioni sagge nella vita. Drop su questo fronte è in prima linea.

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