« Indietro

L’Autre Chose: nuova boutique online by Drop

autrechose-header

Femminile, innovativo, contemporaneo ed essenziale. Questi gli aggettivi che descrivono lo stile di l’Autre Chose, brand total look nato dall’incontro di esperienze e sensibilità diverse: quella dell’azienda Boccaccini, perfetto esempio della tradizione calzaturiera marchigiana, e l’estro della designer ravennate Michela Casadei, formatasi tra cinema, letteratura e suggestioni anni ‘80.

Ed è proprio la logica dell’incontro a caratterizzare le collezioni L’Autre Chose, figlie dell’unione tra una serie di coppie dialogiche: ricerca e tradizione, nostalgia e modernità, tradizione italiana e allure francese (e non è solo una questione di nome).

Un sincretismo esprimibile nell’aggettivo contemporaneo, adatto sia a descrivere il brand che la nuova boutique online firmata da Drop e online da giugno 2016. L’indirizzo https://www.lautrechose.com è la porta d’ingresso verso un mondo di colori caldi e romantici incastonati nella pulizia delle linee del layout grafico disegnato da Drop. Quanto c’è di bello è per sua natura anche essenziale, e viceversa: l’esperienza di shopping è in rapporto diretto con la bellezza del prodotto e funzionale al desiderio di chi visita la nuova online boutique da desktop o da mobile (il sito, infatti, è completamente responsive).

La partnership tra L’Autre Chose e Drop non si limita alla costruzione del nuovo sito e-commerce ma si estende anche alla gestione tecnica, del customer care e al web marketing. Il respiro internazionale del brand si traduce, tecnicamente, in un sistema multilistino e multivaluta piuttosto articolato, che riflette l’importanza del brand nei mercati Europei ed Asiatici. A livello gestionale, Drop ha sviluppato un sistema multimagazzino all’avanguardia che fa in modo che la merce parta da tutte le 5 boutique italiane di L’Autre Chose (Roma, Milano, Torino, Bologna e Milano Marittima) e dal magazzino centrale dell’azienda, definendo con un flusso automatizzato il magazzino di partenza e preparando le etichette corrette per i corrieri.

La nuova online boutique di L’Autre Chose è raggiungibile al sito www.lautrechose.com

Inserisci i tuoi dati per iscriverti alla newsletter Drop!

Up Down