Drop gestisce il retail online Merrell in Italia, accompagnandone lo start-up e accelerandone la crescita.
Il noto marchio di calzature dedicate allo sport, al mondo outdoor e al tempo libero, sceglie infatti Drop per la realizzazione e la gestione completa dell’ e-commerce rivolto al mercato italiano. Il progetto è stato sviluppato con l’utilizzo della piattaforma open source Magento Commerce, rispettando fedelmente le specifiche del sito globale. Tra le tecnologie integrate, lo shop online prevede il login utente attraverso Facebook Connect e l’utilizzo delle categorie come navigazione principale ma con un catalogo strutturato su un database relazionale che incrocia prodotti, tecnologie e attività, fornendo al visitatore la possibilità di filtrare e ricercare anche in base alle diverse esigenze e applicazioni. Inoltre Drop ha sviluppato ad hoc un modulo di integrazione con i sistemi di spedizione BRT e con il sistema IT aziendale, che rende il processo di shipping totalmente automatizzato ed integrato con la catena retail Merrell Italia.
Di proprietà della holding americana Wolverine World Wide Inc, Merrell è distribuito in Italia dal Gruppo Zeis Excelsa, ed è uno dei marchi storici leader per la produzione di scarpe casual e scarpe da montagna che ha reso la scarpa tecnica un vero fenomeno globale apprezzato da un pubblico sempre più vasto.
www.merrell.it
Stella McCartney
Drop gestisce MoR, logistica e OMS per l'e-commerce ufficiale Stella McCartney
Bisazza
Accelera sul fronte Digital Transformation anche Bisazza, lo storico brand del lusso Vicentino conosciuto nel mondo per il mosaico e le lavorazioni in vetro.
Corneliani
Online la nuova piattaforma e-commerce basata su Adobe Commerce integrata e personalizzata da Drop
Ducati
Soddisfazioni ad inizio 2020! Ducati, icona di passione e velocità ora controllata dal gruppo tedesco Volkswagen affida a Drop la gestione dell'e-commerce.
Robintur
Nuova piattaforma basata sulla DXP Pimcore per Robitur, tour operator di COOP
Corneliani
Essere eleganti in modo naturale, senza fatica. Partire dal proprio Savoir-Faire per progettare il proprio Savoir-Vivre, giorno dopo giorno.
Doppelgänger
Doppelgänger ha deciso di affidarsi a Drop per il rilancio delle loro potenzialità e-commerce in ottica omnichannel, e il nuovo e-commerce del brand romano vedrà la luce dopo l’estate 2018.
Just Eat
Il più famoso marketplace di food delivery al mondo affida a Drop lo sviluppo e la gestione del canale B2B