Drop, partner of the Polytechnic for B2C

All Articles

Sono molteplici i cluster di riferimento degli italiani connessi e saper interpretare il loro comportamento è un'opportunità per orientare al meglio le vendite.
Durante la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Roberto Liscia, presidente Netcomm ha fornito un’interessante “identikit” del consumatore online.

Dal convegno è emerso che seppur sia diminuzione, il 29,8% di consumatori resta tenzialmente scettico nei confronti dell’ online. Il restante 70,02% è popolato da coloro che, riflettendo l’attuale tendenza all’ omnicanalità, approcciano l’online con atteggiamenti e finalità eterogenee, andando a delineare il futuro panorama del mercato.

Questo si riflette sull’esistenza di nicchie polarizzate di consumatori che virano dagli “informivori”, cioè coloro che ricercano, studiano, comparano, passando giorni e serate a cercare il prodotto giusto, fino ai “fast shopper” che comprano online di tutto, d’impulso e che non si fanno scrupoli ad acquistare, provare e rendere un prodotto.

Il profiling dei consumatori e la loro clusterizzazione sono fondamentali per progettare la giusta customer experience e per ottenere indicazioni previsionali utili al decision making. In questo scenario, oggi la Business Intelligence rappresenta lo strumento chiave per una gestione efficace delle informazioni in grado di fornire analisi interpretative e predittive, presupposto imprescindibile per prendere decisioni strategiche al momento giusto.

Drop su questo fronte propone Drop.BI che si pone nello scenario internazionale come una delle piattaforme SaaS di business intelligence piĂą avanzate per il monitoraggio delle performance nel retail online.

 

I suoi plus

 

  • Strumento agile per il digital retail manager con un’interfaccia delle dashboard outstanding.
  • Fornisce informazioni in real time su tutti i KPI tipici dell’e-commerce che sono alla base per le scelte su prodotto, prezzo, UX, CX, ADV.
  • Permette di risparmiare risorse e competenze specifiche perchĂ© autonoma nell'elaborazione, analisi e gestione dei dati.
  • PossibilitĂ  di filtering e segmentazione avanzati.

— 12 November 2018

Editorials

  • Reflections over dinner: the future of commerce according to Drop & Shopify

  • Cheers to eCommerce: in Rome with Drop e Shopware

View all editorials
Close

Design & Development by Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa