Digital Services Act: la rivoluzione normativa “for dummies”
Nelle ultime settimane si è tanto parlato della Digital Services Act (DSA), normativa destinata a cambiare la nostra esperienza online in modo significativo.
Read MoreEcco come abbiamo bloccato 311 ordini fraudolenti in una settimana
Nell’ambito della Cybersecurity, le frodi online sono un fronte crescente, si presentano ad ondate e sono una vera e propria criticità in occasioni di picco (come Black Friday, drop di prodotto, ecc.).
Read MorePimcore 11: l’evoluzione della piattaforma DXP
11ma release di Pimcore come 11 sono gli anni di partnership con Drop.
In questo periodo abbiamo seguito e sostenuto l’escalation di Pimcore crescendo insieme.
Drop x Chiara Boni La Petite Robe: il nuovo e-commerce su Shopify Plus
Chiara Boni La Petite Robe, Brand di moda femminile che dal 2007 veste le donne di tutto il mondo, si è aggiunto alla lista degli e-shop da noi gestiti.
Read MoreKeycense: il nuovo marketplace digitale by Drop
Keycense, la piattaforma e-commerce worldwide dedicata alla vendita di licenze digitali software e gaming, ha un nuovo marketplace sviluppato da noi di Drop | e-business & love! ed ora internalizzato completamente dal Brand.
Read MoreDrop entra nel gruppo Horsa per l’e-commerce di domani
Drop è ufficialmente parte del gruppo Horsa.
L’operazione ha una fondamentale importanza sul piano del posizionamento e della crescita di Drop e del gruppo stesso, in uno scenario commerce che richiede competenze sempre più profonde su tutti i principali assett e processi aziendali.
Direttiva Omnibus ed e-commerce: come evitare le sanzioni
Se possiedi e/o gestisci un e-commerce, leggi qui: puoi evitare della sanzioni decisamente salate!
Read MoreChatGPT: la nuova lampada di Aladino?
Abbiamo aspettato un po’ prima di parlare di uno dei trend che sta spopolando da dicembre 2022, un po’ perché come ogni tendenza che si rispetti, volevamo vedere che piega prendesse e un po’ per capire meglio le sue potenzialità/pericolosità.
Read MoreDrop | e-business & love!: 502esimi nella classifica FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies
Dopo essere entrati nelle rispettive classifiche di Campione della Crescita 2023 de La Repubblica e Leader della Crescita 2023 de Il Sole 24 Ore, abbiamo alzato il tiro posizionandoci alla 502a posizione nella classifica FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies del Financial Times.
Read MoreMarketing Automation: Drop avvia la partnership con Omnisend
Partiamo da un concetto base, secondo cui l’e-commerce vive di questa semplice formula:
fatturato = traffico x CR x AOV.
Ognuno di questi fattori è ORO.
Al via la collaborazione tra Drop e Università Politecnica delle Marche
Nell’ultimo periodo abbiamo parlato di sviluppo, crescita e innovazione.
Ci siamo resi conto che volevamo essere parte integrante di questi temi e per questo è nata la collaborazione tra Drop | e-business & love! e l’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM).
L’e-commerce non è più un trend
Qualche mese fa abbiamo tirato le somme riguardo l’andamento del mercato dell’e-commerce nel 2022, buttando l’occhio alle tendenze degli anni precedenti.
Non ci sbagliavamo! 😜
L’e-commerce sta compiendo un ulteriore salto.
E ne abbiamo una conferma autorevole.
I numeri parlano, Drop.BI risponde
Un aforisma latino di Giovenale afferma: “C’è sicurezza nei numeri”.
Infatti, Giovenale nacque nel 55d.C. 😁
Ripartire con…stile: Pitti Uomo 2023, le novità e il nostro feeling
Gennaio è per eccellenza il mese delle ripartenze: un nuovo anno tutto da scrivere. Siamo partiti dallo stile e dalla moda con una manifestazione che raduna aziende, appassionati di moda e lifestyle maschile.
Read MoreE-commerce 2023: le nostre previsioni…e non solo
Il 2022 che si sta concludendo, è stato un anno di assestamento nel quale sono proseguite le trasformazioni profonde innescatesi prima e durante la pandemia.
In tanti ci stiamo chiedendo quali siano le previsioni e-commerce nel 2023.
Omnicanalità: quanta strada ancora c’è da fare?
Non è la prima volta che parliamo dell’importanza dell’omnicanalità e infatti, a distanza di anni, le aziende hanno iniziato a percorre questa nuova strada per differenziarsi dalla concorrenza.
Eppure, solo il 6% delle grandi e medio-grandi aziende nel nostro Paese possiede ad oggi (fine 2022) un approccio realmente avanzato all’omnicanalità.
Together to Go – Drop aderisce all’iniziativa con Save The Duck
Non esiste solo “l’affare”, lo sconto del Black Friday e il business.
Esistono giorni black, ma anche rosa, azzurri, verdi e… arancioni.
Oggi ti parliamo di un’iniziativa piena di colore e luce che coinvolge noi di Drop e un Brand con il quale collaboriamo: Save The Duck.
Spedire in UK: cosa è cambiato dal 1 Ottobre 2022
Il commercio elettronico ha assistito ad un autunno alquanto movimentato.
In particolare, a partire dal 1 Ottobre, nel Regno Unito è stata abolita la Customs Handling of Import and Export Freight (CHIEF), poi sostituita con il Customs Declaration Service (CDS), ovvero il sistema telematico di dichiarazione d’importazione che viene definito dal governo britannico come un “sistema resiliente, affidabile ed economico, adattabile alle esigenze future delle imprese”.
Siamo Campioni della Crescita 2023!
Siamo estremamente felici di comunicare il nostro ultimo traguardo raggiunto: siamo Campioni della Crescita 2023!
Read MoreBlack Friday e resi: le soluzioni che strizzano l’occhio alla sostenibilità
Per i merchant, l’ultimo trimestre dell’anno è il più rilevante per fatturato complice l’attivazione della stagione invernale, il Natale e – soprattutto – il Black Friday, indiscusso protagonista che quest’anno sarà venerdì 25 Novembre.
Read MoreIl modello organizzativo di Drop|e-business & love!: come SEMCO Style ispira l’azienda
Globalizzazione, consumismo, tecnologia, pandemia, guerra: tutto questo ha portato ad un panorama socio-economico caratterizzato da volatilità, necessità di cambiamento e velocità.
Read MoreLa nuova piattaforma B2B di Corneliani
Siamo lieti di condividere uno dei nostri ultimi progetti, realizzato per il nostro cliente
Corneliani, storico marchio sartoriale mantovano.
I principali trend per l’eCommerce B2B nel 2023
In qualità di eCommerce provider cerchiamo sempre di capire e anticipare quelle che saranno le prossime mosse in questo settore. Stavolta, ci concentriamo sull’eCommerce B2B descritto da Osservatori Digital come “valore delle transazioni in cui l’ordine viene scambiato in formato digitale”, o più semplicemente, ordini effettuati online tra aziende.
Read More