SET THE MAIN MENU

About us

come nasciamo e dove andiamo

Nell’ecommerce da 15 anni


BACKOFFICE
MARKETING
STRATEGY
LEGACY
CUSTOMER CARE
UI / UX

Siamo specialisti nello sviluppo, startup e gestione di e-commerce monomarca (online flagship stores) con particolare focus nel settore fashion & luxury. Offriamo un servizio potenzialmente in full-outsourcing, consentendo una gestione sicura ed economica della crescita.
Gestiamo infatti l’avviamento dei negozi online dei nostri clienti/partner come delle startup che nascono in seno all’azienda, ma che hanno uno sviluppo parallelo e ad essa integrato.

I nostri numeri ci permettono di produrre il miglior conto economico di startup grazie all’ottimizzazione dei processi ed al dropshipping per il quale siamo specialisti.
Le aziende che si sono affidate a noi rappresentano l’eccellenza del settore manifatturiero italiano. Di queste, abbiamo gestito o gestiamo tuttora i relativi e-commerce, principalmente business di levatura internazionale, gestendone il backoffice, il marketing, gli aspetti commerciali e strategici, gli aspetti amministrativi e fiscali, l’apparato logistico doganale e un servizio clienti multilingua.

Web Agency e Digital Marketer dal 1999


SEO & SEA
GOOGLE PAY
EMAIL MARKETING
AFFILIATION
DATA MINING

Siamo partiti come web agency molti anni fa, in piena New Economy, facendoci notare a livello nazionale per l’approccio ingegneristico e, allo stesso tempo, creativo.Siamo stati pionieri nel mondo della digital art trasferendo sempre idee innovative nel mondo del web design che per sua indole wwwe unire ergonomia, tecnologia e creatività.
Negli anni abbiamo vinto molti Awards, siamo entrati nell’ADI Design Index e siamo stati pubblicati nel prestigioso Annual Web Design Index. Sviluppiamo da sempre brand sites, corporate sites, intranets e applicazioni database driven di ogni genere, anche per mobile. Oggi Drop, pur essendo caratterizzata da un forte orientamento all’e-commerce, è e rimane uno dei player storici del web design nel panorama nazionale.

DROP, PIONIERI DEL DIGITAL MARKETING

Ci occupiamo di web marketing come consulenti, formatori ed online retailers da 15 anni. Partiti con la prima campagna banner nel 1999 e con la prima attività SEO nel 2001, quando ancora il mercato non era così pronto e recettivo, siamo presenti oggi nel digital marketing con la concretezza dell’esperienza e la curiosità della scoperta.
Individuiamo insieme al cliente le attività volte a massimizzare, di volta in volta: traffic building, sell out, lead generation, branding, a seconda degli obiettivi prefissati insieme al cliente. Selezioniamo, in altri termini, gli strumenti più opportuni ed efficaci che compongono il web marketing plan: SEO e SEM, Google Pay per Click, e-mail marketing, affiliation, Dem, behavioural marketing & data mining. Analizzandone puntualmente il ritorno dall’investimento.

Il nostro percorso

DROP NASCE NEL 1999 DALLA PASSIONE DEI SUOI FONDATORI PER QUELLA CHE ALLORA VENIVA CHIAMATA “NEW ECONOMY”.

La nuova economia della quale tanto si parlava era al tempo ancora un concetto prevalentemente teorico ed astratto che indicava quello che sarebbe stato lo scenario di li a qualche anno; lo scenario in cui tutti noi ora viviamo.
In quegli anni, la suggestione per la New Economy veniva utilizzata più che altro per le note speculazioni in borsa. Nella realtà dei fatti, specie in Italia, il commercio elettronico, i marketplaces
o le piattaforme b2b avevano una diffusione ed un impatto assolutamente marginali.
Ma i pionieri come noi sono attenti alla visione, alla prospettiva, piuttosto che alle opportunità commerciali.

EBUSINESS & LOVE!

Questo motto accompagna Drop da quasi 20 anni e ne rappresenta ancora oggi lo spirito: approccio passionale alla tecnologia, devozione totale al progetto.

2001


SVILUPPIAMO IL NOSTRO PRIMO ECOMMERCE

Drop sviluppa il primo e-commerce su piattaforma proprietaria

2007


PRIMO PROGETTO OMNICHANNEL

Risale a più di 10 anni fa il primo progetto omnichannel ideato e gestito da Drop, sviluppato assecondando il workflow che in quel caso, con quel prodotto e con quell’aspetto, era il più efficace in termini operativi ed economici.

2008


SVILUPPO PIATTAFORMA MAGENTO COMMERCE

Drop inizia a sviluppare su piattaforma Magento Commerce arrivando ad integrazioni e personalizzazioni che pongono le soluzioni Drop ai vertici dell’offerta e-commerce su tutte le direttrici: scalabilità, agilità, personalizzazione, features.

2010


PARTNER ITALIANO DI PIMCORE

Drop diviene il partner italiano di Pimcore, oggi piattaforma PIM/DAM e CMS leader globale.

2012


DROP INIZIA AD INVESTIRE SUI BIG DATA

Altro milestone che sottolinea la propensione di Drop all’innovazione, anticipando i tempi, è l’importante operazione di R&D effettuata a partire dal 2012 sul fronte dei Big Data Analytics: questo sforzo in seguito si è concretizzato in una piattaforma di Business Intelligence che oggi rappresenta un gioiello tecnologico nel mondo del retail online (www.drop.bi).

2013


DROP SPOSTA LA SUA INFRASTRUTTURA SU PIATTAFORMA GOOGLE CLOUD

Drop sposta la sua infrastruttura su piattaforma Google Cloud, arrivando così a garantire la massima potenza, stabilità e scalabilità alla propria offerta.
La scelta è risultata vincente: in 5 anni non si è verificato alcun episodio di instabilità ottenendo le massime performances anche nei momenti più critici (es: i noti picchi del Black Friday). Inoltre oggi Google Cloud è anche all’avanguardia sui fronti Big Data, Machine Learning, AI.

2015


INTRODUZIONE NELL’ECOSISTEMA E-COMMERCE DROP DI AGATHEA

Introduzione nell’ecosistema e-commerce Drop di Agathea, piattaforma di marketing automation basata su un core enterprise adottato da diversi global brands (www.agathea.it).
Con Agathea, Drop rafforza e consolida la propria posizione sul fronte del behavioural marketing.

2017


DROP LANCIA L’INNOVATIVA PIATTAFORMA SAAS “CLICK IN STORE”

Drop lancia l’innovativa piattaforma SaaS “Click in Store” (www.clickinstore.it) che permette ai retailer di poter vendere al dettaglio anche prodotti non disponibili in negozio con una tecnica B2B2C.