Il brand Doppelgänger nasce nel 1996 da un’intuizione dei fondatori, ultima generazione di una famiglia di sarti e di artigiani dell’abito su misura: fare da guida a quegli uomini che sono attratti dall’eleganza e dallo stile dell’antica tradizione sartoriale italiana, offrendo un prodotto di qualità a prezzi accessibili.

Doppelgänger ha deciso di affidarsi a Drop per il rilancio delle loro potenzialità e-commerce in ottica omnichannel, e il nuovo e-commerce del brand romano vedrà la luce dopo l’estate 2018.

Il progetto di creazione della nuova boutique online del marchio partirà da una rivisitazione grafica e funzionale basata su un layout fresco ed elegante, mentre “sotto il cofano” ci sarà la potenza del nuovo Magento 2 Community Edition.

Data l’importante e capillare presenza dei retail fisici a marchio Doppelgänger, il progetto integrerà diverse soluzioni omnichannel capaci di collegare il mondo online con quello offline, come la possibilità di sincronizzare gift card, coupon e fidelity card che potranno essere usate sia online che in negozio. Il tutto per garantire al cliente un’esperienza fluida e continua, indipendentemente dai canali di interazione.

Il motto di Doppelgänger è “conceived in Italy, made in the world”: creatività italiana e spirito internazionale, garanzia di capi eleganti e di qualità rivisitati in chiave moderna.. Con il nuovo progetto e-commerce Drop veicolerà questo concept anche nella presenza online di Doppelgänger, per far crescere il marchio a livello internazionale.