SET THE MAIN MENU
[tatsu_icon_group alignment = "center" ][tatsu_icon name = "icon-facebook2" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "0" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_instagram" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "200" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_pinterest" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-behance" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][/tatsu_icon_group]

E-business & love!

Due decadi di passione per il digital

Drop accompagna brand ed aziende in uno scenario che, dall'e-commerce, sta muovendo velocemente verso un COMMERCE totalmente integrato. Oggi è richiesta la massima orchestrazione tra tutte le risorse aziendali ed i molteplici touchpoint all'insegna di una customer journey sempre più coinvolgente. Tutto ciò richiede agilità in un complesso ecosistema: piattaforme e-commerce, PIM/DAM, OMS, WMS, sistemi DOM omnichannel. Questo ci appassiona, da 20 anni.

360° e-commerce

Advisory, Development & Management

Siamo un provider agile ed adattivo che può supportarti con un assetto dinamico sui fronti di strategia, tecnologia, operations. Riteniamo che l'outsourcing non sia una destinazione, ma nella maggior parte dei casi il punto di partenza per un graduale insourcing.

Omnichannel to... COMMERCE!

Un cliente, molti canali, una sola gestione.

L'e-commerce è finito. Ora è tempo di commercio. I confini tra digital e fisico, tra brick e click sono più che mai sfumati. Ci siamo tutti concentrati per anni sulle piattaforme e-commerce, oggi il mercato chiede sistemi di commercio che agiscono a monte. Stiamo ridefinendo un commercio che viene orchestrato al centro dell'azienda: tra inventory diffusi e i molteplici canali (uno, uno solo di questi è il "sito e-commerce").

E-business & love!

Questo motto accompagna Drop da quasi 20 anni e ne rappresenta ancora oggi lo spirito: approccio passionale alla tecnologia, devozione al progetto, focalizzazione sul risultato.
Crediamo nella forza delle relazioni umane, crediamo nella tecnologia come mezzo e lente per conoscere il mondo e migliorarlo, crediamo nella creatività e nella passione che muove le persone.

Il nostro percorso

Drop è un e-business provider pioniere nel settore e-commerce, leader nella scena grazie ad un approccio agile e reattivo; questo ha permesso a Drop di anticipare le tendenze e raggiungere un know how solido, sedimentato.
Da più di 20 anni supporta ed accompagna le aziende nello sviluppo e nella gestione del proprio business omnichannel.
Drop oggi è attiva sui fronti: Advisory, Sviluppo, Operations & Fulfillment.

E-Commerce Management

Gestiamo e-commerce da 20 anni, con passione e amore per l'innovazione. Il nostro approccio è aperto ed elastico con un assetto di collaborazione che può variare nel tempo per assecondare logiche di insourcing.

Mad About Tech

Siamo early riders di tutti i principali trend tecnologici: omnicanalità, big data, marketing automation, AI, PWA, Headless, etc… Negli anni abbiamo sviluppato partnership con i migliori player di mercato: Adobe, Pimcore, Shopware, Shopify, Adyen, e molti altri.

Data Science & BI

Drop è leader nel settore della Business Intelligence nel retail online. Tutte le scelte in termini di UX, prodotto, e marketing vengono assistite dalla capacità di interpretare al meglio i numeri.
La nostra piattaforma BI.

Performance Marketing

Lavoriamo spesso in revenue sharing:
per noi il digital marketing è finalizzato alla ricerca delle migliori performances di vendita.
Non siamo blogger, non siamo storyteller… siamo degli scaltri massimizzatori di ROAS ;-)

Stella Mccartney
la sportiva
Bisazza
jil-sander
ducati
corneliani
Loriblu
Manuel Ritz
Save the Duck
Cult
oxs
treccani
santoni
bluserena
arena
oamc
coop
Cesare Paciotti
moneta
Doppelganger
Ottaviani
Just Eat
Harmont & Blaine
Fracomina
A.G. Spalding & Bros.

I numeri parlano, Drop.BI risponde

Un aforisma latino di Giovenale afferma: “C’è sicurezza nei numeri”. 
Infatti, Giovenale nacque nel 55d.C. 😁

Ripartire con...stile: Pitti Uomo 2023, le novità e il nostro feeling

Gennaio è per eccellenza il mese delle ripartenze: un nuovo anno tutto da scrivere. Siamo partiti dallo stile e dalla moda con una manifestazione che raduna aziende, appassionati di moda e lifestyle maschile.

E-commerce 2023: le nostre previsioni...e non solo

Il 2022 che si sta concludendo, è stato un anno di assestamento nel quale sono proseguite le trasformazioni profonde innescatesi prima e durante la pandemia.
In tanti ci stiamo chiedendo quali siano le previsioni e-commerce nel 2023.

Omnicanalità: quanta strada ancora c'è da fare?

Non è la prima volta che parliamo dell’importanza dell’omnicanalità e infatti, a distanza di anni, le aziende hanno iniziato a percorre questa nuova strada per differenziarsi dalla concorrenza. 
Eppure, solo il 6% delle grandi e medio-grandi aziende nel nostro Paese possiede ad oggi (fine 2022) un approccio realmente avanzato all’omnicanalità.   

Together to Go - Drop aderisce all'iniziativa con Save The Duck

Non esiste solo "l’affare”, lo sconto del Black Friday e il business.
Esistono giorni black, ma anche rosa, azzurri, verdi e… arancioni.
Oggi ti parliamo di un’iniziativa piena di colore e luce che coinvolge noi di Drop e un Brand con il quale collaboriamo: Save The Duck

Spedire in UK: cosa è cambiato dal 1 Ottobre 2022

Il commercio elettronico ha assistito ad un autunno alquanto movimentato.
In particolare, a partire dal 1 Ottobre, nel Regno Unito è stata abolita la Customs Handling of Import and Export Freight (CHIEF), poi sostituita con il Customs Declaration Service (CDS), ovvero il sistema telematico di dichiarazione d’importazione che viene definito dal governo britannico come un “sistema resiliente, affidabile ed economico, adattabile alle esigenze future delle imprese”. 

Siamo Campioni della Crescita 2023!

Siamo estremamente felici di comunicare il nostro ultimo traguardo raggiunto: siamo Campioni della Crescita 2023! 

Black Friday e resi: le soluzioni che strizzano l’occhio alla sostenibilità

Per i merchant, l’ultimo trimestre dell’anno è il più rilevante per fatturato complice l’attivazione della stagione invernale, il Natale e - soprattutto - il Black Friday, indiscusso protagonista che quest’anno sarà venerdì 25 Novembre.

Il modello organizzativo di Drop|e-business & love!: come SEMCO Style ispira l’azienda

Globalizzazione, consumismo, tecnologia, pandemia, guerra: tutto questo ha portato ad un panorama socio-economico caratterizzato da volatilità, necessità di cambiamento e velocità.