E-business & love!
Questo motto accompagna Drop da quasi 20 anni e ne rappresenta ancora oggi lo spirito: approccio passionale alla tecnologia, devozione al progetto, focalizzazione sul risultato.
Crediamo nella forza delle relazioni umane, crediamo nella tecnologia come mezzo e lente per conoscere il mondo e migliorarlo, crediamo nella creatività e nella passione che muove le persone.

Il nostro percorso
Drop è un e-business provider pioniere nel settore e-commerce, leader nella scena grazie ad un approccio agile e reattivo; questo ha permesso a Drop di anticipare le tendenze e raggiungere un know how solido, sedimentato.
Da più di 20 anni supporta ed accompagna le aziende nello sviluppo e nella gestione del proprio business omnichannel.
Drop oggi è attiva sui fronti: Advisory, Sviluppo, Operations & Fulfillment.

E-Commerce Management
Gestiamo e-commerce da 20 anni, con passione e amore per l'innovazione. Il nostro approccio è aperto ed elastico con un assetto di collaborazione che può variare nel tempo per assecondare logiche di insourcing.

Mad About Tech
Siamo early riders di tutti i principali trend tecnologici: omnicanalità, big data, marketing automation, AI, PWA, Headless, etc… Negli anni abbiamo sviluppato partnership con i migliori player di mercato: Adobe, Pimcore, Shopware, Shopify, Adyen, e molti altri.

Data Science & BI
Drop è leader nel settore della Business Intelligence nel retail online. Tutte le scelte in termini di UX, prodotto, e marketing vengono assistite dalla capacità di interpretare al meglio i numeri.
La nostra piattaforma BI.

Performance Marketing
Lavoriamo spesso in revenue sharing:
per noi il digital marketing è finalizzato alla ricerca delle migliori performances di vendita.
Non siamo blogger, non siamo storyteller… siamo degli scaltri massimizzatori di ROAS ;-)













Insights
Franciacorta, e-commerce ed economia della ciambella

Siamo appena tornati da un bel pomeriggio di crescita e networking in Franciacorta in compagnia dei nostri amici dell’Osservatorio eCommerce B2c e Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail.
Digital Services Act: la rivoluzione normativa "for dummies"

Nelle ultime settimane si è tanto parlato della Digital Services Act (DSA), normativa destinata a cambiare la nostra esperienza online in modo significativo.
Ecco come abbiamo bloccato 311 ordini fraudolenti in una settimana

Nell’ambito della Cybersecurity, le frodi online sono un fronte crescente, si presentano ad ondate e sono una vera e propria criticità in occasioni di picco (come Black Friday, drop di prodotto, ecc.).
Pimcore 11: l'evoluzione della piattaforma DXP

11ma release di Pimcore come 11 sono gli anni di partnership con Drop.
In questo periodo abbiamo seguito e sostenuto l’escalation di Pimcore crescendo insieme.
Drop x Chiara Boni La Petite Robe: il nuovo e-commerce su Shopify Plus

Chiara Boni La Petite Robe, Brand di moda femminile che dal 2007 veste le donne di tutto il mondo, si è aggiunto alla lista degli e-shop da noi gestiti.
Keycense: il nuovo marketplace digitale by Drop

Keycense, la piattaforma e-commerce worldwide dedicata alla vendita di licenze digitali software e gaming, ha un nuovo marketplace sviluppato da noi di Drop | e-business & love! ed ora internalizzato completamente dal Brand.
Drop entra nel gruppo Horsa per l’e-commerce di domani

Drop è ufficialmente parte del gruppo Horsa.
L'operazione ha una fondamentale importanza sul piano del posizionamento e della crescita di Drop e del gruppo stesso, in uno scenario commerce che richiede competenze sempre più profonde su tutti i principali assett e processi aziendali.
Direttiva Omnibus ed e-commerce: come evitare le sanzioni

Se possiedi e/o gestisci un e-commerce, leggi qui: puoi evitare della sanzioni decisamente salate!
ChatGPT: la nuova lampada di Aladino?

Abbiamo aspettato un po’ prima di parlare di uno dei trend che sta spopolando da dicembre 2022, un po’ perché come ogni tendenza che si rispetti, volevamo vedere che piega prendesse e un po’ per capire meglio le sue potenzialità/pericolosità.