E-commerce
 

Drop inizia la collaborazione con Les Fauves

12 maggio 2009

Drop inizia la collaborazione con Les Fauves, la prima Pet Style Company nata con il preciso intento di offrire un’occasione di espressività e colore a cani e gatti.

Les Fauves - Pet Clothes & Accessories

Il sito internet appena realizzato (per ora si tratta di un sito provvisorio di lancio, studiato per la fiera Zoomark 2009) è solo il primo step della collaborazione, che prevede l’imminente realizzazione di un e-commerce b2b per permettere ai negozianti di consultare tutto il catalogo online e di ordinare i prodotti della Fall/Winter Collection 2009/2010.

Questa la presentazione/manifesto del marchio:

Giocare con i paradigmi della moda, per creare collezioni capaci di trasformare i migliori amici dell’uomo in autentiche icone, è questo l’obiettivo dichiarato di Les Fauves.
Ispirandosi liberamente all’avanguardia artistica più discussa di inizi ’900 fondata da Henri Matisse, alcuni giovani protagonisti del mondo della moda, della comunicazione e del design hanno inteso unire in modo creativo le loro due principali passioni: quella per gli animali e quella per l’arte e il design.
Il risultato è la prima Pet Style Company nata con il preciso intento di offrire un’occasione di espressività e colore a cani e gatti.
Principio ispiratore di questo innovativo progetto è quello di rompere gli schemi tanto abusati di un pet fashion design che tende a trasformare ciascun animale domestico in un surrogato del cucciolo umano.
E’ per offrire una nuova chiave interpretativa del mondo e dello stile degli animali che nasce Les Fauves. unicum inscindibile e vincente.
Il suo riferimento alle “belve feroci” tanto care a Matisse non è casuale, ma fortemente orientato ad offrire nuove chiavi stilistiche per curare il look del proprio cane o del proprio gatto, offrendo la libertà a ciascuno di noi di poterli immaginare come dei teppisti dei sobborghi di qualche metropoli globale o dei dandy da salotto inglese, come delle pin-up in stile Bettie Page o delle vedette come Greta Garbo.
Tutto questo è ciò che caratterizza l’innovativa chiave stilistica di Les Fauves: un brand nato per dare vita ad una nuova iconografia animale, in cui preziosità dei materiali, stile e personalità compongono un unicum inscindibile e vincente.

www.lesfauves.it

I commenti sono chiusi.