Le PWAs (Progressive Web Apps) sono un ibrido tra le normali pagine web e le mobile app. Offrono un’experience affidabile, veloce e coinvolgente, e permettono maggior engagement rispetto ad un tradizionale sito web navigato da mobile con il browser.

 

Secondo Gartner le PWA rimpiazzeranno a breve le APP
Domani, anziché scaricare la app dallo store Apple o da Google Play
navigheremo siti PWA e da questi scaricheremo la APP.

 

Combinando un’esperienza fluida con un’interfaccia simile ad un’app, le Progressive Web Apps sono pronte per rivoluzionare lo shopping online in molti aspetti, tra cui:

 

Interfaccia invitante

PWA offre all’utente solo i contenuti più essenziali, integrati da animazioni fluide ed esperienze di navigazione intuitive. Questo ambiente visivo “mobile first” incoraggia il coinvolgimento attivo degli utenti e l’esplorazione estesa del sito.

Navigazione veloce e reattiva

Se il caricamento delle pagine mobili richiede più di due secondi, è probabile che gli acquirenti portino la propria attività altrove. Le PWA sono progettate in modo che le pagine vengano caricate rapidamente con transizioni veloci.

Basso impegno sui dati mobili

Le PWA utilizzano una frazione dei dati mobili rispetto alle app native. Una PWA ha anche requisiti minimi di archiviazione, assicurandosi di non ridurre le prestazioni sui dispositivi mobili dei clienti.

Elimina il download

Le PWA sono a portata di mano dell’utente attraverso qualsiasi browser, senza la necessità di scaricarle o installarle come app sul dispositivo prima dell’uso.

In un mondo in cui il traffico è generato da più del 60% da dispositivi mobili, le Progressive Web Apps sono la soluzione migliore e Drop ti garantisce una user experience di alta qualità.

 

Scrivici per maggiori informazioni