SET THE MAIN MENU
[tatsu_icon_group alignment = "center" ][tatsu_icon name = "icon-facebook2" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "0" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_instagram" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "200" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-social_pinterest" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][tatsu_icon name = "icon-behance" size = "tiny" style = "plain" bg_color = "" hover_bg_color = "" color = "rgba(255,255,255,1)" hover_color = "" border_width = "" border_color = "" hover_border_color = "" alignment = "none" href = "" new_tab = "0" lightbox = "0" image = "" video_url = "" animate = "1" animation_type = "fadeInUp" animation_delay = "400" ][/tatsu_icon][/tatsu_icon_group]

About us

E-business & love! .. dal 2000, con Passione.

Da più di 20 anni nel settore digital,
lavoriamo con passione gestendo sia l'azienda che i progetti con metodologie agili,
nel rispetto delle persone e del cliente.
Siamo in una regione bellissima, le Marche.
I nostri uffici sono affacciati nel verde delle colline.
Questa che vedete è l'altipiano di Castelluccio;
sullo sfondo, il Monte Vettore teatro del terremoto del 2016.
Drop è orgogliosa di essere un esempio di come si possa lavorare
in un contesto evoluto fornendo servizi ad aziende internazionali
pur rimanendo in un contesto umano, non metropolitano, a contatto con la natura.

Il nostro percorso

Drop è un e-business provider pioniere nel settore e-commerce, leader nella scena italiana grazie ad un approccio sorprendentemente agile che ha permesso in molti casi di anticipare le tendenze. Da due decadi supporta ed accompagna le aziende nello sviluppo e nella gestione del proprio business online: quello che oggi viene definito come Digital Transformation.

Il core business Drop è quello della progettazione, implementazione e gestione di e-commerce, specie - ma non solo - in ambito fashion. Sia sul fronte B2C che B2B e B2B2C.
Drop è partner ufficiale dell'Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano, di Adobe Magento, di Pimcore DXP e Shopware.

2001

Drop sviluppa il primo e-commerce su piattaforma proprietaria.

2006

Drop inizia a gestire diversi e-commerce divenendo un vero pioniere nella scena dei provider.

2007

Risale a più di 10 anni fa il primo progetto omnichannel ideato e gestito da Drop, sviluppato assecondando il workflow che in quel caso, con quel prodotto e con quell'assetto, era il più efficace in termini operativi ed economici.

2008

Drop inizia a sviluppare su piattaforma Magento arrivando ad integrazioni e personalizzazioni che pongono le soluzioni Drop ai vertici dell’offerta e-commerce su tutte le direttrici: scalabilità, agilità, personalizzazione, features.
Oggi Drop è partner ufficiale Adobe Magento.


2010

Drop diviene il partner italiano di Pimcore, oggi PIM/DAM e Digital Experience Platform leader globale.

2012

Drop inizia ad investire in Data Science anticipando i tempi.
L'importante operazione di R&D effettuata a partire dal 2012 sul fronte data science, sfocia in CLARO: piattaforma di Business Intelligence in cloud che permette il monitoraggio in tempo reale di tutti i KPI dell’e-commerce arrivando a fornire indicazioni previsionali (CLARO.bi).

2012

Partecipazione allo Shanghai E-commerce Expo.
Drop inizia a fare ricerca per acquisire know how specifico per l’accesso al mercato Cinese e del far east. Negli anni viene capitalizzato un notevole know how specifico ed una rete di relazioni e partner.

2013

Drop sposta la sua infrastruttura su piattaforma Google Cloud, arrivando così a garantire la massima potenza, stabilità e scalabilità alla propria offerta.


2015

Introduzione nell’ecosistema e-commerce Drop di Agathea, piattaforma di marketing automation.
Con Agathea, Drop rafforza e consolida la propria posizione sul fronte del behavioural marketing.

2017

Drop lancia l'innovativa piattaforma “Click in Store” (aka Brick&Click) che permette ai retailer di poter vendere al dettaglio anche prodotti non disponibili in negozio con una tecnica B2B2C.

2019

Drop accelera la crescita avviando collaborazioni importanti: Jil Sander, Ducati, OAMC release per Supreme

2020

Drop sigla un accordo di partnership con Poste Italiane per una value proposition comune e diventa partner di Shopware la piattaforma e-commerce headless più moderna del mercato.
Il 10 Marzo evolve il proprio modello di “agile company” implementando lo smart working totale. L’ufficio diviene un luogo fruibile da chiunque abbia piacere di viverlo, non è più un obbligo.