« Indietro

Drop firma la nuova boutique online di Cesare Paciotti

paciotti-carousel

Cesare Paciotti conferma la partnership con Drop per la realizzazione e gestione del nuovo brand site ed e-commerce, online da pochi giorni.

Unendo tradizione artigianale ad una sensibilità fashion moderna e cosmopolita, il marchio Cesare Paciotti sin dal 1980 ha saputo raccontare una storia diversa nell’ambito della calzatura e della moda in generale, distinguendosi per un’immagine elegante ed anticonformista.

“Nel realizzare la nuova boutique online di Cesare Paciotti, Drop – in collaborazione con Bordel e 100 gradi, che hanno curato art direction e comunicazione – ha voluto sottolineare queste peculiarità del marchio: grande spazio è lasciato all’immagine del prodotto e agli shot adv, con una cura particolare nella presentazione delle singole collezioni e nella visualizzazione delle “vetrine”. Non mancano delle aree dedicate alla storia del brand e all’advertising timeline che raccoglie lo storico di tutte le campagne pubblicitarie Cesare Paciotti, con scatti di mostri sacri della fotografia come Terry Richardson e Mariano Vivanco.

In termini di nuove features e di innovazione tecnologica, la boutique online Cesare Paciotti si distingue per due aspetti molto importanti a livello commerciale e di servizio al cliente:

La realizzazione con tecnologia responsive e il design curato ad hoc per smartphone e tablet, seguendo la logica “mobile first” che oggi non rappresenta più un’innovazione ma è lo standard al quale ogni sito di successo deve adeguarsi per rispondere alle esigenze del mercato e dei consumatori.

L’adozione di una nuova logica multimagazzino in dropshipping con priorità dinamica, in piena ottica omnichannel, che permette di proporre un’ampia disponibilità prodotto e di spedire gli ordini dal magazzino più vicino alla località di destinazione della merce, migliorando il servizio al cliente (tempi di spedizione ridotti) e il conto economico dell’intero esercizio. Tale innovazione permette anche di attuare strategie commerciali importanti verso mercati chiave come ad esempio quelli degli USA e del Canada, con la spedizione in modalità DDP (nessun costo aggiuntivo per il cliente dovuto a dazi doganali e tasse locali) e la possibilità per il cliente stesso di effettuare il reso direttamente sul suo territorio con tutti gli evidenti vantaggi che ne conseguono.

Scoprite il nuovo mondo di Cesare Paciotti su www.cesare-paciotti.com

Subscribe to our newsletter!

Up Down