Drop rafforza la sua posizione nel settore e-commerce/moda affiancando Jeckerson, noto marchio Italiano di abbigliamento, per la gestione tecnica dell’E-commerce. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione tutta l’esperienza Drop, affermata e-commerce provider per la moda, al fine di migliorare le performances dello shop online ed implementare un sistema di anticontraffazione con QRcode per consentire ai clienti di verificare l’originalità dei prodotti.
Jeckerson è la storia di un’idea, diventata una sfida imprenditoriale e un grande successo.
Ha origine negli anni 90 da una sottile vena di divertimento intellettuale “made in Bologna”, città che ha visto nascere l’azienda.
Il famoso pantalone con la toppa viene pensato sui campi da golf, da un giocatore appassionato che inventa speciali inserti in pelle o in camoscio applicati sulle cosce per potersi asciugare le mani prima dello swing. Una soluzione semplice e informale che in breve tempo ha dato vita ad una linea completa di abbigliamento uomo, donna e bambino.
L’iconicità e la forte riconoscibilità del marchio ne veicolano e ne raffigurano i valori all’esterno. Tradizione, non convenzionalità, ricerca, sviluppo e innovazione sono alcuni degli elementi chiave che fanno di Jeckerson un’ icona del “Made in Italy”.
I pantaloni, core product del brand, si distinguono per l’altissima qualità, l’attenzione alle vestibilità, la perfezione nel taglio e nella scelta dei materiali. Pensati per affrontare le più diverse occasioni, sono resi esclusivi dalle vivaci combinazioni di colori e dai particolari lavaggi che creano effetti sorprendenti e sofisticati nei tessuti.
Il 16 Maggio 2008 Jeckerson viene acquistata dal Fondo Europeo di private equity Stirling Square Capital Partners (SSCP) e da Sirius Equity, Fondo specializzato in investimenti nei mondi retail e lusso.
www.jeckerson.com
OLG
Drop gestisce le operations per la nuova operazione digital di Onward Luxury Group.
Paciotti
Cesare Paciotti, il brand anticonformista che sin dalla sua prima collezione ha rotto gli schemi delle mode del momento, realizzando non solo semplici e scontate calzature, ma veri e propri “capi d’alta moda” dai preziosi ricami e dai ricercati accessori, conferma Drop per lo sviluppo del suo rilancio digital.
Corneliani
Essere eleganti in modo naturale, senza fatica.
Partire dal proprio Savoir-Faire per progettare il proprio Savoir-Vivre, giorno dopo giorno.
Ducati
Soddisfazioni ad inizio 2020! Ducati, icona di passione e velocità ora controllata dal gruppo tedesco Volkswagen affida a Drop la gestione dell'e-commerce.
Robintur
Nuova piattaforma basata sulla DXP Pimcore per Robitur, tour operator di COOP
Doppelgänger
Doppelgänger ha deciso di affidarsi a Drop per il rilancio delle loro potenzialità e-commerce in ottica omnichannel, e il nuovo e-commerce del brand romano vedrà la luce dopo l’estate 2018.
Just Eat
Il più famoso marketplace di food delivery al mondo affida a Drop lo sviluppo e la gestione del canale B2B
Servizi
-
E-commerce Management
Ecommerce Management and Consultancy
-
Technology
Sviluppo E-commerce, Corporate and Brand sites, PIM/DAM
-
Data Science
Scopri il vero significato dietro i numeri di un e-commerce
-
Marketing
Dall’analisi alla strategia, dalla strategia alle performance, dalle performance all'analisi