SET THE MAIN MENU
[tatsu_icon_group alignment = "center" ][tatsu_icon name = "icon-facebook2" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "0" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_instagram" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "200" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_pinterest" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-behance" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][/tatsu_icon_group]

Insights

drop: scopriamo (in parte 😁) il nuovo modello organizzativo

Sono stati due anni tosti!
Solo oggi iniziamo a tirare un sospiro di sollievo.
Non sembra finita, ci siamo ancora parzialmente dentro, ma questo sospiro lo dobbiamo ad un mix di fortuna/lungimiranza: qualche anno fa abbiamo iniziato a mettere in discussione il nostro modello organizzativo di provenienza, cercando qualcosa di più nuovo.

Read More

la catena del valore dell’ecommerce b2c: innovare per crescere 😎

Cosa è emerso al Politecnico di Milano?

la partnership di Drop con l’Osservatorio eCommerce B2C non è solo formale, ma anche molto operativa.

Abbiamo partecipato recentemente ad una sessione tecnica, insieme ad altri colleghi di Operatori Logistici, PSP, Advisor, System Integrator ed Osservatorio stesso, sui temi caldi cari a chi fa e-commerce:

  • Marketing
  • Piattaforme
  • Sistemi di Pagamento
  • Logistica
Read More

pimcore e drop insieme da10 anni 🎂

Oggi festeggiamo 2 volte!

  • 10 anni fa Drop diventava il primo partner in Italia di Pimcore. Oggi ci riconosciamo la lungimiranza vista la leadership globale riconosciuta a questa piattaforma anche da Gartner.
  • Quest’anno Gartner riconosce a Pimcore il Peer Insights™ “Voice of the Customer”.
    “Al 31 marzo 2022, sulla base di 87 recensioni dei clienti verificate da Gartner, ha ottenuto un punteggio di 4,6 su 5“.
Read More

drop | e-business&love! torna a gestire l’e-commerce di oamc

Riprende la collaborazione del e-commerce provider Drop | e-business & love! con OAMC.
Già tre anni fa Drop supportò OAMC nelle sue collaborazioni con Supreme e Adidas attraverso una piattaforma e-commerce implementata per l’occasione.
Fu un passaggio nel quale entrambe le realtà si trovarono a gestire diversi “product release” con conseguenti issues sul fronte della gestione del picco di domanda.

Read More

drop 💕 barilla 🍪

Eccoci! 

Iniziata la collaborazione DROP / BARILLA sul progetto Dedicato a te” 😋.

Il progetto ideato e sviluppato dai colleghi di Alpenite è nato circa 2 anni fa da un’hackathon organizzata da Barilla sotto la regia di Laura Pezzotta, oggi Head of Personalization Unit presso Barilla Group.

All’hackaton eravamo invitati anche noi, poi c’erano Alpenite ad altri nomi eccellenti della scena italiana. Alpenite vinse, noi no 😭.

…Però siamo rientrati due anni dopo dalla porta posteriore per la gestione operations 🤣🤩

Read More

giornata mondiale dei cani in ufficio 🐶

Come si dice: una giornata da cani!!!! 🐶

Oggi 26 giugno si celebra la Giornata Mondiale dei Cani in ufficio e Drop vuole dire la sua! Lasciare il nostro amico fedele a casa per almeno 8 ore è frustrante e deprimente sia per lui che per il suo compagno umano.

D’altra parte è anche vero che non tutti gli uffici o coworking sono adatti ad ospitare i nostri amici pelosetti (a dire il vero alcuni neanche gli amici umani). Qui ci siamo attrezzati sia per umani che per canidi: spazio abbondante, luce, lettini, molto verde, giardino, caffè, addirittura scrivanie. 😊

Read More

pence 1979 go live: un grande ritorno con drop

Online da pochi giorni la nuova piattaforma ecommerce che sosterrà il rilancio di Pence 1979.

Drop ha gestito ogni fase del progetto, dalla software selection al go live ed ora accompagnerà il brand nello sviluppo di quello che si prospetta a tutti gli effetti come un “growing commerce“.

Read More

cult: +47,07% revenues da canale organico yoy ?

Effetti speciali omnichannel, intelligenza artificiale, phygital, salti tripli carpiati, poi arriva il team di Drop coordinato da Laura e con una operazione SEO massiccia e disruptive traina CULT verso un nuovo livello di fatturato. Viva le cose semplici, perché dopotutto:

Read More

drop con adyen per il controllo e gestione delle frodi e-commerce

Riportiamo un estratto del business case realizzato in collaborazione con Adyen, dove Alfredo Celiberti, CEO di Drop, racconta l’incontro con con uno dei migliori payment service provider del mercato e illustra i risultati ottenuti dalla collaborazione, tra cui l’abbattimento dell’incidenza delle frodi dell’80%.

Read More

drop x klarna

Drop accompagna i brand in uno scenario che, dall’e-commerce, muove verso un COMMERCE totalmente integrato, all’insegna di una customer journey sempre più coinvolgente. Analogamente, la mission di Klarna è rivoluzionare il settore del retail banking, rispondendo alle esigenze dei consumatori e aiutandoli a risparmiare tempo, gestire meglio le proprie finanze e prendere decisioni consapevoli.

Read More

content management secondo drop con shopware 6

Shop System o Content Management System?

La cross-channel customer experience non è mai stata così importante come lo è oggi.
Fino a qualche anno fa, per emergere dal mercato era sufficiente avere prodotti e servizi di alta qualità. Oggi invece lo storytelling, una solida customer experience e offerte personalizzate sono gli elementi imprescindibili se ci si vuole distinguere. La questione quindi era: shop system o content management system?

Read More

un buon 2021 è un ottimo inizio per il 2022!

Drop chiude l’anno con una crescita rilevante di tutti i KPI finanziari. La proiezione per il 2022 è di un’ulteriore accelerazione. Ranked tra le aziende più performanti sia dal Sole 24 Ore che da La Repubblica/Affari&Finanza ??

Read More

drop è partner shopware: viva shopware 6!

La versione 6 di Shopware ci ha veramente convinto!
Tenevamo d’occhio questa storica piattaforma e-commerce tedesca da un pezzo.
Li contattammo nel 2018 interessati a Shopware 6 appena lanciata ed a divenire Shopware Partner; i colleghi tedeschi ci suggerirono di aspettare un po’: il rilascio era così recente che la piattaforma non era ancora adeguata per un utilizzo enterprise.
I colleghi di Shopware – da bravi tedeschi – hanno dimostrato grande serietà.
Oggi Shopware 6 è matura, enterprise… Siamo Shopware partner ufficiali e gli diamo tre stelle! ⭐⭐⭐

Read More

pwa: sostituiranno le app?

In un contesto dove continue innovazioni si susseguono una dietro all’altra, con chiaro focus su perfomance e user experience, si inseriscono anche le PWA.
In questo senso, le PWA mirano a combinare il meglio delle app native e le web technology per portare l’experience via frontend a livelli outstanding.

Read More