SET THE MAIN MENU

Insights


Ducati & Drop, insieme a ritmo desmodromico

Partita con la produzione di tecnologie per le comunicazioni radio, la casa bolognese ha una lunga e curiosa storia che l’ha fatta diventare un mito di Italianità e velocità.
Nasce nel 1926 per volere della famiglia Ducati che fonda la “Società Radio Brevetti Ducati”. Eh si, inizialmente era un progetto legato all’etere … in una certa misura era l’internet di 100 anni fa.
Ci piace ricordare questa circostanza perché di web oggi si parla nell’incontro tra Drop e Ducati. L’avventura è appena iniziata e abbiamo davanti a noi una bella strada … ogni curva una piega.
Stay tuned!

Magento … 3!!!

SI! 3 nuove certificazioni Magento 2 in casa Drop

Andiamo forte! In 3 mesi 3 certificazioni Magento. Questa splendida piattaforma, la più moderna e flessibile del mercato, merita massima attenzione, studio e passione.
In Drop siamo early adopters di Magento… sin dal 2007, quando questa era in beta. 
Oggi Magento, giunta alla versione 2, si sta affermando sempre più come leader nello scenario enterprise… e noi? Siamo sul pezzo. Più che mai!
Read More

Drop per Jil Sander

Drop supporta il luxury brand tedesco per l’e-commerce.

Drop apre il nuovo anno, iniziando la collaborazione con Jil Sander, famoso luxury brand connubio tra modernità e raffinatezza. Grazie ad un sistema basato su un workflow collaudato e robusto, Drop supporterà l’e-commerce ufficiale del brand sul fronte operations (merchant of records, backoffice ordini, business intelligence, logistica). 

Read More

Nuovo OMS per Salesforce Commerce Cloud by Drop
Un Order Management System ad hoc per la piattaforma di commercio su cloud

Drop ha sviluppato un OMS per Salesforce Commerce Cloud, la piattaforma e-commerce multi-tenant basata su cloud, che facilita gli acquisti online e genera subito maggiori entrate, ottimizzando le funzioni quotidiane, per offrire un’esperienza cliente ottimizzata per tutti i canali, dall’acquisto all’evasione degli ordini, passando per l’assistenza post vendita.

Read More

PWA: IL FUTURO DEL MOBILE COMMERCE
Una grande opportunità per gli e-commerce

PWA: il futuro del Mobile Commerce

Le PWAs (Progressive Web Apps) sono un ibrido tra le normali pagine web e le mobile app.
Combinando un’esperienza fluida con un’interfaccia simile ad una app, le Progressive Web Apps forniscono una
navigazione più comoda, il caricamento più veloce, la fruibilità anche offline ed una generale experience identica a quella di una app android o ios.

Read More