E-commerce

L’e-commerce oggi sta trasformando il mondo del retail.
Sempre oggi, l’e-commerce è percepito come un ulteriore servizio che l’azienda dovrebbe offrire ai propri clienti.
Sappiamo anche che domani il retail online costituirà una percentuale a 2 cifre del fatturato.
I grandi player nel retail di domani iniziano oggi la loro attività.
Siamo attivi nell’e-commerce sin dal 2001 anno nel quale sviluppammo Gergo.it, storico retail online di calzature,  profittevole da anni ed ancor oggi di grande successo. La nostra offerta in ambito e-commerce da quegli anni pionieristici è cresciuta e giunta a maturità.
Oggi non offriamo più “un sito”, ma idealmente progettiamo un modello insieme al Cliente; questo modello altro non è che un’impresa con le sue complessità: tipo di mercato, tipo di prodotto, marketing, logistica, dinamiche commerciali …
Il servizio che noi offriamo – in quest’ottica – è quello tipico dell’acceleratore d’impresa: la Drop lavora con voi, per voi, vi affianca facendo in modo che la vostra startup e-commerce arrivi a regime velocemente e … funzioni.
Drop è quindi sia un provider di servizi e-commerce che un acceleratore di impresa.


IL VANTAGGIO COMPETITIVO DROP
Perché siamo in questo settore, cosa ci distingue dagli altri?
Questa domanda ce la poniamo quotidianamente e – molto onestamente – ogni volta ci rispondiamo: <<perché si>>.
E dietro questo “SI” si nasconde la consapevolezza che non esistono ricette “uniche” nell’e-commerce, non esistono punti distintivi che fanno la differenza, non esistono maghi. Esistono la professionalità, la competenza, il know-how, la cura per la specifica realtà del cliente, il rispetto per il consumatore finale; esistono, in breve, i punti che descriviamo qui di seguito, punti che costituiscono la nostra formula vincente:
  • 1 – ESPERIENZA
    Da 10 anni leader nello sviluppo su misura di soluzioni e-commmerce avanzate. In questa decade Drop ha avuto modo di lavorare nello sviluppo di applicazioni web con realtà industriali di diverso tipo, dimensioni e caratteristiche. Dal settore della Moda al Farmaceutico, dall’Industria Chimica al Turismo.
  • 2 – COMPETENZA
    Team di ingegneri e tecnici web ed e-commerce specialists con skills specifici su ogni aspetto della vendita online: tecnologico, organizzativo, operativo, commerciale. Questo ci permette di offrire un servizio affidabile e di alto livello a partire dallo studio dei processi di business fino alle problematiche/opportunità di integrazione con l’infrastruttura esistente.
  • 3 – TECNOLOGIA
    Possiamo implementare le piattaforme più robuste attualmente nel mercato, garantendo la massima compatibilità con l’infrastruttura pre-esistente. Esistono piattaforme professionali largamente diffuse che hanno costi che vanno dallo “0” nominale delle soluzioni opensource fino a diverse centinaia di migliaia di euro. Drop è in grado di supportarvi in maniera ragionata in questa scelta.
  • 4 – LOGISTICA
    Progettiamo insieme al Cliente la miglior soluzione automatizzando e snellendo ogni fase di inbound & outbound logistics con l’obiettivo di minimizzare le giacenze, le risorse umane e le rimanenze. Possiamo fornire il servizio integrato di fullfilment che include: warehousing, Pick&Pack, shipping.
    Drop, in quest’ottica, può sostenere in maniera ottimale tutta la fase di Downstream supply chain: dalla conversione da visitatore a Cliente al successo di un Cliente soddisfatto.
  • 5 – SELL OUT
    Supportiamo il business online dei nostri clienti massimizzando il sell out, minimizzando i rischi e le inefficienze.
    Tale processo avviene attraverso una costante analisi del comportamento dei visitatori ed una consequenziale reazione sulle strategie commerciali e di marketing. Il fine ultimo, naturalmente, è quello di aumentare le conversioni (visitor -> customer).
  • 6 – MARKETING
    Massima cura nel web marketing planing e nell’attuazione dinamica di questo.
    Drop ha 10 anni di esperienza nel settore (prima campagna banner nel 1999, prima campagna SEO nel 2001): search engine optimization & marketing (SEO, SEM), pay per click adv, display adv, email marketing, social media marketing, analytics, affiliations, private sales, mobile adv, FB apps, incentivi all’acquisto, lead generation, etc..
  • 7 – CUSTOMER CARE
    Possibilità di gestione totale del customer care.
    Possiamo rispondere con competenza ed in diverse lingue alle telefonate effettuate ad un numero a voi dedicato. Rispondiamo anche in maniera asicrona a chiamate skype o ad email.
    Riteniamo che la cura del cliente o di chi vuole informazioni prima ancora di divenire cliente sia alla base di ogni buon esercizio commerciale. Questo è tanto più valido quando si parla di e-commerce: è tramite il customer care che il canale digitale diviene “umano”.
  • 8 – PAYMENT GATEWAY E GESTIONE AMMINISTRATIVA
    Siamo strutturati per gestire l’incasso con moltissimi metodi di pagamento.
    Incasso sul quale siamo in grado di azzerare il rischio frodi sia tramite prevenzione sia attraverso sistemi assicurativi.
    Gestiamo il multicurrency, listini multipli, listini B2C e B2B.
    Gestiamo naturalmente le fatture al dettaglio, le possibilità TAX free, note di credito, documenti e pratiche doganali, etc… Tutto per sollevarvi da ogni complessità relativa alla gestione ordinaria dell’esercizio.
  • 9 – STRUTTURA AGILE E CUSTOMER CENTRIC
    Competenza ed informalità: non vi ritroverete mai a parlare con un commerciale, ma sempre con professionisti operativi nel progetto. Accesso diretto alle figure chiave del team a voi dedicato: business processes engineer, project manager, ingegnere informatico, web marketing specialist, resp. customer care (multilingua).
    Il supporto è fornito 24/7/365 e può avvenire attraverso ogni canale.
  • 10 – CREATIVITA’
    Drop è in grado di fornire il massimo in termini di web art direction, user experience e user interface (UX/UI).
    Abbiamo abbandonato da anni la strada dei “creativi interni”. I creativi devono esser liberi.
    Da anni lavoriamo con i migliori professionisti della scena internazionale potendo quindi garantire il massimo risultato sia in termini di comunicazione che in termini di efficacia ed usabilità.
    La creatività fornita dal web art director esterno (selezionato e scelto insieme al cliente), viene quindi gestita graficamente internamente.
  • 11 – FORMAZIONE
    Ogni attività che gestiamo, ogni scelta strategica, ogni analisi … tutto questo viene affrontato in partnership ed in trasparenza con il cliente: questo permette alle aziende con le quali lavoriamo di crescere e di formarsi sul fronte e-commerce.
    Il know how viene trasferito in questo modo al nostro cliente il quale un giorno, quando il fatturato sarà solido, potrà gestire il proprio esercizio e-commerce autonomamente.

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