SET THE MAIN MENU
[tatsu_icon_group alignment = "center" ][tatsu_icon name = "icon-facebook2" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "0" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_instagram" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "200" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_pinterest" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-behance" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][/tatsu_icon_group]

Insights

drop speaker al prossimo convegno dell’osservatorio ecommerce b2c

Il 1° giugno 2021 [10.00-13.00]
Drop sarà speaker al prossimo Convegno dell’Osservatorio eCommerce B2c:“Nuovi equilibri tra online e offline” (link di iscrizione):
Il primo convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato eCommerce dei prodotti e di individuare i nuovi equilibri tra fisico e digitale dettati dall’emergenza sanitaria.

Read More

e’ primavera: drop si tinge di indaco

Il mondo sta cambiando velocemente.
Il COVID, in un anno, ha fatto fare un balzo avanti di otto anni a tutto il mondo digital andando a stressare il sistema delle imprese protagoniste e/o fruitrici dell’e-business.
Questo impone la necessità di riflettere bene sull’organizzazione aziendale.

Read More

brexit ed e-commerce, così vicini ma così lontani

Il mondo dell’e-commerce è sempre stato variegato, mutevole e costantemente in evoluzione. Avere a che fare con il commercio online infatti, significa non solo riuscire a ritagliarsi un piccolo spazietto fra le ingombranti presenze di corrieri, fornitori, magazzini e quant’altro, ma da qualche mese a questa parte, significa anche doversi relazionare con le interessantissime realtà doganali e relative normative.

Read More

drop è un camaleonte 🧐

L’e-commerce provider oggi deve rispondere ad esigenze che variano enormemente nel tempo e da situazione a situazione.
Vediamo perché e come può farlo.

Read More

grifo210 online + nuova certificazione magento

E’ una bella e lunga amicizia nata per lavoro quella che ci lega a Nicola Grifo ed alla sua rete di negozi.
Grifo 210 è una di quelle realtà multibrand in ambito fashion/luxury che hanno saputo reagire nel migliore dei modi all’avanzata dell’e-commerce: ha cavalcato l’onda piuttosto che subirla.
E così, i nostri amici isolani di Ischia, sono oggi alla seconda release del’ loro e- commerce by Drop & Adobe Magento: www.grifo210.com.

Read More

il futuro del retail dopo l’avvento del covid: wired intervista drop alla convention condé nast

L’ecosistema retail sta cambiando velocemente e tutti ci stiamo interrogando su come dobbiamo evolvere per non esserne espulsi secondo logiche darwiniane.
Il COVID ha settato l’asticella… chi è sotto non passa. Cosa ci aspetta quindi? Quali sono i nuovi scenari? Come adeguarsi?
Questo è stato il tema trainante della convention annuale Condé Nast, sempre attenta alle evoluzioni nell’ecosistema Moda, Design, Tecnologia. Read More

paciotti passa ad un livello e-commerce superiore

Cesare Paciotti, il brand anticonformista che sin dalla sua prima collezione ha rotto gli schemi delle mode del momento, realizzando non solo semplici e scontate calzature, ma veri e propri “capi d’alta moda” dai preziosi ricami e dai ricercati accessori, conferma Drop per lo sviluppo del suo rilancio digital.
Read More